Jump to content
Nokioteca Forum

[n81] Gdr Font


Recommended Posts

salve a tutti!

ho appena comprato il nokia n81...

utilizzando il sw Easy GDR Creater ho generato il file *.gdr in base alle mie esigenze.

Posizionando il file .*gdr in C:\System\Fonts questo viene ignorante e il font originale non varia anche dopo il riavvio.

Ho letto che questa procedura è valida per tutit i nokia dotati di s.o. symbian... forse il s.o. dell'n81 è differente?

Devo utilizzare un'altra procedura?

PS: la mia esigenza non è tanto quella di modificare il tipo di carattere ma la dimensione...ovvero rimpicciolire soprattutto il testo dei softkeys ke rimangono troppo grandi per i miei gusti nonostante abbia selezionato l'opzione "Caratteri Piccoli" nelle impostazioni del telefono.

PS2: ho letto di FontRouter LT ma non penso faccia al caso mio perchè mi pare di aver capito che consente di modificare facilmente il tipo di carattere ed effetti ma non di ridurre ulteriormente la dimensione del carattere di una sola zona (Ad es. Softkeys)

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta

A presto

Teo

Modificato da krad
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti!

ho appena comprato il nokia n81...

utilizzando il sw Easy GDR Creater ho generato il file *.gdr in base alle mie esigenze.

Posizionando il file .*gdr in C:\System\Fonts questo viene ignorante e il font originale non varia anche dopo il riavvio.

Ho letto che questa procedura è valida per tutit i nokia dotati di s.o. symbian... forse il s.o. dell'n81 è differente?

Devo utilizzare un'altra procedura?

PS: la mia esigenza non è tanto quella di modificare il tipo di carattere ma la dimensione...ovvero rimpicciolire soprattutto il testo dei softkeys ke rimangono troppo grandi per i miei gusti nonostante abbia selezionato l'opzione "Caratteri Piccoli" nelle impostazioni del telefono.

PS2: ho letto di FontRouter LT ma non penso faccia al caso mio perchè mi pare di aver capito che consente di modificare facilmente il tipo di carattere ed effetti ma non di ridurre ulteriormente la dimensione del carattere di una sola zona (Ad es. Softkeys)

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta

2[/b]

A presto

Teo

il nokia N81 è un cellulare di ultima generazione dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition,i font in gdr possono essere inseriti solo sui vecchi modelli S60 2nd edition,per cambiare font o carattere al tuo nokia puoi seguire questa" discussione

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

il nokia N81 è un cellulare di ultima generazione dotato di sistema operativo Symbian S60 3rd Edition,i font in gdr possono essere inseriti solo sui vecchi modelli S60 2nd edition,per cambiare font o carattere al tuo nokia puoi seguire questa" discussione

Giorno,

grazie Gl@ucø,

si, quella discussione l'avevo letta xò le miei intenzioni iniziali erano quelle di ridurre esclusivamente la dimensione del font dei softkeys...il gdr creater offre la possibilità di agire solo su alcune zone e qndi sarebbe stato lo strumento più adatto nel mio caso...

Cmq per il momento ho utilizzato un font ttf di mio gradimento che risulta anche leggermente più piccolo rispetto allo standard!

Grazie ancora,

sei stato molto gentile e rapido a rispondermi.

A presto

Teo

Modificato da krad
Link to comment
Condividi su altri siti

Giorno,

grazie Gl@ucø,

si, quella discussione l'avevo letta xò le miei intenzioni iniziali erano quelle di ridurre esclusivamente la dimensione del font dei softkeys...il gdr creater offre la possibilità di agire solo su alcune zone e qndi sarebbe stato lo strumento più adatto nel mio caso...

Cmq per il momento ho utilizzato un font ttf di mio gradimento che risulta anche leggermente più piccolo rispetto allo standard!

Grazie ancora,

sei stato molto gentile e rapido a rispondermi.

A presto

Teo

in effetti,puoi ridurre le dimensioni del font in ttf agendo sulla voce zoomratio presente nel .ini,però così facendo si diminuisce in ogni settore,invece nei gdr potevi agire in varie sezioni,il problema è che nei 3rd il font va caricato in c o e Data/Fonts,invece che in system,inoltre credo proprio che i 3rd non supportino l'estensione .gdr,ma non ho mai effettuato prove perciò mi affido a quello che ho sempre letto scritto da persone + informate ed esperte di me

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy