Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95


michele83
 Share

Recommended Posts

A chi devo credere? b) Ho letto in altri siti (come in quello della nokia) le caratteristiche dei due cellulari o per megio dire smartphone e ho visto che sono simili anche nella risoluzione dello schermo... questo rappresenta un difetto secondo me per il nokia n95-2 perchè avendo lo schermo più grande le foto come i video che vengono fatti risultano essere un po' sgranati. E' vero?

Sul sito della nokia affermano che la batteria in stand-by dura fino a 280 ore per il nokia n95-2 e fino a 215 ore per l'n95-1 e in conversazione fino a 5 ore per il primo e 3.5 ore per il secondo. A voi risultano questi dati? Poi per le altre caratteristiche, a parte la memoria, sono rimili... A voi vi risulta?

Modificato da michele83
Link to comment
Condividi su altri siti

A chi devo credere? b) Ho letto in altri siti (come in quello della nokia) le caratteristiche dei due cellulari o per megio dire smartphone e ho visto che sono simili anche nella risoluzione dello schermo... questo rappresenta un difetto secondo me per il nokia n95-2 perchè avendo lo schermo più grande le foto come i video che vengono fatti risultano essere un po' sgranati. E' vero?

Sul sito della nokia affermano che la batteria in stand-by dura fino a 280 ore per il nokia n95-2 e fino a 215 ore per l'n95-1 e in conversazione fino a 5 ore per il primo e 3.5 ore per il secondo. A voi risultano questi dati? Poi per le altre caratteristiche, a parte la memoria, sono rimili... A voi vi risulta?

Posseggo un nokia n95 8GB...

La questione dei video sgranati mi sembra una stupidata assurda, ho guardato lo stesso video sul mio telefono e su quello del mio collega (possessore di n95-1) e non riesco a notare differenze..

La batteria, di cui faccio un uso molto intenso (moltissimi sms, wap, wifi....) mi dura un giorno e 3/4, un giorno e mezzo (spegnendolo di notte e ripeto, usandolo intensamente...) quando non lo uso, ovvero nei week end, la durata della batteria è decisamente superiore

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie! Ma ho visto nel post delle foto che con questo smartphone, sia n95-1 sia n95-2, si possono scattare le foto utilizzando diverse fotocamere? Quali sono i mpx a disposizione che si possono utilizzare?

Per la fotocamera principale in entrambi i modelli hai 5 megapixel a disposizione, puoi scegliere dal menù quanti megapixel massimi utilizzare, per quanto riguarda la fotocamera frontale, è una semplice CIF, molto meno performante in fatto di risoluzione ( ma molto piu che sufficiente per le video chiamate).

Si, le fotocamere sono "intercambiabili", dal menu puoi scegliere quale utilizzare.

Modificato da raphael85
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto cellulari nokia e quindi con il symbian... purtroppo il mio attuale cellulare non ha il vivavoce, è sprovvisto di una slot per aumentare la memoria (l'ho finita), e ha una fotocamera da 1.3 mpx che sinceramente le foto escono anche bene ma i video proprio no... sono questi i motivi che mi spingono ad acquistare un nokia. Premettendo che a me piacciono tutti i cellulare neri vedo il nokia n95-2 abbastanza grande o è una mia impressione... dà fastidio portandolo in una tasca? Le fotocamere quali sono? Quella da 5mpx e da 3.2 mpx?

P.S. Non fare caso al mio profilo dove ho indicato che ho un nokia n70 perchè quello è di mio fratello.

Modificato da michele83
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto cellulari nokia e quindi con il symbian... purtroppo il mio attuale cellulare non ha il vivavoce, è sprovvisto di una slot per aumentare la memoria (l'ho finita), e ha una fotocamera da 1.3 mpx che sinceramente le foto escono anche bene ma i video proprio no... sono questi i motivi che mi spingono ad acquistare un nokia. Premettendo che a me piacciono tutti i cellulare neri vedo il nokia n95-2 abbastanza grande o è una mia impressione... dà fastidio portandolo in una tasca?

Entrambi i modelli di N95 hanno il vivavoce, il N95-1 ha lo slot di espandibilità (che l'8GB non ha). I video devo dire che escono davvero bene (in entrambi i modelli) e hanno lo stabilizzatore video (per chi ha la mano poco ferma..)

Collegando il cellulare alla Tv (con l'apposito cavetto in dotazione) e guardando i video sul mio televisore 32 pollici non sembra di aver filmato con un cellulare, le immagini sono fluide e ben definite.. Anche l'N95-1 può essere collegato alla TV, personalmente non essendo mio non ho mai potuto provare, ma a detta del mio collega il risultato è lo stesso dell'8GB.

Parlando di dimensioni si deve dire che non sono quei pochi millimetri di differenza sulla cover posteriore che cambiano radicalmente l'ingombro in tasca.. ho provato a mettermi in tasca entrambi i cellulari e non riesco a sentire differenze..

Comunque io tengo sempre il mio telefono nella custodia (calzina) nella tasta del pantalone..e la differenza di imgombro rispetto al mio vecchio 6630 non la sento..

Le fotocamere di entrambi i modelli sono da 5 megapixel

Modificato da raphael85
Link to comment
Condividi su altri siti

Darkraf guarda ke De Rossi 16 ha ragione!!

l'n95 ha soltanto il copriobiettivo in più rispetto all'8gb in tutto il resto è superiore l'8gb!!

si si hai proprio ragione.. è superiore anche in velocità di trasferimento dati ;)b)

prova te a trasferire 6 o 7 giga... b)

Modificato da nonlocommando
Link to comment
Condividi su altri siti

Entrambi i modelli di N95 hanno il vivavoce, il N95-1 ha lo slot di espandibilità (che l'8GB non ha). I video devo dire che escono davvero bene (in entrambi i modelli) e hanno lo stabilizzatore video (per chi ha la mano poco ferma..)

Collegando il cellulare alla Tv (con l'apposito cavetto in dotazione) e guardando i video sul mio televisore 32 pollici non sembra di aver filmato con un cellulare, le immagini sono fluide e ben definite.. Anche l'N95-1 può essere collegato alla TV, personalmente non essendo mio non ho mai potuto provare, ma a detta del mio collega il risultato è lo stesso dell'8GB.

Parlando di dimensioni si deve dire che non sono quei pochi millimetri di differenza sulla cover posteriore che cambiano radicalmente l'ingombro in tasca.. ho provato a mettermi in tasca entrambi i cellulari e non riesco a sentire differenze..

Comunque io tengo sempre il mio telefono nella custodia (calzina) nella tasta del pantalone..e la differenza di imgombro rispetto al mio vecchio 6630 non la sento..

Le fotocamere di entrambi i modelli sono da 5 megapixel

Ok grazie mi sei stato molto di aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Obiettivamente le differenze tra l'n95 normale e l'8gb sono veramente minime, basta andare a vedere sul sito della nokia e si vedono le differene tecniche che per lo più sono identiche l'unica cosa che cambia è la durata della batteria e la memoria. Che per di più qnd cominci a riempirla veramente tanto la memoria dell'8gb ne riparliamo e vediamo qnt sia stabile e veloce, ma a parte qst cambia praticamente niente, solo la differenza di 100 € che praticamente la paghi solo di batteria più grossa e di memoria. E cmq anche la batteria dell'8gb se ben spremuta dura veramente poco! Per il resto sono due ottimi telefonini e recentemente la nokia è riuscita a eliminare i problemi che aveva l'n95 normale! poi con una microsd da 2gb arrivi a 2 ore se non di più di filmati e 1600 foto se non sbaglio cosa devi fare un servizio fotografico o girare un film intero! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora oggi pomeriggio sono uscito con l'intenzione seria di acquistare l'n95-1 ma ho girato 9 negozi e non sono riuscito a trovare un nokia n95-1 non brandizzato... erano tutti brandizzati omnitel mentre in altri negozi avevano solo l'n95-2. Non facendola più a girare per i negozi con questo caldo sono entrato nell'ultimo negozio dove c'erano entrambi... il nokia n95-1 brandizzato omnitel e il nokia n95-2 brandizzato tim... e dato che il secondo in questo negozio costava 419 € e con uno sconto di 4€ ho preso purtroppo un telefono che non tanto mi piaceva per le sue dimensioni: il nokia n95-2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero.

N95 è nettamente inferiore.

oh derossi ma che stai a di?? a parte che l'n95 8gb quando uscito manco lo aveva il demand paging,ma è stato implementato nei nuovi firmware assieme alll'autorotazione schermo,così come per il 95-1.per cui non facciamo disinformazione per cortesia.quindi sia 8gb che prima versione hanno demand paging,infatti è stato proprio quest'ultimo a migliorar la batteria del 95-1

io onestamente preferisco il primo x alcuni semplici motivi:

1 espandibilità memoria e faciltà di trasmissione con lettore memorie.

2 coprifotocamera che 8gb non ha e a parecchi s'è scambiato e graffiato il vetrino.

3 schermo del 95 io lo preferisco al 95 8gb seppur quest'ultimo è + grande,ma ha la stessa risoluzione del 95-1 ma + grande,ne derivano immagini e icone leggermente sgranate.

4 a favore del 8gb con la memoria ram .

5 a favore del 8gb con la batteria. ma prima o poi scendon tutte con l'utilizzo.

Non diciamo a spadatratta che il 95-1 è "NETTAMENTE INFERIORE" perchè non ha assolutamente niente da invidiar al fratello maggiore,se parliamo di preferenze rispetto all uno o all altro modello ok,xkè uno che parla così,senza guardar l'obiettività delle cose,è uno che compra un telefono,quanto + costa migliore è.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

michele 83 guarda che l'n95 1 vodafone se passi a vodafone da altro operatore lo paghi 349euro

edit come non detto l'hai comprato.E' cmq un ottimo terminale l'8gb b) vai tranquillo

Invece nella mia città la situazione prezzi era diversa... ora ti spiego meglio: nella mia città i negozi vendono il nokia n95-1 a 349€ e mi hanno detto che se passavo a vodafone lo pagavo 299€. Ma io rimango fedele alla Tim.

La prima volta quando deve stare in carica?

Modificato da michele83
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece nella mia città la situazione prezzi era diversa... ora ti spiego meglio: nella mia città i negozi vendono il nokia n95-1 a 349€ e mi hanno detto che se passavo a vodafone lo pagavo 299€. Ma io rimango fedele alla Tim.

La prima volta quando deve stare in carica?

Finchè non è carico, poi lo puoi staccare perchè i nuovi caricatori uniti ai nuovi software che regolano la carica, interrompono il flusso di corrente per cui, se anche lo lasci di più, non serve a nulla. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Finchè non è carico, poi lo puoi staccare perchè i nuovi caricatori uniti ai nuovi software che regolano la carica, interrompono il flusso di corrente per cui, se anche lo lasci di più, non serve a nulla. b)

Grazie!!! Ho fatto bene a chiedere... a me mi avevano informato male. Mi aveva detto un amico che ha il nokia n95-1 di tenerlo sotto carica per 12 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy