Jump to content
Nokioteca Forum

Icona Auricolare Sempre Fissa Sul Display


james_2788
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nuovo e ho un problema con il mio N70.

Oggi ho fatto una formattazione completa detta "Hard Formatting, che va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo. Dopo averlo acceso, mi è comparsa in alto a destra, l'icona dell'auricolare e cercando le varie impostazioni non riesco a toglierla. Ma il problema non è tanto questo, ma il fatto è che è come se ci fosse sempre connesso l'auricolare e quindi non mi da la suoneria, in chiamata non sento nulla e non posso ascoltare nemmeno gli Mp3...Che gli è successo?

P.S. Ho provato a riformattarlo di nuovo, ma niente...

Grazie a tutti! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! fai una ricerca sul forum con scritto "pop-port"

troverai molte discussioni in merito...

purtroppo il problema è da imputarsi proprio a quella porta (dove attacchi l'auricolare)

dovrebbe essere un falso contatto che "simula" la presenza dell'auricolare...

possibili soluzioni...

1) Nokia Point per assistenza ufficiale! (magari in garanzia se c'è encora..);

2) pulitura esterna con alcol o succo di limone;

3) apertura del cell e pulizia interna della stessa....

4) sostituzione "fai da te"!!!!

chiaramente se non te la senti dei eseguire le opzioni 3 e 4 ti consiglio di portarlo al NP.

Un saluto!

Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me lo faceva il mio n70 ho risolto per una settimana circa pulendolo un po anche se avvolte lo faceva ma bastava accebndere e spegnere il cellulare...dopo un po di tempo ha continuato però stavolta non voleva levarsi mi sono innervosito l'ho fatto volare ed ora che meraviglia :doh::mumble::lol: lo so lo tratto sempre male ma ci vuole...però non ti consiglio di farlo...io l'ho fatto senza accorgermene :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

un reset equivale a reinstallare la stessa versione del firmware...comunque eventualmente prima di un giro in assistenza proverei la soluzione del reset oppure l'aagiornamento fw....dubito che sia un problema hw mi sembra molto legato al sw... :thumbs: questo quello che penso io :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah... A prima vista sembrerebbe un problema alla pop port (il solito falso contatto), quindi sarei d'accordo con Naples, ma mi lascia perplesso il fatto che il problema sia sorto immediatamente dopo un Hard Reset... Che nulla ha a che fare con la pop port (nemmeno l'inserimento del cavo USB)...

Non so davvero che dirti...

L'aggiornamento del firmware a mio avviso non c'entra nulla e rischia solo, se hai la porta danneggiata, di non farti andare a buon fine l'aggiornamento (che non sia mai che ti trovi, oltreché con la port rotta, anche col cellulare bloccato).

Link to comment
Condividi su altri siti

Gente ho scoperto un'altra cosa: oggi ho acceso il cell dopo parecchi giorni che era spento e magia era tutto apposto! ho pensato questo telefono non è normale....ho provato le suonerie, in chiamata, tutto ok ma la mia felicità stava per terminare: appena ho connesso il cell con il cavo usb, è riapparsa di nuovo l'icona maledetta!!! quindi ho subito pensato che il problema è quello che avete detto anche voi, i contatti.

ora sto provvedendo a smontarlo e pulirlo con coton fioc e succo di limone, speriamo vada bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy