Jump to content
Nokioteca Forum

6630 In Offline!


shanthous
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi..

Allora, sono in possesso di un 6630 dalla bellezza di quattro anni!! Quattro anni in cui il mio bellissimo 6630 non mi ha mai dato problemi (ricezione, durata batteria.. ecc ecc) ma ora ecco una "novità".

Questa notte, sono andato a dormire lasciando il telefono acceso ma in modalità silenzioso.. (come sempre)!! Stamane al mio risveglio, l'ho ritrovato in modalità offline e con l'icona dell'auricolare connesso (non c'era attaccato nulla). Ho provato a passare dalla modalità OFFLINE a quella Normale, ma mi da errore dicendomi di "Inserire la Sim". A quel punto, ho provato a collegare il caso USB per effettuare un ripristino del firmware.. ma nulla da fare!! Con la connessione del cavo, ne al pc ne al telefonino risulta nulla..

Ritrovatomi in questa situazione, ho pensato di fare un reset del telefono, prima con il codice #7370# e poi con il classico hard reset dell'asterisco, 3 e cornetta verde.. Niente da fare ragazzi!!

Il telefono è tornato con le sembianze di fabbrica, ma non ne vuole sapere ne di tornare in modalità normale, ne tanto meno di riconoscere il cavo usb!!

Cosa posso fare?! Cosa mi consigliate?!

Premetto che ho già contattato un Nokia Point dove mi è stato detto che se il problema dipende da un problema di firmware, possono aggiornarlo (30 euri) altrimenti, se il problema riguarda il danneggiamento di qualche componente.. purtroppo, non c'è nulla da fare!!!

Cosa faccio ragazzi?!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra tanto che si sia ossidato qualche contatto, perchè se non funzionano i contatti della SIM e della POP PORT...

non è che ha preso umidità?

No.. E' sempre stato in posti asciutti.. Mi sembra strano, anche se son convinto anche io che il problema sia nel lettore della sim!! Ora, ho ordinato un nuovo lettore sim.. Appena arriva, lo monto e vedremo come andrà a finire!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che ho già contattato un Nokia Point dove mi è stato detto che se il problema dipende da un problema di firmware, possono aggiornarlo (30 euri) altrimenti, se il problema riguarda il danneggiamento di qualche componente.. purtroppo, non c'è nulla da fare!!!

Cosa faccio ragazzi?!

certo anche al nokia point vedo che hanno le idee confuse b)

Il tuo è un classico difetto dei 6630, è un problema hardware va cambiato un componente di cristallo vicino la porta sim chiamato per la precisione "emi filter sim", alcuni hanno risolto semplicemente facendo dei ponticelli e senza sostituire nulla, ovviamente per queste operazioni servono attrezzature specifiche come stazione ad aria calda, ecc

Ti consiglio di rivolgerti a qualche laboratorio di elettronica di riparazioni, loro sicuramente ti risolveranno il problema b)

Link to comment
Condividi su altri siti

certo anche al nokia point vedo che hanno le idee confuse b)

Il tuo è un classico difetto dei 6630, è un problema hardware va cambiato un componente di cristallo vicino la porta sim chiamato per la precisione "emi filter sim", alcuni hanno risolto semplicemente facendo dei ponticelli e senza sostituire nulla, ovviamente per queste operazioni servono attrezzature specifiche come stazione ad aria calda, ecc

Ti consiglio di rivolgerti a qualche laboratorio di elettronica di riparazioni, loro sicuramente ti risolveranno il problema b)

Si avevo letto anche io di quest'eventuale soluzione!! Ho avuto un colpo di fortuna poco fa.. Facendo un giro su ebay, ho trovato un tizio che vende il suo Nokia 6630 a 24 euro per via del display rotto!! Gli ci vogliono 80 euro per il display nuovo ed ha deciso dunque di acquistare un nuovo Nokia e di vendere questo come pezzo di ricambio!! Il mio display funziona alla perfezione, quindi quando arriverà, farò uno spostamento e dovrei risolvere tutto! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si avevo letto anche io di quest'eventuale soluzione!! Ho avuto un colpo di fortuna poco fa.. Facendo un giro su ebay, ho trovato un tizio che vende il suo Nokia 6630 a 24 euro per via del display rotto!! Gli ci vogliono 80 euro per il display nuovo ed ha deciso dunque di acquistare un nuovo Nokia e di vendere questo come pezzo di ricambio!! Il mio display funziona alla perfezione, quindi quando arriverà, farò uno spostamento e dovrei risolvere tutto! b)

mi sembra una buona soluzione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy