Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi Su Acquisto N78.. Help!


mat84
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti quanti, essendo nuovo del forum credo sia il minimo b)

Ora passiamo alle cose serie... Giorni fà, non molti, ho deciso di cambiare telefono e in questa giungla dei cellulari, perchè di giungla si tratta, sono riuscito a trovare 3 valide alternative al mio eten m700. Il Nokia N78 rientra tra queste (le altre 2 sono il 6220 classic e l'N82): da quel che ho potuto vedere su internet (immagini e video) sembra un buon telefono, con tutto quello che si può desiderare in un dispositivo compatto, leggero e che al momento l'unica cosa che non sa fare è il caffè...

Il mio dubbio, anzi, i miei dubbi sono i seguenti:

1. La tastiera; per scrivere messaggi o digitare numeri si deve cliccare sulle barrette in corrispondenza dei numeri, oppure si clicca direttamente sui numeri (ed in questo caso le barrette servono solo per evitare di cliccare 2 pulsanti contemporaneamente)?

2. Sempre riguardo alla tastiera, io che sono abituato a mettere il telefono nella tasca dei jeans, non è che queste denedette barrette alla lunga mi saltano fuori dal telefono a causa del continuo sfregamento con l'interno della tasca stessa?

3. Il GPS; ho letto su un sito straniero che il GPS dell'N78 è più performante rispetto a quello dell'N82 o dell'N95, è la realtà o lo scrivono "tanto per" solo perchè il telefono è un nuovo modello? Senza A-GPS quanto si impiega a fixare i satelliti?

4. La garanzia; ho acquistato on-line diverse volte ma questa volta non ho idea di come ci si deve comportare. Se il dispositivo dovesse guastarsi, è possibile andare in un nokia point oppure è necessario rispedire il telefono al negozio on-line che me l'ha mandato?

Spero che qualche anima pia sappia darmi queste risposte così posso valutare l'acquisto tenendo conto delle vostre impressioni...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mat84 e benvenuto.Ti risp. brevemente.i tasti non sono scomodi come sembra,tutto sta nell' abituarsi.Per scrivere messaggi o digitare numeri si deve cliccare sulla barretta in corrispondenza del numero o delle lettere che devi utilizzare.I tasti sono leggermente in rilievo, ma non così eccessivamente da saltare fuori dal cell. ti consiglio di acquistare anche una custodia per evitare di graffiarlo, visto che,essendo nero, si vede tutto.L' n 78 ha l'A-GPS.Se non erro, la garanzia è di 2 anni, ma bisogna vedere se il cell è nokia italia, europa o d'importazione. Spero di esserti stato d' aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi risolto il dubbio sulla tastiera. Per quanto riguarda il gps speravo di trovare qualcuno che l'ha già testato e ha potuto compararlo con altri gps interni. L'm700 mi ha abituato bene con un sirf star III per cui spero che questo dell'n78 sia allo stesso livello... Per la garanzia, se è un nokia europa suppongo che in caso di malfunzionamenti debba essere spedito chissà dove... Mah, mi riservo ancora un paio di giorni giusto per vedere se scende ancora il prezzo, anche se a meno di 310 euro spese di spedizione incluse penso sia difficile trovarlo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Con il Sygic McGuider e senza A-Gps io ci metto un paio di minuti a Fixare i satelliti, a volte 2 a volte 5.. dipende molto dalla zona...

L'unica fregatura è la voce tagliata >_>, ma quella non è colpa del GPS

Ciao, scusa l'OT, ma con che versione di sygic ti funziona? A me con 7.50 o 7.52 si blocca al momento che cerca di agganciare i satelliti e devo riavviare per forza il cell.

Grazie ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto un saluto a tutti quanti, essendo nuovo del forum credo sia il minimo b)

Ora passiamo alle cose serie... Giorni fà, non molti, ho deciso di cambiare telefono e in questa giungla dei cellulari, perchè di giungla si tratta, sono riuscito a trovare 3 valide alternative al mio eten m700. Il Nokia N78 rientra tra queste (le altre 2 sono il 6220 classic e l'N82): da quel che ho potuto vedere su internet (immagini e video) sembra un buon telefono, con tutto quello che si può desiderare in un dispositivo compatto, leggero e che al momento l'unica cosa che non sa fare è il caffè...

Il mio dubbio, anzi, i miei dubbi sono i seguenti:

1. La tastiera; per scrivere messaggi o digitare numeri si deve cliccare sulle barrette in corrispondenza dei numeri, oppure si clicca direttamente sui numeri (ed in questo caso le barrette servono solo per evitare di cliccare 2 pulsanti contemporaneamente)?

Come ti han già detto si cliccano le barrette... all'inizio sembra scomodo ma poi ci si fa l'abitudine molto in fretta.

2. Sempre riguardo alla tastiera, io che sono abituato a mettere il telefono nella tasca dei jeans, non è che queste denedette barrette alla lunga mi saltano fuori dal telefono a causa del continuo sfregamento con l'interno della tasca stessa?

Non credo che romperesti le barrette mettondo il telefono in tasca dei jeans. Lo faccio anche io...

Visto che il telefono è molto bello e soggetto a graffi... per non rovinarlo lo tengo dentro una custudia-calzino... carina e comoda.

3. Il GPS; ho letto su un sito straniero che il GPS dell'N78 è più performante rispetto a quello dell'N82 o dell'N95, è la realtà o lo scrivono "tanto per" solo perchè il telefono è un nuovo modello? Senza A-GPS quanto si impiega a fixare i satelliti?

Il GPS è la vera sorpresa positiva di questo telefono... Ci mette pochissimo ad agganciare i satelliti... a volte meno di un minuto. Io ho il Sygic McGuider e sono in attesa del fix per il TomTom.

4. La garanzia; ho acquistato on-line diverse volte ma questa volta non ho idea di come ci si deve comportare. Se il dispositivo dovesse guastarsi, è possibile andare in un nokia point oppure è necessario rispedire il telefono al negozio on-line che me l'ha mandato?

Spero che qualche anima pia sappia darmi queste risposte così posso valutare l'acquisto tenendo conto delle vostre impressioni...

Ciao

Comprato online su MrPrice a 300 euro. Un affare... Garanzia 2 anni. Fa fede la fattura del negozio online.

Saluti,

Croupier76

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sto per acquistare l'N78 a 299€ (garanzia TIM) vicino casa e questo thred mi ha dato un ulteriore conferma!

Ma vorrei un consiglio sincero da chi lo possiede:

Lo consigliereste agli altri? Vi ha soddisfatto in pieno? Questi 300€ sono spesi bene? Grassie... b)

Modificato da Clyde84
Link to comment
Condividi su altri siti

Bon, ho giusto ultimato l'acquisto del telefono... ora non mi resta che aspettare. Grazie a tutti per le delucidazioni e i consigli preziosi, cercherò di farne tesoro...

Credo che, con questo terminale, per qualche anno dovrei essere a posto b)

Ciao

EDIT

Ma che 2 biglie... Lo store online dove l'ho comprato ieri sera mi ha detto che, essendoci stato un acquirente che si è lamentato (giustamente) del fatto di aver ricevuto il telefono senza menù in italiano, han rispedito la fornitura al mittente e quindi mi han chiesto se volevo aspettare oppure se volevo il rimborso... Ovviamente ho chiesto il rimborso... Ora cercherò in altri lidi, qualche dritta? b)

Modificato da mat84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy