Jump to content
Nokioteca Forum

Niubbo N78


Epitaffio
 Share

Recommended Posts

Ho questo cell da circa una settimana, è il mio 3° cellulare da una 10ina di anni (mitico il Siemens C55, durato 7anni), quindi ho fatto un passaggio tecnologico mostruoso e mi trovo perso su molte questioni.

So che l'N78 monta il Symbian 9.3.

Detto questo, si sa nulla della versione Tom Tom per il GPS integrato?

Che applicazioni must have mi consigliate? Browser, Office, File Manager e altro se ne avete (ne conosco proprio zero io)

Come funziona la certificazione? Sulla board ho trovato un sacco di metodi (di quasi tutti a parte uno sembrano non funzionare), per N78 è uguale per gli altri modelli? (magari se mi fate un mini riassunto che leggendo il thread mi son venuti i capelli bianchi...)

Non è il caso di mettere una pellicola o qualche tipo di protezione per la fotocamera e il dispaly? Mi piange il cuore ogni volta che lo appoggio su qualche superficie...

Mhm per ora direi che basta così ^^"

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho da poco (tre settimane) e arrivo da un 6670 che mi è durato 5 anni.

Ancora il TomTom non supporta il GPS integrato a meno che non si utilizzi quel trucco che emula un collegamento BlueTooth, ma sinceramente prima di sbattermi così tanto per avere il TomTom sono andato sul sicuro e ho messo un altro programma!

Tra le applicazioni che ho installato: Opera Mini (Browser), MSN (Instant Messaging), Google Maps, Fexplorer (File manager), Sport Tracker (se sei uno sportivo te lo consiglio) Sygin McGuider v. 75409 (Navigatore, funziona benissimo), Divx Player, Fring (per usare VoipStunt) jbakTaskMan (Un bel task manager), MobileMule (solo controllo remoto b)), Ebuddy (altro di messagistica istantanea), JackSMS (per sfruttare i messaggi inviabili gratuitamente dal sito vodafone e quelli di VoipStunt), Win rar e OfficeSuite (perfetto, ma non si possono editare i .ppt).

La certificazione funziona allo stesso modo degli altri Symbian, ma non sono esperto.

Io ho messo una pellicola della DuraSec trovata su Ebay, qualitativamente è discreta, no di più. Cmq trova qualche soluzione perchè la plastica dello schemo mi da l'idea che non sia tanto resistente ai raschi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho da poco (tre settimane) e arrivo da un 6670 che mi è durato 5 anni.

Ancora il TomTom non supporta il GPS integrato a meno che non si utilizzi quel trucco che emula un collegamento BlueTooth, ma sinceramente prima di sbattermi così tanto per avere il TomTom sono andato sul sicuro e ho messo un altro programma!

Tra le applicazioni che ho installato: Opera Mini (Browser), MSN (Instant Messaging), Google Maps, Fexplorer (File manager), Sport Tracker (se sei uno sportivo te lo consiglio) Sygin McGuider v. 75409 (Navigatore, funziona benissimo), Divx Player, Fring (per usare VoipStunt) jbakTaskMan (Un bel task manager), MobileMule (solo controllo remoto b)), Ebuddy (altro di messagistica istantanea), JackSMS (per sfruttare i messaggi inviabili gratuitamente dal sito vodafone e quelli di VoipStunt), Win rar e OfficeSuite (perfetto, ma non si possono editare i .ppt).

La certificazione funziona allo stesso modo degli altri Symbian, ma non sono esperto.

Io ho messo una pellicola della DuraSec trovata su Ebay, qualitativamente è discreta, no di più. Cmq trova qualche soluzione perchè la plastica dello schemo mi da l'idea che non sia tanto resistente ai raschi.

Opera mini dove lo hai preso? Sul sito non c'è per N78 Oo

Fexplorer non sono riuscito a metterlo (o a trovare una versione funzionante) e ho messo X-plore

Sport Tracker sembra una figata, lo proverò nei prossimi giorni

Sygic McGuider sto per provare 7.50.319 (se magari mi passi la versione che stai usando tu, anche per pm, vado sul sicuro ^^")

Win Rar e office suite dove li hai presi?

Ora sto impazzendo con Vbag che non riesco a far andare (maledetta attivazione) e Drakkarious 2.0 per le applicazioni unsigned (deve provare se funziona ancora)..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Anche io ho da poco (tre settimane) e arrivo da un 6670 che mi è durato 5 anni.

Ancora il TomTom non supporta il GPS integrato a meno che non si utilizzi quel trucco che emula un collegamento BlueTooth, ma sinceramente prima di sbattermi così tanto per avere il TomTom sono andato sul sicuro e ho messo un altro programma!

Tra le applicazioni che ho installato: Opera Mini (Browser), MSN (Instant Messaging), Google Maps, Fexplorer (File manager), Sport Tracker (se sei uno sportivo te lo consiglio) Sygin McGuider v. 75409 (Navigatore, funziona benissimo), Divx Player, Fring (per usare VoipStunt) jbakTaskMan (Un bel task manager), MobileMule (solo controllo remoto b)), Ebuddy (altro di messagistica istantanea), JackSMS (per sfruttare i messaggi inviabili gratuitamente dal sito vodafone e quelli di VoipStunt), Win rar e OfficeSuite (perfetto, ma non si possono editare i .ppt).

La certificazione funziona allo stesso modo degli altri Symbian, ma non sono esperto.

Io ho messo una pellicola della DuraSec trovata su Ebay, qualitativamente è discreta, no di più. Cmq trova qualche soluzione perchè la plastica dello schemo mi da l'idea che non sia tanto resistente ai raschi.

Hai messo questo?

http://www.gosymbian.com/FE_beta_download_3ed.html

Perchè a me non lo fà installare proprio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto, l'ho signato seguendo la procedura e và!

Ciao ragazzI! sono un nuovo possessore di n78..è il mio primo nokia e il mio primissimo symbian...

mi aggancio ai consigli dei programmi e vi chiedo una cosa che viene ancora prima: ma che hack andrebbero fatti sul cellulare? e cosa portano?

per ruotare lo schermo come si fa senza acceleratore? esistono rpogrammi tipo rotateme ma che abbiano tipo un pulsante?

grazie per le info e scusate le domande stupide da utilizzatore di primo pelo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy