Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia In Mare, Come Recuperare Dati Rubrica E Agenda


artesina
 Share

Recommended Posts

Il mio nokiovo è finito in mare all interno della tasca del mio costume tanto basta che subito evaporando un pò andava (persino telefonavo) ma essendo sabato ho dovuto e devo aspettare sino a lunedi, mentre oggi facendo una prova di riaccensione si accende ma vari tasti e sopprattutto il joistick centrale non funziona per cui non saprei come riabilitare il bluetooth o l'infrarosso per il trasferimento totale dei dati.

Un back up sul mio pc l'avevo fatto ma non risulta ,almeno credo .

Avendo salvato sia la rubrica telefonica che i messaggi che l'agenda sulla mmc, cè un modo, inserendo la mmc sul lettore del pc, per trasferire i dati sul computer e poi ritrasferirli sul nuovo nokia che comprerò ovvero l'n95 8gb?(se è un problema di telefonino piuttosto ne prendo un altro ma mi piacerebbe tanto quello anche se non ha una mmc (prendere il nuovo n96 sempre che si possa fare sarà un salasso)

Altri suggerimenti e o procedure per recuperare i dati?

Secondo voi è possibile trasferendo questa mmc in un altro telefonino compatibile con il mio tipo di memory card, copiare almeno la rubrica e quant altro possibile su una sim più capiente della mia?

Sono aperto a ogni suggerimento anche perchè ho numeri telefonici che da settimane rimando nel back up e per cui non saprei dove recuperarli.

Ragazzi sono disperato per me è importantissimo riuscire a recuperare il più possibile o almeno la rubrica.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

p.s:ho provato a mettere la mmc nel lettore del pc ma trammite pc suite non so come andare avanti e direttamente da pc senza pcsuite non riesco a fare una copia dell immagine sempre che questa possa essere utile. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio nokiovo è finito in mare all interno della tasca del mio costume tanto basta che subito evaporando un pò andava (persino telefonavo) ma essendo sabato ho dovuto e devo aspettare sino a lunedi, mentre oggi facendo una prova di riaccensione si accende ma vari tasti e sopprattutto il joistick centrale non funziona per cui non saprei come riabilitare il bluetooth o l'infrarosso per il trasferimento totale dei dati.

non ho ben capito il discorso, ma allora per un po' sei riuscito ad usarlo una volta asciutto? se si basta smontare il cell e spruzzare un po' di spray antiossidante e dovrebbe riniziare a funzionare se si è solo ossidato

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio nokiovo è finito in mare all interno della tasca del mio costume tanto basta che subito evaporando un pò andava (persino telefonavo) ma essendo sabato ho dovuto e devo aspettare sino a lunedi, mentre oggi facendo una prova di riaccensione si accende ma vari tasti e sopprattutto il joistick centrale non funziona per cui non saprei come riabilitare il bluetooth o l'infrarosso per il trasferimento totale dei dati.

non ho ben capito il discorso, ma allora per un po' sei riuscito ad usarlo una volta asciutto? se si basta smontare il cell e spruzzare un po' di spray antiossidante e dovrebbe riniziare a funzionare se si è solo ossidato

Ecco il susseguirsi degli eventi b)

ore 11 di sabato cellulare che fluttua nella tasca del mio costume a seconda dell arrivo dell onda o meno (meno male che non mi ero ancora immerso compoletamente)

ore 11:xx nonb saprei l'ora! mi accorgo di avere il cell nella tasca, lo tolgo provo ad asciugarlo ed a accendere il telefonino ma non va.

ore 12 nel giro dei minuti le cose migliorano , prima si accende poi riesco a mettere il pin e dopo un pò a far andare il cell ma il mouse non va.

ore 12:30 riescopure a telefonare ma non riesco a spostarmi sui numeri che voglio perchè non va il mouse.

ore 19 il cellulare si accende ma alcuni tasti non funzionano in particolare il 5 non va più e in più non ho più segnale.

Io ho dei dubbi che il tutto possa funzionare. suggerimenti?

Ho portato il cell per farmelo aprire anche perchè senza le "chiavi" apposite non è possibile aprirlo giusto?

Ora mi hanno detto che me lo aprono e se è riparabile me lo riparano per il costo di 25€....se il prezzo è dovuto a solo un pò di spry...mmmm altrimenti se puliscono con acqua distillata (o similare) e poi asciugano e danno antiossidante dopo averlo smontato per bene allora ok anche se su ebay con 30-40 € uno usato lo si prende.

Avete piuttosto suggerimenti sul come recuperare i dati etc..?

Grazie

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy