Jump to content
Nokioteca Forum

Da 4.0735.3.0.2 No Brand Alla 4.0750.31.2.1 No Brand Me


superboy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

i questi giorni di grande attesa x la probabile uscita del nuovo firmware cerchiamo di fare un pò di chiarezza su quelli che teniamo già a nostra disposizione...

Chi di voi ha fatto il passaggio dalla 4.0735.3.0.2 no brand alla 4.0750.31.2.1 no brand ME?

Ci sono dei miglioramenti?

Quali?

La qualità delle foto e dei video in notturna in quale dei 2 firmware è migliore?

Spero che questo post possa essere utile a tutti gli indecisi come me b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa di cui proprio nn vado fiero è la mia mancanza di pazienza....

In un momento di pazzia ho backuppato tutto e ho fatto l'aggiornamento.....

Sono passato pure io dalla 4.0735.3.0.2 No Brand Alla 4.0750.31.2.1 No Brand Me.

Quello che vi posso dire subito, SENZA ALCUN DUBBIO è che la qualità della fotocamera e della videocamera non è cambiata nemmeno dell'1%

Ho fatto delle foto e dei video in condizione di poca luca giusto prima di fare l'upgrade e poi subito dopo l'upgrade, non si nota nessuna differenza, ne in meglio ne in peggio. Quello che risalta subito agli occhi è il blocco del tasto a quattro funzioni che ora serve solo x il lettore multimediale se premuto rapidamente e per la radio se premuto a lungo.

Domani lo testerò meglio e se volete vi posto le mie impressioni

Link to comment
Condividi su altri siti

A me interessa sapere se è migliorata la qualità della conversazione sia in ascolto normale sia in vivavoce.

Per quanto rigurda la fotocamera è mia opinione personale che il telefono deve rimanere un telefono.

Per le foto con scarsità di luce meglio affidarsi ad una fotocamera seria e non ad un telefonino che fa già tante cose.

Un grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me interessa sapere se è migliorata la qualità della conversazione sia in ascolto normale sia in vivavoce.

Per quanto rigurda la fotocamera è mia opinione personale che il telefono deve rimanere un telefono.

Per le foto con scarsità di luce meglio affidarsi ad una fotocamera seria e non ad un telefonino che fa già tante cose.

Un grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una risposta.

visto che spendo diversi eurini per avere cellulari con fotocamere da 3.2 e 5mp "pretendo( b) )" che la nokia mi dia un dispositivo funzionante in quanto l'ho pagato con soldi buoni, almtrimenti mi sarei acquistato a 49,00 euro un cellulare nokia che telefoni e mandi sms

b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che spendo diversi eurini per avere cellulari con fotocamere da 3.2 e 5mp "pretendo( b) )" che la nokia mi dia un dispositivo funzionante in quanto l'ho pagato con soldi buoni, almtrimenti mi sarei acquistato a 49,00 euro un cellulare nokia che telefoni e mandi sms

b);)

quoto perfettamente con gaan74!!!

Comunque nn capisco il perchè prima di fare un aggiornamento non fate come faccio uno.... una serie di foto prima e una serie di foto dopo, così nn ci sono dubbi....

Link to comment
Condividi su altri siti

OK se paghi perchè ti faccia le foto queste le fa e anche bene.

Il problema è solo nella qualità degli scatti con poca luce e lì siamo in situzioni, secondo me, limite. Ripeto secondo me.

Se devo fare una foto con poca luce mi prendo una fotocamera con un sensore sufficiente soddisfare le mie esigenze e non pretendo che lo faccia il cellulare.

Poi c'è da considerare anche l'evoluzione dei sensori fotografici da due anni a questa parte è migliorata in modo impressionante come del resto tutta la tecnologia e pretendere che un aggiornamento software possa in qualche modo migliorare un hardware che non ce la fa la vedo dura.

Per quanto riguarda l'audio durante una conversazione, visto parliamo di un telefono, mi sapete dire se è migliorato?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'audio è migliorato in tutto dal mio punto di vista

poi una cosa fuoriOT il formato eAAC mi ha soddisfatto tantissimo uso delle normalissime cuffie di un N70 e la qualità è eccezzzzzzziunale veramende...

per kuanto mi riguarda la fotocamera va piu ke bene... cmq lasciate le speranze per le foto il sensore è una cosa hardware è non puo' essere migliorato...

l'unica cosa che possono fare è rimediare alla totale assenza del 'nero' nelle foto... cambiando i profili di colore un po come avviene con gli icm su photoshop...

complimenti anche al nuovo pcsuite che ora è davvero completo e utile... (ho sempre odiato pcsuite)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovissimo.. ;)

Oggi mi è stato regalato un N73 e ho deciso subito di flasharlo @ME. Purtroppo vuoi la fretta, vuoi una guida un po OLD.. Ora sul cell sono disponibili solo la lingua Cinese e quella Inglese! b)

C'è un modo per rimettere la lingua italiana? Ho provato a far riflashare il telefono a NSU ma mi dice che ho già l'ultimo firmware disponibile e che non è necessario l'aggiornamento (niente opzioni per installarlo comunque). b)

Un aiutino? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'audio è migliorato in tutto dal mio punto di vista

poi una cosa fuoriOT il formato eAAC mi ha soddisfatto tantissimo uso delle normalissime cuffie di un N70 e la qualità è eccezzzzzzziunale veramende...

per kuanto mi riguarda la fotocamera va piu ke bene... cmq lasciate le speranze per le foto il sensore è una cosa hardware è non puo' essere migliorato...

l'unica cosa che possono fare è rimediare alla totale assenza del 'nero' nelle foto... cambiando i profili di colore un po come avviene con gli icm su photoshop...

complimenti anche al nuovo pcsuite che ora è davvero completo e utile... (ho sempre odiato pcsuite)

quoto con te del fatto che le lenti sono quelle e di certo nn ci può essere chi sa che miglioramento, il problema stà proprio nel "bilanciamento del nero"....

Io ho a disposizione due N73, il mio che adesso ha il 4.0750.31.2.1 e quello di mio fratello che ha il 3.0638.0.0.2 TIM

Vi assicuro che foto e specialmente i video con scarsa quantità di luce escono mooooto meglio con 3.0638.0.0.2. Si, è vero che escono tipo con un velo di azzurro ma almeno si riesce a vedere, mentre con il 4.0750.31.2.1 si vede TUTTO NERO E NON SI DISTINGUONO OGGETTI E PERSONE

Se volete sono disposto a postarvi foto e video fatti con i due firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora c'è una marea di post che ci si lamenta delle foto al buio con alone blu, adesso ci si lamenta che le foto sono nere.

Ma secondo voi è meglio una foto scura ma con colori reali (e quindi accettando il nero) o è meglio una foto che sembra essere stata scattata sulla luna?

Mi ripeterò ma più di tanto non si riuscirà a tirare da questo sensore.

Grazie a colore che hanno dato il loro parere sulla migliorata qualità dell'audio. Non vedo l'ora di ricevere il modem della 3 per poter aggiornare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto le foto e i video, ma adesso avrei bisogno di un consiglio....

cove posso caricarle per farvi vedere il tutto???

X le foto nn c'è problema, in quanto c'è "imageshack"...

ma x i video?

(escludete youtube che perde la qualità una volta caricato il video)

è uscito il fw 4.0812.4.2.1 Music Edition *nobrand*

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy