Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Memory Toolkit


fatamarcella
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

e....allora che si fa?.....ho quasi paura a chiederlo......secondo te a che cosa può essere dovuto?....puoi consultarti con gli altri tuoi colleghi member di lunga data?.....

io davvero sfioro il suicidio b) è già la seconda volta che perdo tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi attendi che provo a fare una banale prova?

così ti dico subito se va o no....

b)

Prova con NOKI ad estrarre i file degli sms dal backup e ad inserirli in una mmc... Dopo di questo, non sò più come aiutarti... ;)

mi attendi che provo a fare una banale prova?

così ti dico subito se va o no....

b)

Prova con NOKI ad estrarre i file degli sms dal backup e ad inserirli in una mmc... Dopo di questo, non sò più come aiutarti... :(

mi attendi che provo a fare una banale prova?

così ti dico subito se va o no....

;)

Prova con NOKI ad estrarre i file degli sms dal backup e ad inserirli in una mmc... Dopo di questo, non sò più come aiutarti... ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

.....ho fatto la prova ma è successa una cosa strana.....

alcuni sms all'interno del backup li vedo nella cartella packed short message e li leggo anche passandoci solo sopra il mouse.

Tutti quelli senza estensione che vedevamo con notepad ricordi, sai dove sono? in una cartella che si chiama packed-pic e continuano a rimanere come file senza estensione (icona di finestra windowx) quindi non me li fa vedere....

suggerimenti?=

Link to comment
Condividi su altri siti

nel senso che quelli che sono presenti nella cartella packed short message basta che metto il puntatore sopra l'elenco e mi fa leggere il contenuto del messaggio e chi me lo manda.

tutti gli altri che invece vedavamo con note pad continuano a rimanere file senza estensione dentro la cartella packed-pic.

Quindi non so se riportandoli su una mmc me li faccia vedere capisci?

all'altro topic invece ti chiedevo come faccio a capire se la rubrica in uso è quella della mmc o no.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'estensione di file è un insieme di caratteri aggiunto alla fine di un nome di file che determina il programma con cui aprirlo. Per scegliere se visualizzare le estensioni di file in Windows, eseguire la procedura seguente.

1.

Per aprire Opzioni cartella, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto quindi su Opzioni cartella.

2.

Fare clic sulla scheda Visualizza, quindi eseguire una delle operazioni seguenti in Impostazioni avanzate:

•Per nascondere le estensioni di file, selezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, quindi fare clic su OK.

•Per visualizzare le estensioni di file, deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, quindi fare clic su OK.

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

so cos'è l'estensione di un file...ma non capisco come posso modificarla io se quei file non ce l'hanno e noi li aprivamo col notepad....

non riesco a capire cosa mi consigli di fare...

Un'estensione di file è un insieme di caratteri aggiunto alla fine di un nome di file che determina il programma con cui aprirlo. Per scegliere se visualizzare le estensioni di file in Windows, eseguire la procedura seguente.

1.

Per aprire Opzioni cartella, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Aspetto quindi su Opzioni cartella.

2.

Fare clic sulla scheda Visualizza, quindi eseguire una delle operazioni seguenti in Impostazioni avanzate:

•Per nascondere le estensioni di file, selezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, quindi fare clic su OK.

•Per visualizzare le estensioni di file, deselezionare la casella di controllo Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, quindi fare clic su OK.

Link to comment
Condividi su altri siti

asp asp.....ho notato una cosa....

l'estensione è la stessa sia per quelli che vedo sia per quelli che non vedo...

il problema è che si trovano in 2 cartelle diverse....

la prima (quella cioè dove i mess si vedono) è quella chiamata packed short message e anche se l'icona è quella senza estensione a fianco c'è il numero del mittente e, da quel che mi ricordo io quei messaggi sono arrivati quando era ancora impostata la memoria telefono

quelli che non vedo invece sono nella cartella packed-pic e sono quelli arrivati quando avevo impostato la memoria mmc....

Può essere quindi che sia questo il motivo per cui non si vedono?

NOn so se mi sono spiegata...se ti colleghi a msn provo a mandarti il mio backup.nbu e provi tu con NOKI a vedere cosa vedi....

Dovrebbe essere vmg
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto che non ti fa ripristinare quel backup, altrimenti sarebbe stato utile provare con FeXplorer

Come mai non te lo lascia fare? Versione dimostrativa? Hai provato ad estrarli semplicemente e magari creare la stessa cartella nel cellulare e ad insirci i file dentro?

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

no asp...non ho mai parlato di backup....

quando abbiamo provato ieri a trasferire quella cartella mail in c:\ da e:\ per vedere se mi ridava gli sms, l'esito è stato negativo e non era cambiato nulla anche se la cartella era presente su entrambe le directory...

quindi ora non capisco tu cosa mi chiedi di fare....

Cmq per curiosità ho provato a guardare con NOKI anche altri backup che avevo fatto quando mi erano spariti i messaggi dalla memoria del telefono....e ho notato che vengono create cartelle diverse....

oltre a quella packed short message, ne crea anche un'altra che si chiama semplicemente short message e li dentro i messaggi hanno estensione .vmg come dicevi tu e sono visualizzabili....

Ora non so....

secondo me il problema è che si trovano in quella cartella li (packed-pic)

Hai detto che non ti fa ripristinare quel backup, altrimenti sarebbe stato utile provare con FeXplorer

Come mai non te lo lascia fare? Versione dimostrativa? Hai provato ad estrarli semplicemente e magari creare la stessa cartella nel cellulare e ad insirci i file dentro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy