Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria "ingrassata"


Wilde
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi pongo un quesito che in realtà è più una curiosità...

Dopo 20 mesi di vita la mia batteria oramai fa cilecca e oggi ne ho finalmente comprata una nuova (36,00 euro... ladri...).

Vado a vedere la nuova batteria e mi accorgo che è diversa da quella che ora sta nel mio cellulare: la mia batteria è molto più "grassa"!!! E infatti facevo fatica spesso a richiudere lo sportello dietro quando la estraevo.

Qualcuno sa darmi una spiegazione? Quello del centro Nokia dice che "può succedere" (???).

Forse perchè in questi 20 mesi il cellulare l'ho spento davvero poche volte, e anche la notte lo lascio acceso in offline?! E allora magari la batteria si è gonfiata... boh?!

Altre idee?

Grazie e buone vacanze a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

spesso quando le batterie al litio vengono messe sotto sforzo ( e sottosforzo non vuol dire non spegnerlo mai, ma ma tenerlo al sole, chiamare ripetutamente e scaricare la batteria in poche ore, scaricarla piu del dovuto ecc ecc) può succedere...

la cosa non è grave finchè la batteria mantiene una conformazioe quasi normale, c'è da preoccuparsi se si gonfia parecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

spesso quando le batterie al litio vengono messe sotto sforzo ( e sottosforzo non vuol dire non spegnerlo mai, ma ma tenerlo al sole, chiamare ripetutamente e scaricare la batteria in poche ore, scaricarla piu del dovuto ecc ecc) può succedere...

la cosa non è grave finchè la batteria mantiene una conformazioe quasi normale, c'è da preoccuparsi se si gonfia parecchio.

è successo anke a me,dp 4 anni la batteria del mio buon vekkio 6600 a preso a deformarsi,cs l'ho cambiata era diventata tipo salsicciotto anke dp averla levata..avevo paura ke esplodesse e l'ho buttata..ti consiglio di cambiarla

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy