Jump to content
Nokioteca Forum

Problema All'accensione


S7evin
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi questo è il mio primo messaggio...volevo innanzitutto complimentarmi per il sito! davvero utilissimo per i nokiomani b)!...comunque avrei un problema...ho un nokia n95 8gb brand TIM comprato ieri....e dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware al 20.0.016....ogni volta che accendo il cell mi dice installazione in corso e puntualmente esce un messaggio che mi dice che non è stato possibile installare un programma (che programma..non lo so!!)....quando vado in gestione applicazioni vedo che è tutto installato....senza contare che alla fine ho soltanto un tema... il plugin dell'accelerometro + movingball e lightsabre come applicazioni!.....grazie anticipati per gli aiuti e scusate se ho postato nella sezione sbagliata!

quasi dimenticavo sono perfettamente ignorante in materia quindi spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema...grazie a tutti! b)

Modificato da S7evin
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi questo è il mio primo messaggio...volevo innanzitutto complimentarmi per il sito! davvero utilissimo per i nokiomani ;)!...comunque avrei un problema...ho un nokia n95 8gb brand TIM comprato ieri....e dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware al 20.0.016....ogni volta che accendo il cell mi dice installazione in corso e puntualmente esce un messaggio che mi dice che non è stato possibile installare un programma (che programma..non lo so!!)....quando vado in gestione applicazioni vedo che è tutto installato....senza contare che alla fine ho soltanto un tema... il plugin dell'accelerometro + movingball e lightsabre come applicazioni!.....grazie anticipati per gli aiuti e scusate se ho postato nella sezione sbagliata!

quasi dimenticavo sono perfettamente ignorante in materia quindi spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema...grazie a tutti! ;)

Sul fatto di ignorare la materia in questione non è un problema "nessuno nasce imparato b) " come dicono alcuni...ma usare il tasto cerca è prerogativa di un forum prima di aprire una discussione che nella maggior parte dei casi è stata trattata mille e + volte.

Quel sms ti esce eprchè non hai formattato la SD o la memoria esterna del tuo 8gb (il tuo caso) prima di fare l'aggiornamento. Sono rimasugli di installazioni precedenti per le qual iappunto vede i file di installazione ma non tutto qllo che serve ai programmi.

Per cui la soluzione migliore è formattare la memoria esterna.

Sia nel tuo caso attualmente parlando...sia nel caso si voglia procedere con aggiornamento (vedi sviluppi futuri).

ciao b) e p.s. Benvenuto nel forum!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto di ignorare la materia in questione non è un problema "nessuno nasce imparato b) " come dicono alcuni...ma usare il tasto cerca è prerogativa di un forum prima di aprire una discussione che nella maggior parte dei casi è stata trattata mille e + volte.

Quel sms ti esce eprchè non hai formattato la SD o la memoria esterna del tuo 8gb (il tuo caso) prima di fare l'aggiornamento. Sono rimasugli di installazioni precedenti per le qual iappunto vede i file di installazione ma non tutto qllo che serve ai programmi.

Per cui la soluzione migliore è formattare la memoria esterna.

Sia nel tuo caso attualmente parlando...sia nel caso si voglia procedere con aggiornamento (vedi sviluppi futuri).

ciao b) e p.s. Benvenuto nel forum!

ti ringrazio moltissimo per la risposta e mi scuso ancora per aver fatto una domanda già precedentemente trattata!!...prometto che non si ripeterà più!...provvedo subito a formattare! grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

provvedo subito a formattare! grazie ancora

Nooo che formatti ?? b) B) Non serve in questo caso !!! Lascia perdere se sei ancora in tempo. Comunque ti spiego come risolvere questo tipo di problema:

Ci sono 2 possibilità:

- Via telefono (devi aver effettuato l'hack): Dopo aver disabilitato i Caps utilizzando un file manager (consiglio X-Plore ;) ) ti rechi in (memoria massa):\private\10202dce, qui troverai i file identificati in gestione applicazioni all'avvio del telefono. Cancellandoli non partirà più l'installazione!!

- Via PC (non serve l'hack ;) ) Colleghi il dispositivo in modalità Archivio di Massa e segui il percorso che ti ho indicato sopra

Ciao ;) ;)

La cartella "Private" è nascosta

Modificato da Shark_attack
Link to comment
Condividi su altri siti

Nooo che formatti ?? b) B) Non serve in questo caso !!! Lascia perdere se sei ancora in tempo. Comunque ti spiego come risolvere questo tipo di problema:

Ci sono 2 possibilità:

- Via telefono (devi aver effettuato l'hack): Dopo aver disabilitato i Caps utilizzando un file manager (consiglio X-Plore ;) ) ti rechi in (memoria massa):\private\10202dce, qui troverai i file identificati in gestione applicazioni all'avvio del telefono. Cancellandoli non partirà più l'installazione!!

- Via PC (non serve l'hack ;) ) Colleghi il dispositivo in modalità Archivio di Massa e segui il percorso che ti ho indicato sopra

Ciao ;) ;)

La cartella "Private" è nascosta

Lo so anche io che con l'Hack si puo' risolvere, ma credo che per una persona alle prime armi e ai primi passi coi cel nokia parlare direttamente di hack sia eccessivo, considerando che ha il cel nuovo e che quindi non avrà su qsta marea di cose sulla memoria di massa.

Come primo passo una formattazione non gli fa male. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nooo che formatti ?? b) B) Non serve in questo caso !!! Lascia perdere se sei ancora in tempo. Comunque ti spiego come risolvere questo tipo di problema:

Ci sono 2 possibilità:

- Via telefono (devi aver effettuato l'hack): Dopo aver disabilitato i Caps utilizzando un file manager (consiglio X-Plore ;) ) ti rechi in (memoria massa):\private\10202dce, qui troverai i file identificati in gestione applicazioni all'avvio del telefono. Cancellandoli non partirà più l'installazione!!

- Via PC (non serve l'hack ;) ) Colleghi il dispositivo in modalità Archivio di Massa e segui il percorso che ti ho indicato sopra

Ciao ;) ;)

La cartella "Private" è nascosta

eheheh...vabbè troppo tardi! xD....comunque adesso è tutto risolto...la prossima volta userò quest'altro metodo che mi hai consigliato! grazie ancora a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Lo so anche io che con l'Hack si puo' risolvere, ma credo che per una persona alle prime armi e ai primi passi coi cel nokia parlare direttamente di hack sia eccessivo, considerando che ha il cel nuovo e che quindi non avrà su qsta marea di cose sulla memoria di massa.

Come primo passo una formattazione non gli fa male. :rolleyes:

beh ma collegandolo al pc in modalità archivio di massa mica serve l'hack!! in ogni caso se il cel è nuovo tanto vale formattare tutto, come hai detto te ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti,sono nuovo,complimenti per il forum, e volevo augurare a tutti buone feste.

Credo che nn è la stanza adatta per il mio problema,cmq lo posto qui.

4Giorni fa ho acquistato 2 n95 8gb nuovi, ieri per curiosità li ho accesi in contemporanea ed ho notato che il tastierino si accende in contemporaneo all'altro,mentre il video ad uno si accende subito e all'altro si accende dopo che ha caricato la scritta nokia circa 3/4 secondi dopo,sono entrambi marchiati TIM.

Non so che firmware sono perchè ancora non sono entrato all'interno del telefonino,xkè volevo portarlo a cambiare.

Secondo voi è un problema firmware,software o altro? Conviene portarlo a cambiare o è cosa da nulla?

In attesa di una Vs risposta,porgo a tutti i miei + distinti saluti e un felicissimo anno nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nooo che formatti ?? :thumbs: :thumbs: Non serve in questo caso !!! Lascia perdere se sei ancora in tempo. Comunque ti spiego come risolvere questo tipo di problema:

Ci sono 2 possibilità:

- Via telefono (devi aver effettuato l'hack): Dopo aver disabilitato i Caps utilizzando un file manager (consiglio X-Plore :thumbs: ) ti rechi in (memoria massa):\private\10202dce, qui troverai i file identificati in gestione applicazioni all'avvio del telefono. Cancellandoli non partirà più l'installazione!!

- Via PC (non serve l'hack :thumbs: ) Colleghi il dispositivo in modalità Archivio di Massa e segui il percorso che ti ho indicato sopra

Ciao :thumbs: :thumbs:

La cartella "Private" è nascosta

<_< grazie mille!! Problema risolto e senza formattare nulla!! Grazie ancora! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy