Jump to content
Nokioteca Forum

E51 O N95?


Recommended Posts

io ho detto di possedere l'E65 quindi figurati se voglio che lui acquista l'N95, sto dicendo che a seconda dell'utilizzo l'E51, potrebbe esseere più congeniale, ma resta + scarso!!

Talmente più scarso che conosco gente che ha dovuto dar via n95 xchè gli creava problemi causa batteria e dimensioni.. sono due cose diverse..pensate per persone diverse.. se vuoi dare un consiglio prima chiedi di cosa ha realmente bisogno.. se deve fare 2 ore di telefonate il giorno n95 è sconsigliato.. poi vabbe.. punti di vista..

Link to comment
Condividi su altri siti

Talmente più scarso che conosco gente che ha dovuto dar via n95 xchè gli creava problemi causa batteria e dimensioni.. sono due cose diverse..pensate per persone diverse.. se vuoi dare un consiglio prima chiedi di cosa ha realmente bisogno.. se deve fare 2 ore di telefonate il giorno n95 è sconsigliato.. poi vabbe.. punti di vista..

proprio vi state fissando con questa cosa!!!!!

E' COME DIRE...che avete venduto la Ferrari perchè andava stretta in garage e consumava troppo!!! GENIALE!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Talmente più scarso che conosco gente che ha dovuto dar via n95 xchè gli creava problemi causa batteria e dimensioni.. sono due cose diverse..pensate per persone diverse.. se vuoi dare un consiglio prima chiedi di cosa ha realmente bisogno.. se deve fare 2 ore di telefonate il giorno n95 è sconsigliato.. poi vabbe.. punti di vista..

Condivido tutto, soprattutto la sottolineatura che fa puntare l'attenzione sul fatto che IL cellulare in assoluto non esiste, visto che sono troppo condizionanti i fattori personali da impedire di consigliare un cell che universalmente possa andare bene a tutti e per tutti gli usi: non a caso esistono molti modelli, distinti persino in serie, ovvero pacchetti le cui dotazioni tecniche sono organizzate per soddisfare l'utilizzatore che poi decide per quel modello piuttosto che per l'altro.

Parlo con cognizione di causa, visto che sono passato dal pluriosannato 95 per poi approdare, dopo un certo periodo col 73, all'E51 col quale, devo dire, ho risolto tutti i problemi che avevo con gli altri.

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sta per arrivare l'e51 (ho tormentato giarrone e pampa e romenwen per la scelta finale;-))

ma devo dire la verita..avessi avuto piu disponibilita di soldi mi sarei comprata l'n95 8gb

mi dici cosa hai fatto in piu' con l'e51...? sai mio fratello ha l'n95 8 gb e non vedo l'ora di dirgli :" io col mio faccio questo E TU NOOOOOOO!" HI HI HI

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sta per arrivare l'e51 (ho tormentato giarrone e pampa e romenwen per la scelta finale;-))

ma devo dire la verita..avessi avuto piu disponibilita di soldi mi sarei comprata l'n95 8gb

mi dici cosa hai fatto in piu' con l'e51...? sai mio fratello ha l'n95 8 gb e non vedo l'ora di dirgli :" io col mio faccio questo E TU NOOOOOOO!" HI HI HI

A prescindere dalla indiscutibile completezza della dotazione hardware propria del Nokia N95, il mio intervento voleva invece essere a sostegno di Romenwen e soprattutto di PaMpA 5 per cui effettivamente, pur addentrandoci in un campo delicato chiamato "sui gusti personali" che generano parametri di valutazione assolutamente soggettivi, a conferma di quanto hanno scritto, io sono stato uno di quelli che ha trovato in mano poco gestibile un apparecchio come il 95 per l'uso che del telefono io avevo intenzione di fare.

Quindi, se tu avessi avuto più liquidi da permetterti l'acquisto del modello a 8 Giga, sicuramente saresti entrata in possesso di un terminale pressochè completo del meglio che la tecnologia oggigiorno offre a bordo di un apparecchio cellulare, ma avresti dovuto pure mettere in conto il "prezzo" (non economico) da pagare per portarti a casa cotanto concentrato di avanguardia: da qui la mia "rinuncia" (poi neanche troppo sofferta) al 95 per un modello come il 51 per il quale batteria, peso e dimensioni non erano più per me un problema.

Del resto quando uno deve effettuare una scelta, è bene che sia consapevole di ciò che lascia per ciò che prende: in tal caso, a mio avviso, ha più senso d'obiettività il consiglio personale eventualmente fornito a chi chiede aiuto.

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi in sostanza per dimensioni, peso e durata batteria l'e51 batte l'n95!

ringrazio ancora giarrone per avermi "presentato" l'e51 che sconoscevo completamente!

wow

Puoi ben dirlo, considerando anche il fatto che andando in moto, ad esempio, oppure dovendomi chinare sulla ginocchia con jeans un po' strettini, con l'N95 in tasca ero costretto ad estrarlo prima di abbassarmi oppure sistemarlo altrove prima di cavalcare in sella, mentre forse anche per la copertura in alluminio che lo rende più scivoloso, con l'E51 in tasca quasi non me ne accorgo nemmeno di averlo, non tanto per il peso, quanto piuttosto per la sua sottigliezza che non dilata la tasca come un modello più corto ma dallo spessore decisamente più evidente!

Debbo dire però che l'unica cosa che rimpiango dell'N95/73 (anche se limitatamente ad alcune situazioni) è la loro ampiezza di schermo, di gran lunga superiore a quello piccolo ma ben fatto che si trova installato nell'E51: d'altra parte il compromesso è d'obbligo per avere tutta la comodità che io andavo cercando in un telefonino.

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi ben dirlo, considerando anche il fatto che andando in moto, ad esempio, oppure dovendomi chinare sulla ginocchia con jeans un po' strettini, con l'N95 in tasca ero costretto ad estrarlo prima di abbassarmi oppure sistemarlo altrove prima di cavalcare in sella, mentre forse anche per la copertura in alluminio che lo rende più scivoloso, con l'E51 in tasca quasi non me ne accorgo nemmeno di averlo, non tanto per il peso, quanto piuttosto per la sua sottigliezza che non dilata la tasca come un modello più corto ma dallo spessore decisamente più evidente!

Debbo dire però che l'unica cosa che rimpiango dell'N95/73 (anche se limitatamente ad alcune situazioni) è la loro ampiezza di schermo, di gran lunga superiore a quello piccolo ma ben fatto che si trova installato nell'E51: d'altra parte il compromesso è d'obbligo per avere tutta la comodità che io andavo cercando in un telefonino.

ciao ciao

Mi raccomando, adesso diciamo tutti che con l'N95 non puoi chinarti....finalmente hop trovato un modo per essere felice!!! b)

sai che figura ci fai con tuo fratello clicwhale?? attenta a non far ridere i cammelli in egitto! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi raccomando, adesso diciamo tutti che con l'N95 non puoi chinarti....finalmente hop trovato un modo per essere felice!!! b)

sai che figura ci fai con tuo fratello clicwhale?? attenta a non far ridere i cammelli in egitto! b)

In effetti, sono consapevole di essere un inguaribile pignolo, e lo dico senza ombra di dubbio.

Il fatto è che non sopporto sentire il telefonino nella tasca dei pantaloni, che vuoi che ti dica!

C'è chi da importanza ad altre (e forse più astute) preferenze, ma io solo con l'E51, al di là delle questioni di tecnologia a bordo, ho potuto finalmente ritrovare questa comodità a me molto cara fin dai tempi del mio amatissimo Z500 di Samsung.

Poi, come già aveva ottimamente concluso grazie all'indiscutibile locuzione latina Romenwen, "de gustibus et coloribus non est disputandum", ribadisco anch'io che i gusti non si discutono essendo assolutamente personali e riferibili perciò alla sensibilità propria di ciascuno.

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi, nokia E65 vs E51, vince nettamente il secondo, non fosse altro che per il fatto che domenica in costier amalfitana una moto mi ha investito invadendo la mia corsia mentre ero a mia volta in moto.....e l'altro motociclista aveva l'E51, era la priam volta che lo vedevo dal vivo!! e MAI avrei voluto vederlo in quella ciscostanza! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti, sono consapevole di essere un inguaribile pignolo, e lo dico senza ombra di dubbio.

Il fatto è che non sopporto sentire il telefonino nella tasca dei pantaloni, che vuoi che ti dica!

C'è chi da importanza ad altre (e forse più astute) preferenze, ma io solo con l'E51, al di là delle questioni di tecnologia a bordo, ho potuto finalmente ritrovare questa comodità a me molto cara fin dai tempi del mio amatissimo Z500 di Samsung.

Poi, come già aveva ottimamente concluso grazie all'indiscutibile locuzione latina Romenwen, "de gustibus et coloribus non est disputandum", ribadisco anch'io che i gusti non si discutono essendo assolutamente personali e riferibili perciò alla sensibilità propria di ciascuno.

ciao ciao

Alak, il verbo va alla fine... Te boccio!!!! b)

Freccia... che sfiga!!! ti sei fatto male???

Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

Alak, il verbo va alla fine... Te boccio!!!! b)

No no mi spiace contraddirti, ma che il latino solitamente posizioni il verbo alla fine in questo caso non centra nulla, visto che io ho riportato (a differenza tua) la citazione per come essa è conosciuta, ovvero come l'ho scritta io: ma non importa troppo, dal momento che entrambi abbiamo fatto capire la sostanza delle nostre locuzioni.

Ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Bla, bla, bla parole e discussioni gia fatte, dipende dalla tasca e dall'uso, togliendo la fotocamera e51 fa tutto quello che fanno i miei due gioielli, e51 l'ho avuto e lo hanno mia sorella e mia madre, verità? Prezzo ottimo x noi giovani e grande errore di mamma nokia x averlo fatto troppo bene senza volerlo ben x noi io non gli trovo difetti, ma amo x adesso i miei due gioielli. Dimenticavo, siate obbiettiui e nn giudicate senza provarlo. b)

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

Romen tranquillo, io sono riuscito a non cadere.....per fortuna!!

b) sono una bimba

@alak: mi documento e poi ti dico

Edit:

De gustibus non est disputandum - talvolta reso anche con De gustibus non disputandum est oppure De gustibus et coloribus non est disputandum - è una locuzione latina molto diffusa ancor oggi. Intende sottolineare come i gusti non si discutano essendo assolutamente personali e riferibili perciò alla sensibilità propria di ciascuno.
Modificato da Romenwen
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy