Jump to content
Nokioteca Forum

Linguaggio Italiano


ferminton
 Share

Recommended Posts

Ho comprato un nokia 6600 qui in italia qualche mese, qualche settimana fa ho portato il celluare in assistenza ad un centro nokia in garanzia, e con la scusa che il telefono non è stato importato da nokia italia me lo hanno tornato solo con 3 lingue Francese Inglese e tedesco.

Ho letto da qualche parte che se lo porti ad un centro nokia ti installano il linguaggio in ita naturalmente dietro pagamento, ma non sono disposto a pagare, e poi anche se pago e poi mi si rompe dinuovo in garanzia mi aggiornano il software mettendo solo l'inglese e dovrei ripagare per rimettere l'italiano.

C'è un modo per riportarlo in italiano senza sborsare soldi ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Cooosa?

E che roba è questa! Ma quale è il problema che non è stato importato da loro tu sei italiano per quale motivo una volta passato per l'assistenza devi ottenere un prodotto inferiore a quando lo hai consegnato.

Ma, non ho mai sentito questo, hai provato a dirgliene 4?

si vede che non hai mai letto il forum (né quello vecchio né questo)!!!

nokia italia garantisce solo telefoni da lei importati o provenienti da paesi dell'UE (o assimilati)

vai sul sito nokia nella parte garanzia volontaria e ne avrai conferma, puoi solo portarlo al negoziante che te l'ha venduto per fartelo sistemare da lui

Link to comment
Condividi su altri siti

si vede che non hai mai letto il forum (né quello vecchio né questo)!!!

Si non lo ho mai letto il vecchio te lo confermo xchè non lo conoscevo.

Comunque cio' che volevo dire è che se non garantisce i telefoni non riconosciuti, perchè ha assistito ferminton e soprattuto senza avvisare di cio' che sarebbe successo? A che serve prenderlo in consegna da un italiano, ripararlo e riconsegnarlo senza la lingua, è sicuramente un pretesto per spillare altri soldi?

A questo punto cosa devo pensare che cio' che ferminton ha acquistato è qualcosa che non corrisponde alle sue aspettative e deve essere risarcito dal negoziante?

Se si perchè' Nokia ha modificato tale configurazione, ora non puo nemmeno dimostrare cosa ha comprato?

E poi le lingue caricate non fanno parte di paesi appartenenti come l'italia alla comunità europea e quindi paesi coperti dalla garanzia come detto? perchè proprio la lingua italiana manca?

Comunque purtroppo per lui il problema è di ferminton che aveva chiesto un consiglio(da me evidentemente errato dato), non il mio

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque cio' che volevo dire è che se non garantisce i telefoni non riconosciuti, perchè ha assistito ferminton e soprattuto senza avvisare di cio' che sarebbe successo? A che serve prenderlo in consegna da un italiano, ripararlo e riconsegnarlo senza la lingua, è sicuramente un pretesto per spillare altri soldi?

questo è l'appunto che si deve portare al nokia point... secondo le direttive di nokia non doveva intervenire su quel terminale.

E poi le lingue caricate non fanno parte di paesi appartenenti come l'italia alla comunità europea e quindi paesi coperti dalla garanzia come detto? perchè proprio la lingua italiana manca?

allora funziona così: nel pack lingue di un nokia francese ci saranno (probabilmente, non ne sono certo ma è plausibile) francese, inglese e tedesco. se compro un nokia a parigi (chiaramente nokia francia, non importato parallelamente), torno in italia, esce una nuova versione del sw, lo porto in assistenza mi viene caricata la versione italiana del sw (quindi con italiano, inglese, tedesco)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy