Jump to content
Nokioteca Forum

Caduto In Acqua!


denni1327
 Share

Recommended Posts

Lo sapevo! Nonostante le esperienze passate e la consapevolezza del rischio, ieri sono riuscito a farlo cadere in mare b) B) ;)

Purtroppo avevo portato (da solo!!!) le mie due figlie e la loro cuginetta al mare. Con tutte le precauzioni che avevo preso è bastato un attimo: sono stato velocissimo a tirarlo su e togliere immediatamente la batteria. Sono passate 24h, credo che lo smonterò per asciugarlo x bene. Speriamo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho rimontato. La situazione all'interno era complessa: avete presente quei sali che si formano sulle vecchie pile? La fotocamera era piena, così come molti contatti. Sembra che funzioni quasi tutto: tasti, gps, lettore musicale, menù vari. Ora i problemi: il led rosso del flash lampeggia in continuazione e spesso scatta da solo; la fotocamera principale si attiva a volte sì e a volte no (quando si attiva sia video che foto vanno come sempre bene); non rileva la SD. Sono indeciso se riaprirlo x una ulteriore pulita o portarlo in un nokia-point....boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Portalo al Nokia Point! Sono un ex-riparatore di fotocamere, e posso dirti per certo che se non viene eliminato tutto il sale per bene con il tempo comincia ad un lento ed inarrestabile processo di erosione che ti costringerà a buttare l'apparecchio! Tanto anche se l'hai aperto non sarebbe nai passato in garanzia quindi mettiti l'anima in pace che qualche cosa dovrai pagare! Ti sono vicino in questo momento infausto! Sorry

Modificato da alessio70
Link to comment
Condividi su altri siti

Tanto anche se l'hai aperto non sarebbe nai passato in garanzia quindi mettiti l'anima in pace che qualche cosa dovrai pagare! Ti sono vicino in questo momento infausto! Sorry

Infatti nn ho mai pensato che nn si fossero accorti della manomissione....

Grazie, sapessi che rabbia!!! b) B) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma le opzioni erano:

1. lo aggiusto io e vedo come va... poi nel caso lo porto al nokia point

2. lo porto direttamente al nokia point

Non conveniva, per una maggiore sicurezza, direttamente la 2? (anche perchè se si accorgono che l'hai smontato perdi definitivamente la garanzia... se invece lo porti a riparare, paghi qualcosa per la riparazione sicuramente, ma almeno la garanzia è ancora valida!!!)

Modificato da !!Neme!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Giusta osservazione ma ero praticamente impossibilitato a trovare mezz'ora x recarmi al nokia-point. Sapendo che l'acqua di mare è quanto di peggio ci possa essere ho pensato di fare tutto da solo. Avrei dovuto (mi è venuto in mente dopo) lavare subito e per bene il cell con dell'acqua distillata. Cmq ormai è fatta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Fra tutti ha ragione Alessio70

portalo ad un centro assistenza che lo lavano con un procedimento indolore altrimenti lo butti entro pochi giorni

p.s. se ne accorgono che i telefoni hanno preso l'acqua anche se non lo dite ,all'interno ci sono dei piccoli adesivi che cambiano colore in caso "d'umidita' eccessiva"

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora in qualsiasi modo alla np avresti, pagato, portalo li e non ti creare problemi te lo puliranno con trielina, si accorgono che il cell è caduto in acqua, xchè togliendo la batteria, sul cell vi e' una piccolissima cartina che cambia colore di solito diventa rossa, xcio' avresti pagato lo stesso, portalo in assistenza anche se x il 70 % dei casi e' out, dai che forse cadi nell'altro 30%. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Portato ieri, giovedì la sentenza.....

A proposito, oltre a quello che ho sentioto ieri presso l'assistenza mentre attendevo, che ci sono decine di persone che hanno la mia stessa disavventura e tentano di nascondere l'accaduto.

Ho letto che nel mondo ogni anno hanno lo stesso destino circa 1.200.000 telefonini!!!!

Un'azienda americana sta per mettere in commercio una plastica di rivestimento per i componenti interni dei cellulari compatibile con i circuiti stampati e i vari aggeggi elettronici. Tra qualche mese le aziende di cellulari potranno vendere telefoni che non temono un tuffo fuori programma b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy