Jump to content
Nokioteca Forum

Pixel Bruciati


depaul
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti! Ieri nel mio n95 ho notato una cosa abbastanza fastidiosa mentre facevo una foto, c'erano due pixel verdi sempre accesi, si vedono pochissimo e solo con poca luce altrimenti sembra tutto ok. Sono sicuramente pixel bruciati oppure è lo schermo che si vede in un modo particolare in condizioni di poca luce?

Potrebbe essere stato il programma lightsabre che li ha fatti bruciare?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un problema molto simile al tuo

vedo circa 8 pixel verdi mentre faccio foto in condizioni di luce scarsa e con zoom al max

i pixel sono concentrati in gruppi da 4

ho attribuito il mio preblema al vetrino sopra l'obbiettivo che è tutto rovinato...

(non so come ho fatto a rovinarlo visto che l'ho sempre tenuto un custodie... ma recentemente comincio a sospettare che sia quella tipo calza)

secondo voi i miei sospetti sono fondati ?

Link to comment
Condividi su altri siti

idem con patate ragazzi! anke io li ho e in condizioni di scarsa luminosità e con zoom al max si vedono! io non penso sia un problema dello schermo xke se cosi fosse non si dovrebbero vedere solo con la fotocamera accesa ma anke facendo altre cose con quella parte dello schermo nelle stesse condizioni di quando si faceva la foto, poi a me + aumento lo zoom + si vedono quindi ritengo sia un problema del sensore della fotocamera. Qui urge una visita al nokia point anke xke io si ke ho un pixel bruciato! sempre bianco in alto a destra!

Link to comment
Condividi su altri siti

si è vero l'ho notato pure sul mioN95-2 ma lo fa solo nel momento che scattate la foto (in preview) ma sulla foto poi non si vede nulla nella magior parte dei casi, sicuramente non è il display e forse nemmeno il sensore, forse software? difetto congenito, fatto sta che ho fatto delle prove disattivando il flash e con scarsa luce

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scattato diverse foto al buoi totale e penombra ed ho trovato 2 pixel anomali in rosso, ma credo sia normale! tutti i sensori hanno pixel con sensibilità diverse , tanto che nelle canon per le foto in ambieti a scarsa luminosità ha la funzione che prima ti cercai i pixel difettosi (scattando una foto ad otturatore chiuso) e pio li elimina con una post elaborazione dalla foto (ad otturatore aperto

Foto033.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy