Jump to content
Nokioteca Forum

Per Chi Usa Il Nokia N95 Come Modem


hornitorella
 Share

Recommended Posts

Riecchime qui, ho cercato un pò ma non ho trovato discussioni simili...

Allora ho comprato l'N95 8 GB l'altro ieri e fino ad allora ho sempre usato il 6630 come modem per la navigazione con tim che è sempre andata benissimo...

Ho messo il cd di installazione dell'N95 e mi ha installato tutti i programmi e ho iniziato a navigare anche con questo finchè ho notato qualche problemino di connessione in modalità PC Suite e cosi ho pensato ci fosse un "conflitto" con la vecchia versione che cmqe ho visto essere ancora presente di PC suite...cosi decido di disinstallare tutto e rimettere il cd di installazione...

Al momento di aprire One Touch Access per impostare la connessione mi dice "nessun modem trovato" nonostante io abbia fatto tutto come prima...Mi chiede di assicurarmi che il programma Nokia Connectivity Cable Driver...che ovviamente è installato...anzi ho provato pure a disinstallare solo questo e reinstallarlo...ma sempre stesso problema...

In questo momento navigo a scrocco di wireless del vicino...ma se spegne resto senza INTERNET e io non posso vivere cosi b) B)

grazie ancora per l'aiuto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso il cell (prima un 6630, ora n95-1) come modem ma senza usare tutti quei software.

semplicemente collego il cellulare, pc suite me lo rileva. attivo la connessione remota con il cellualare impostato come modem e avvio la connessione.

uniche due accortezze il numero da comporre (*99# se non erro) e la stringa di inizializzazione del modem da settare manualmente (ad esempio per tim: +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0 ; per naviga 3: +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it")

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

non so se posso esserti d'aiuto.

anche io usso il mio n95 per internet sul pc connesso via bluetooth dopo aver installato la pcsuite del cd in dotazione.

preferisco averlo connesso via blth perchè via usb ho sempre rumori di interferenze negli altoparlanti del pc.

per usarlo, comunque come modem via bluetooth, non è assolutamente necessario l'ausilio della pcsuite.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

hornitorella il mese scorso ho utilizzato per tutto il tempo l`N95 come modem sull`Asus eeePC con XP, non ho mai avuto problemi di alcun genere, non appena collegato bastava premere su "Connetti ad Internet" ed il gioco era fatto. Ora però c`é da sottolineare che affinché tutto fili liscio bisogna che nessun residuo di un PC Suite precedente sia installato o presente sul PC, altrimenti vengono fuori questi casini (il così amato PC Suite - b) - é sensibile poverino).

Perciò devi fare una cosa, una volta che hai disinstallato tutto (sia la precedente versione che quella nuova), devi utilizzare il PC Suite Cleaner, ripulire il sistema e soltanto dopo reinstallare il PC Suite per N95

Vedrai che tutto andrà a buon fine b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco mi sa che questa è una cosa che proverò sicuramente....

Cmqe

@mrgimo: beh in realtà quello che fai tu della stringa lo facevo pure io finchè un illuminato operatore della Tim mi ha fatto notare che in Pc suite basta selezionare il telefono e la connessione tramite Tim Italy e va in automatico...

Vi dico cosa ho provato oggi...

Ho nuovamente disinstallato tutto e reinstallato solo la vecchia versione (Avevo ancora l'eseguibile salvato nel pc), provo a connettere il 6630 e me lo rileva come modem e mi connetto tranquillamente... metto l'N95 e ovviamente mi chiede di installare i driver nuovi...cosi rimetto di nuovo il cd di installazione,l'unica differenza è che stavolta non mi dice più "nessun modem rilevato"... vede il telefono ma cmqe mi dice "impossibile stabilire la connessione"...

A questo punto mi resta da provare questo Nokia Pc suite Cleaner...magari il problema è proprio questo b)

Edit: Ho omesso di dire che ho Vista nel pc, cmqe non avevo mai avuto problemi..

Nokia PC Suite Cleaner supporta esclusivamente Microsoft Windows 2000 e Windows XP. b)((((((((((((((

Modificato da hornitorella
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io vengo dal 6630 e non avevo mai avuto problemi... ora ho N95 8GB e ogni tanto la connessione anche se attiva si ferma.. può succedere dopo ore o dopo 10 minuti.. mi si accende 3.5G ma non so se è REALE o mi indica l'HSPDA anche se non c'è.. mi disconnetto, mi riconnetto e continuo a navigare.. non so se è un problema TIMMARO o il mio firewall (Zone Alarm) che mi fa questo scherzetto... il segnale è a fondo scala... secondo voi se mi arriva un sms o una chiamata mi può incasinare la connessione?

b) B) ;)

Il tecnico TIM mi ha fatto cancellare la famosa stringa nelle proprietà del MODEM (N95 ovviamente)

;):(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

sms non saprei ma le chiamate adesso interrompono la connessione... ho navigato per anni con tim e prima questo non succedeva...mi facevo belle conversazioni e navigavo contemporaneamente...ma forse questo succedeva quando non erano in molti a usarla....

il fatto della stringa non saprei perchè dopo che mi è stato detto di impostare tutto in 2 mosse direttamente da One Touch Access ho sempre fatto tutto da li in modo comodo e pratico...

Cmqe girovagando ho letto che qualcuno ha risolto semplciemente scaricando tutti i driver dal sito nokia, disinstallando tutto e reinstallando solo quelli...

Proverò anche questa finchè non impazzisco...

Più che altro mi chiedo... sarebbe il caso di andare alla Tim o alla Nokia? secondo me si mettono a ridere in entrambi i negozi.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bene, volevo dirvi che ho risolto il problema disinstallando tutto, facendo una pulizia con CCleaner, eliminando da Pannello di controllo, qualsiasi programma avesse a che fare con nokia, scaricato il nokia pc suite direttamente dal sito nokia e poi installato tutto (ma con internet connesso perchè cerca le versioni più aggiornate).... e vi posso dire che

POTETE BUTTARE IL CD DI INSTALLAZIONE

oltretutto mi sembra anche molto più completo....

Felice di comunicarvi che ora mi funziona tutto bene (spero di non parlare troppo presto...b))

a presto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy