Jump to content
Nokioteca Forum

Joystick Centrale N82 Grigio


steanfer
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, per prima cosa ciao a tutti! Premetto che l'N82 secondo me è un telefono fantastico... e che personalmente non mi faccio tantissimi problemi su qualche difettuccio che un terminale può avere... maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... sto benedetto joystick centrale a qualcuno funziona bene??? Io lo sto odiando profondamente... quando premi, il bordo per le 4 direzioni, un sacco di volte schiccio il tasto centrale... le posizioni nelle quattro diagonali sono difficili da gestire (con FIFA08 andare in diagonale è una fatica assurda)... il feedback sulle direzioni laterali è praticamente inesistente... quando giro per i menu, anche in questo caso, magari schiaccio verso sinistra e senza volere schiaccio anche il bottone centrale (premetto che non ho badili al posto delle mani :DDD ).

Anche voi avete lo stesso problema? C'è qualche modo per risolverlo?

Dal punto di vista scricchiolametnto, per ora si limita al tasto di spegnimento e al keys destro... speriamo non si diffonda b)

ciao a tutti

PS: Altro dilemma... ditemi la vostra idea... sono indeciso se tenere questo N82 o il E65... uso il telefono soprattutto per lavoro... l'N82 è davvero fantastico, ma questi limiti spesso mi rallentano davvero tanto nella digitazione... l'E65 mi pare più solido, non ha scricchiolii, dei bei tastoni facili di schiacciare e il joystick centrale fantastico.

Datemi pareriiiiiiiiiiii, sono molto indeciso eheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che il joystick centrale è una porcata che farei mangiare a chi l'ha progettata. Scomodissimo, la tastiera in assoluto più scomoda che abbia mai avuto. Scrivere sms non è mai stato così scomodo per me...Poi altra porcata è il pulsante sopra la "C"...inevitabile premerlo almeno una volta al giorno...Chissà perhcé la Nokia fino a qualche anno fa faceva degli ottimi cellulari e con la serie N non ne fa uno che non abbia una lunga serie di difetti molto fastidiosi...

Ragazzi, per prima cosa ciao a tutti! Premetto che l'N82 secondo me è un telefono fantastico... e che personalmente non mi faccio tantissimi problemi su qualche difettuccio che un terminale può avere... maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... sto benedetto joystick centrale a qualcuno funziona bene??? Io lo sto odiando profondamente... quando premi, il bordo per le 4 direzioni, un sacco di volte schiccio il tasto centrale... le posizioni nelle quattro diagonali sono difficili da gestire (con FIFA08 andare in diagonale è una fatica assurda)... il feedback sulle direzioni laterali è praticamente inesistente... quando giro per i menu, anche in questo caso, magari schiaccio verso sinistra e senza volere schiaccio anche il bottone centrale (premetto che non ho badili al posto delle mani :DDD ).

Anche voi avete lo stesso problema? C'è qualche modo per risolverlo?

Dal punto di vista scricchiolametnto, per ora si limita al tasto di spegnimento e al keys destro... speriamo non si diffonda b)

ciao a tutti

PS: Altro dilemma... ditemi la vostra idea... sono indeciso se tenere questo N82 o il E65... uso il telefono soprattutto per lavoro... l'N82 è davvero fantastico, ma questi limiti spesso mi rallentano davvero tanto nella digitazione... l'E65 mi pare più solido, non ha scricchiolii, dei bei tastoni facili di schiacciare e il joystick centrale fantastico.

Datemi pareriiiiiiiiiiii, sono molto indeciso eheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo per me la tastiera va benissimo, sarà che non ho le mani troppo grandi! Ha un feedback fantastico simile a quello dell'n73 anzi mi ci trovo addirittura meglio! (Forse l'n95 è un pò più comodo anche se la fila sopra vicino lo slide era un disastro...)

I soft key sono scomodi non c'è che dire...specie quelli di sinistra ma poco male è solo questione di abituarsi già adesso vado come un missile!

Per quanto riguarda i giochi, ultimamente è solo un compagno di lavoro quindi il joystick almeno per me fa la sua parte, anche per quest'ultimo è questione di abitudine!

L'e65 è sicuramente più comodo... però secondo me non è paragonabile minimamente all'n82!

Giovanni

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto con Vas Quas senza offesa per gli altri... Ho provato l'n82 e la tastiera io la trovo MOOOOOOLTO simile a quella del mio attuale n73... Sul joystick e i tasti laterali non posso dire niente.. Per me, è tutta questione di abitudine (anche se non ho il cellulare ma forse pomeriggio lo compro b) ).

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto con Vas Quas senza offesa per gli altri... Ho provato l'n82 e la tastiera io la trovo MOOOOOOLTO simile a quella del mio attuale n73... Sul joystick e i tasti laterali non posso dire niente.. Per me, è tutta questione di abitudine (anche se non ho il cellulare ma forse pomeriggio lo compro b) ).

Ciao b)

Per carità parlo senza offese anch'io. Sono d'accordo con te per i tastini numerici che, seppur non comodi come 6600, 6630, N80, N95 con un po' di abitudine si riescono ad usare (anche se vado comunque più lento di quanto non andassi con i telefoni menzionati prima). Il joystick centrale invece mi disturba parecchio, è quasi impossibile premero a destra e sinistra con il polpastrello, è obbligatorio mettere il dito perpendicolare pena la pressione del pulsante centrale anziché laterale...è sempre questione di punti di vista ma a mio avviso nokia se ne sta un po' troppo fregando della qualità effettiva dei stuoi prodotti perché sta cavalcando un'onda di successo e da mesi vende comunque perché la maggior parte delle persone è convinta che nokia sia quanto di meglio il mercato possa offrire e purtroppo la qualità dei prodotti (a partire dalla serie N) sta via via peggiorando sempre di più e i telefoni, seppur costosi, sono fatti per durare sempre meno e per soddisfare sempre meno il cliente e fargli sentire il bisogno di acquistare la novità che uscirà di li a pochi mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda per chi ha avuto modo di usare sia il gray che il black... il tasto centrale è uguale, come usabilità, in tutte le due versioni?

Ho letto alcuni interventi dove dicono che il joystick del black è più maneggevole e altri che dicono che invece il joystick centrale è identico a quello gray...

ciao

stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io ho capito che dipende da com'è assemblato il telefono!

Io ne ho due sotto mano adesso sono entrambi gray il mio funziona benissimo e non ha scricchioli per esempio quando premo il tasto rosso, mentre quello del mio collega scricchiola se preme i tasti di chiamata e fine chiamata! L'impressione è che il suo cover sia messo leggermente spostato...

Comunque un po' avete ragione la serie N sta scendendo come qualità, ma chissà perché nokia fa queste cose!

Comunque ripeto il mio joy è perfettamente Sfruttabile... secondo me il black risulta solo meglio assemblato non cambia niente!

Altra cosa che ho notato il mio Joy è leggermente più rialzato di quello gray che avevo visto ad Iper sono andato a rivederlo ed è abbastanza evidente... peccato che il negoziante mi ha fatto storie... come se volessi sostituirlo al mio!

Tutto qua!

Giò

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto nasce il dubbio che da lotto a lotto di produzione ci siano delle diversità di assemblaggio. Per dire, se schiaccio il joystick a destra o sinistra il feedback è molto molto meno marcato, quasi impercettibile, rispetto a se schiaccio il joy verso su o verso giù!

Tra l'altro mi pare che il tasto centrale sia solidale con la corona esterna... se guardo l'e65 per esempio, la corona esterna per dx/sx/su/giù è staccata dal pulsante centrale!

stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

Io devo dire che con questa tastiera mi trovo benissimo. Anche il joistick centrale che molto criticano a me sembra ottimo. SICURAMENTE meglio di quello dell'n73 che avevo prima…Non trovo difficoltoso preme il joistick lateralmente…non mi capita mai di premere accidentalmente anche il pulsante centrale facendo questa operazione.

Secondo me è una questione di abitudine b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
(con FIFA08 andare in diagonale è una fatica assurda)... il feedback sulle direzioni laterali è praticamente inesistente... quando giro per i menu, anche in questo caso, magari schiaccio verso sinistra e senza volere schiaccio anche il bottone centrale (premetto che non ho badili al posto delle mani :DDD ).

Anche voi avete lo stesso problema? C'è qualche modo per risolverlo?

...

PS: Altro dilemma... ditemi la vostra idea... sono indeciso se tenere questo N82 o il E65... uso il telefono soprattutto per lavoro... l'N82 è davvero fantastico, ma questi limiti spesso mi rallentano davvero tanto nella digitazione...

lo usi per lavoro o per giocare a fifa 08?? b)

b) scherzo cmq se ci giochi occhio che accelleri il processo di inscricchiolamento ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'e65 è sicuramente più comodo... però secondo me non è paragonabile minimamente all'n82!

Giovanni

Verissimo... b)

Io ho un N82 black, ma per le mani ho anche un E65 di un amico e devo dirti che è anch'esso un ottimo cellulare con molte ottime funzionalità e comodo da usare!

A mio modo di vedere però non è confrontabile con l'N82...uno dei migliori cellulari in circolazione IMHO! b)

Modificato da Clyde84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy