Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Con Sportellino Aperto Si Attiva E Si Disattiva La Fotocamera


k54
 Share

Recommended Posts

molto spesso ormai col mio n73 quando apro lo sportello per attivare la fotocamera essa non si attiva

oppure se si attiva si puo' disattivare in qualsiasi momendo a seconda di come tocco la custodia e tornanel menu' normale di standby telefonate

cambiato il cul@ della custodia cioè lo sportellino ma lo fa lo stesso

cosa puo' essere ?!?!?

già successo ?!?!?

ciao

grazie

by K54

Link to comment
Condividi su altri siti

molto spesso ormai col mio n73 quando apro lo sportello per attivare la fotocamera essa non si attiva

oppure se si attiva si puo' disattivare in qualsiasi momendo a seconda di come tocco la custodia e tornanel menu' normale di standby telefonate

cambiato il cul@ della custodia cioè lo sportellino ma lo fa lo stesso

cosa puo' essere ?!?!?

già successo ?!?!?

ciao

grazie

by K54

Dai una pulita ai due piolini, a volte si incastrano e danno questi problemi... b)

Ormai io ci ho fatto l'abitudine, quando devo scattare una foto tolgo e rimetto la cover... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai una pulita ai due piolini, a volte si incastrano e danno questi problemi... ;)

pulita in che senso

intendi pulita superficiale ?

con cosa ?

premendoli entrano bene

e facendo un corto circuito quado son premuti la fotocamera si attiva

non vorrei che cmq sia qualcosa ''dentro'' che tocca e non tocca

Ormai io ci ho fatto l'abitudine, quando devo scattare una foto tolgo e rimetto la cover... ;)

osti osti osti non ci siamo proprio

ha solo qualche mese sto n73 !!!

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

si mi sembra

mmm ... al 100% non lo so

b)b);)

perchè se cosi fosse ?

Se quando levi e rimetti la cover la fotocamera parte senza interruzioni è tutto a posto, è tipico degli N73... ;)

Se non parte bene neanche dopo, prova a dare una pulita con una pezzetta ai contatti dietro la cover e ai piolini... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quando levi e rimetti la cover la fotocamera parte senza interruzioni è tutto a posto, è tipico degli N73... ;)

si ma la spiegazione dove sta di sto difetto ?!?!?!?!?

b););)

se lo porto in assistenza dunque non serve a nulla ?!?!?

perchè dopo un mese me lo rifarà ;)b)

Se non parte bene neanche dopo, prova a dare una pulita con una pezzetta ai contatti dietro la cover e ai piolini... ;)

provo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti è caduto? b)

qualche volta si

Mandarlo al NP mi sembra inutile, perchè dopo un mesetto penso si ripresenterà il problema...

cioè tutti gli n73 arrivano a quel problema ?!?!?!

scusa se mi son dilungato a far stesse domande ma non ha fatto una grinza per 3anni il 6680 con qualche cadutina

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho l'N73 da 1 anno e non mi è mai mai successo...hanno sempre funzionato bene i contatti. Cmq la nokia le fa ste cavolate perché mio fratello ha l'N70 e ha questo problema anche lui.

Comunque una soluzione ideale (ma un po' rischiosa) sarebbe smontare tutto il cell prendere i 2 piolini della fotocamera e pulirli per bene. b)

ciaooooooooooo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi anche io ho lo stesso problema della fotocamera che si chiude toccando lo sportellino, e togliendo la cover posteriore mi sono accorto che toccando i piolini dorati, si muovono parecchio. Sarà quello il problema? Magari muovendosi escono fuori dalle rotaie di contatto della cover?

***AGGIORNAMENTO***

Ragazzi grazie a voi che mi avete messo in testa questa cosa dei piolini sapete cosa ho fatto? Ho messo un piccolo quadratino di alluminio piegato (carta stagnola) e l'ho messo sui piolini e poi ho chiuso la cover posteriore x farlo aderire bene. Ora lo sportellino praticamente serve solo da protezione per la fotocamera, perchè se lo apro, non si attiva la fotocamera. Quindi x aprire la fotocamera mi sn messo il tasto scorciatoia a sinistra "Fotocamera" ed entro da lì nella fotocamera e quando entro vedo tutto nero, perchè l'obiettivo sta riprendendo l'interno dello sportellino, basta aprire lo sportellino e fare tutte le foto che si vuole toccando lo sportellino come si vuole perchè non si disattiverà mai la fotocamera!!!

Modificato da KoKKofreKo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a voi che mi avete messo in testa questa cosa dei piolini sapete cosa ho fatto? Ho messo un piccolo quadratino di alluminio piegato (carta stagnola) e l'ho messo sui piolini e poi ho chiuso la cover posteriore x farlo aderire bene. Ora lo sportellino praticamente serve solo da protezione per la fotocamera, perchè se lo apro, non si attiva la fotocamera. Quindi x aprire la fotocamera mi sn messo il tasto scorciatoia a sinistra "Fotocamera" ed entro da lì nella fotocamera e quando entro vedo tutto nero, perchè l'obiettivo sta riprendendo l'interno dello sportellino, basta aprire lo sportellino e fare tutte le foto che si vuole toccando lo sportellino come si vuole perchè non si disattiverà mai la fotocamera!!!

si ma non so se con fotocamera sempre attivata sia ok il tutto

lo so che va in standby ma non so se è buona cosa aver la fotocamera sempre attivata

è la durata della batteria ?

io invece volevo trovare il modo di far meglio il contatto piuttosto che metterlo sempre ''attivo''

Link to comment
Condividi su altri siti

Di fatti non è sempre attiva perchè per uscire dalla fotocamera basta premere ESCI e la fotocamera si chiude e tra le applicazioni aperte non c'è! Quindi non è nè aperta nè in standby.

ho messo anche io la stagnola

sembra che va bene

bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! b)b);)

grassie

Link to comment
Condividi su altri siti

eeeehhhh misurarlo! ho preso una strisciolina di stagnola sarà stata lunga 4-5 cm e l'ho piegata 2-3 volte fino a ridurla a un quadratino. Non preoccuparti dello spessore. Falla bella spessa senza problemi. Meglio aderisce meglio è. A me va una meraviglissima!

Grande Kekko, così e molto meglio del soli togli/metti della cover b)

Link to comment
Condividi su altri siti

piu di un anno che ho il cell, l'ho maltrattato come si deve eppure mai avuto problemi...

meglio per te

cmq u n po' di vergogna a nokia (e io sono solo per nokia) anche perchè uno compra il cell nokia sopra le 200euro e dopo 1 mese fa lo scherzo che ha fatto a me

c'è da mandarlo in garanzia

sta via 30giorni

un po' girano le palle

pero' e cosi' che va il mondo del marketing che il telefonino è il minor dei mali

Modificato da k54
Link to comment
Condividi su altri siti

meglio per te

cmq u n po' di vergogna a nokia (e io sono solo per nokia) anche perchè uno compra il cell nokia sopra le 200euro e dopo 1 mese fa lo scherzo che ha fatto a me

c'è da mandarlo in garanzia

sta via 30giorni

un po' girano le palle

pero' e cosi' che va il mondo del marketing che il telefonino è il minor dei mali

Per questo sto passando all'iPhone... b)

Ormai sono stufo dei giocattolini scricchiolanti della nokia.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy