Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare Le Scritte "hai Un Nuovo Messaggio" O Altro!


r0m3o
 Share

Recommended Posts

TUTORIAL Per modificare le scritte "Hai un nuovo messaggio" o altro!!!!!

SOLO PER UTENTI ESPERTI*

Attenzione! : E' possibile questa procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura (Testato su N95 8Gb Tim)

- EFFETTUARE UN BACKUP DELLA MEMORIA TELEFONO SU MEMORYCARD

- Abilitare CapsOff

- Aprire X-plore

- Copiare il file Aknnotpi.r05 da Z:\Resource\ in C:\resource\

- andare in c:\resource

- posizionarsi su Aknnotpi.r05

- digitare il tasto 8

- premere il tasto verde (quello per l'avvio della chiamata)

- modificare le frasi preimpostate con frasi a vostro piacimento

- premere indietro quando finito

- Riavviare il telefono!

- Abilitare c2z patch

ATTENZIONE

assicuratevi di copiare il file .r05 dato che una volta riavviato il cell il file C:\resource\aknnotpi.r05 non sarà piu' cancellabile.

per cancellarlo dobbiamo cambiare la lingua del nostro cell cosi' il sistema andrà a cercare il file (ad esempio) .r01 che è in : e noi potremmo rimodificare il .r05 (quello in c:\resource), e poi ricambiare la lingua!!!!

Se la procedure dovesse funzionare su altri modelli oltre l'N95 8Gb Tim o su qualche altra brandizzazione siete pregati di avvertire in modo tale da arricchire la guida, grazie

b)

*o almeno in grado di modificare il file in modalità HEX. (vi ricordo di nn "sforare" con i caretteri.. nel senso che "UN NUOVO MESSAGGIO" (17 caratteri) puo' essere sostituiro con una frase di 17 caratteri! b)

AVVERTENZA

L' AUTORE DI QUESTO HACK DECLINA OGNI RESPONSABILITA' SU EVENTUALI DANNI CHE POTREBBERO SORGERE AL RIAVVIO DEL CELLULARE.

Consiglio quindi di effettuare un bel BACKUP prima di fare l'hack

e cmq RESTO SEMPRE DISPONIBILE ad aiutare chiunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

NB: IL SONDAGGIO SI CHIUDERA' IL 12/06/08

AGGIORNAMENTO**

Per tutti coloro che hanno votato il sondaggio (e anche no) ecco a voi il file modificato come da voi richiesto.

Ecco la nuova procedura..

- EFFETTUARE UN BACKUP DELLA MEMORIA TELEFONO SU MEMORYCARD

- Scaricare il file Aknnotpi.r05.rar sul vostro PC.

- Decomprimere il file Aknnotpi.r05.rar per ottenere il file Aknnotpi.r05

- Inviare tramite bluetooth il file Aknnotpi.r05 sul proprio cellulare

- Abilitare CapsOff

- Aprire X-plore

- Copiare il file Aknnotpi.r05 (da messaggi) appena scaricato e incollarlo in C:\resource\

- Riavviare il telefono!

- Abilitare c2z patch (non necessario su alcuni modelli)

FRASI INSERITE:

Ehi sblocca la tastiera!!!

Ehi sblocco?

Ehi premi *

Tasti bloccati!!!

Tasti sbloccati!!!

Blocco i tasti???

Hai uno squillo!!!

N squilli ricevuti!!!

Wè hai un sms!!!

N nuovi messaggi

**file aggiornato al 16/06 ore 22.10

Aknnotpi.r05.rar

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 185
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa il file in questione non e' piu' eliminabile perche' devi attivare la patch c2z?? Se si disattiva e si cancella invece che cambiare lingua?Se apro il file che dici tu con l'Hex di X-Plore,rigurda il blocco tasti e non il messaggio....e poi come lo modifico?

Modificato da Werty
Link to comment
Condividi su altri siti

- Abilitare CapsOff

- Aprire X-plore

- Copiare il file Aknnotpi.r05 da Z:\Resource\ in C:\resource\

- andare in c:\resource

- posizionarsi su Aknnotpi.r05

- digitare il tasto 8

- modificare le frasi preimpostate con frasi a vostro piacimento

- premere indietro quando finito

- Riavviare il telefono!

- Abilitare c2z patch

nn mi risulta molto facile modificare.....O_o Potresti spiegare meglio come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me quel file fa riferimento al blocco tasti non al messaggio.

Se scorri tutto il file trovi anche il testo del messaggio!

Ogni numero corrisponde una lettera,il problema e sapere che numeri e che lettere.

se dopo aver premuto i tasto 8 per entrare in modalità modifica, premete anceh il tasto Verde (avvia chiamata) x-plore vi fa modificare il testo direttamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora non posso provare perché non ho la patch c2z sul cellulare ma se quel file "Aknnotpi.r05" lo rinominiamo in Aknnotpi.r05.txt ed apportiamo le modifiche con un semplice editor testi e, una volta finito, ripristiniamo il suo nome originale fa lo stesso?

C'è qualcuno che può provare?

si ottima idea,ho copiato il file su pc rinominato in txt e si apre con tutte le scritte,è sicuramente + facile rinominarle,purtroppo non ho idee su cosa scrivere

@ Rombo grazie per la scoperta,ottima guida

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

si ottima idea,ho copiato il file su pc rinominato in txt e si apre con tutte le scritte,è sicuramente + facile rinominarle,purtroppo non ho idee su cosa scrivere

@ Rombo grazie per la scoperta,ottima guida

Che si possa fare con un editor era ovvio ma mi chiedevo se poi funzionava ugualmente... Puoi provare?

E comunque grazie per fare da "cavia" b)

Ovviamente un plauso a Rombo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora non posso provare perché non ho la patch c2z sul cellulare ma se quel file "Aknnotpi.r05" lo rinominiamo in Aknnotpi.r05.txt ed apportiamo le modifiche con un semplice editor testi e, una volta finito, ripristiniamo il suo nome originale fa lo stesso?

C'è qualcuno che può provare?

NON E' POSSIBILE fare così! Seguite la procedura!

si ottima idea,ho copiato il file su pc rinominato in txt e si apre con tutte le scritte,è sicuramente + facile rinominarle,purtroppo non ho idee su cosa scrivere

@ Rombo grazie per la scoperta,ottima guida

non mi chiamo Rombo ma ROMEO!

Che si possa fare con un editor era ovvio ma mi chiedevo se poi funzionava ugualmente... Puoi provare?

E comunque grazie per fare da "cavia" ;)

Ovviamente un plauso a Rombo ;)

dinuovo con sto Rombo... b)

non si accende più il cell format ragazzi state attenti

ho pagato l'inesperienza

Gl@uco prima di formattare potevi chiedere pero'... ti bastava togliere la batteria per un'oretta e aspettare.. poi il cell si sarebbe acceso e ti avrebbe chiesto la lingua, scegliendo l'inglese il cell si avviava, cancellavi il file e reimpostavi l'italiano!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace Gl@uco ;) mi sento in colpa!

Tranky fortunatamente mi ero fatto il backup ieri in modo da non perdere i miei contatti,purtroppo ho recuperato solo quelli e qualche programma,ho appena finito di ri-hackare e reinstallare tutti i prog

non mi chiamo Rombo ma ROMEO!

Gl@uco prima di formattare potevi chiedere pero'... ti bastava togliere la batteria per un'oretta e aspettare.. poi il cell si sarebbe acceso e ti avrebbe chiesto la lingua, scegliendo l'inglese il cell si avviava, cancellavi il file e reimpostavi l'italiano!

b)

Ops,sorry più che un 3 a simboleggiare una E rovesciata mi sembrava una B tipo german,perdonami

;) questa di 1 oretta non la sapevo,avevo tolto batteria e microsd e ritentato immediatamente ma ho format perchè non dava risposta,grazie spero di no ma la prox volta proverò,cmq come sopra ho già ri hackato b)

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy