Jump to content
Nokioteca Forum

Periferica Usb Non Riconosciuta.


BlaNkPage
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Premetto che è da qualche mese che sto impazzendo con questo problema ... e scrivo quì per disperazione.

Il mio è un Nokia N73 con software V 4.0735.3.0.2 del 01-09-2007

è stato acquistato nell'ottobre del 2006. Inutile dire che ho avuto (come la maggior parte di voi) una convivenza travagliata con questo cellulare. (proprio un cellulare uscito male)!

Ma per un anno e più, almeno il collegamento con pc nokia suite (e più in generale tutti i collegamenti con il pc) hanno funzionato egregiamente.

Da qualche mese purtroppo non appena collego il cellulare al PC con il cavo USB mi esce sempre questo avviso (in basso a destra sul monitor del pc):

"PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA"

Stesso problema sia cambiando PC e sia cambiando cavetto!

Avete qualche consiglio?

Grazie per le eventuali risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Premetto che è da qualche mese che sto impazzendo con questo problema ... e scrivo quì per disperazione.

Il mio è un Nokia N73 con software V 4.0735.3.0.2 del 01-09-2007

è stato acquistato nell'ottobre del 2006. Inutile dire che ho avuto (come la maggior parte di voi) una convivenza travagliata con questo cellulare. (proprio un cellulare uscito male)!

Ma per un anno e più, almeno il collegamento con pc nokia suite (e più in generale tutti i collegamenti con il pc) hanno funzionato egregiamente.

Da qualche mese purtroppo non appena collego il cellulare al PC con il cavo USB mi esce sempre questo avviso (in basso a destra sul monitor del pc):

"PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA"

Stesso problema sia cambiando PC e sia cambiando cavetto!

Avete qualche consiglio?

Grazie per le eventuali risposte.

Io il consiglio te lo do lo stesso, anche se l' N73 è un GRAN cellulare! b)

Vai su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla:

- Nokia Connectivity Cable Driver

- Nokia PC Suite

- NSS (se c'è)

- NSU Nokia Software Updater (se c'è)

- (tutti i) Pacchetto driver Windows - Nokia Modem

- PC Connectivity Solution

Riavvia il computer, scarica da Nokia Italia l'ultima versione di PC Suite ed installala.

Dovrebbe tornare tutto normale!

Ciao! b)

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io il consiglio te lo do lo stesso, anche se l' N73 è un GRAN cellulare! b)

Vai su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla:

- Nokia Connectivity Cable Driver

- Nokia PC Suite

- NSS (se c'è)

- NSU Nokia Software Updater (se c'è)

- (tutti i) Pacchetto driver Windows - Nokia Modem

- PC Connectivity Solution

Riavvia il computer, scarica da Nokia Italia l'ultima versione di PC Suite ed installala.

Dovrebbe tornare tutto normale!

Ciao! b)

ciao

io ho un problema simile col mio nokia n73

dopo aver ripulito tutto dalla vecchia pc suite ed aver installato l'ultimissima versione (6.86.9.3), quando è il momento di collegare il telefono viene fuori un errore "NOKIA N73 USB PHONE PARENT" irreversibile.

Dopodichè la suite non puo' trovare il cellulare e non riesco a fare nulla.

uno schifo: ho provato a disinstallare e reinstallare la Suite (che già contiene il driver per il cavo di collegamento, il CA-53) e a variare la presa usb, ma non cambia nulla; mi ha anche dato l'errore di PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA....il massimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

io ho un problema simile col mio nokia n73

dopo aver ripulito tutto dalla vecchia pc suite ed aver installato l'ultimissima versione (6.86.9.3), quando è il momento di collegare il telefono viene fuori un errore "NOKIA N73 USB PHONE PARENT" irreversibile.

Dopodichè la suite non puo' trovare il cellulare e non riesco a fare nulla.

uno schifo: ho provato a disinstallare e reinstallare la Suite (che già contiene il driver per il cavo di collegamento, il CA-53) e a variare la presa usb, ma non cambia nulla; mi ha anche dato l'errore di PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA....il massimo!

Ciao.Provate a fare così.A me era successo che non si collegava neanche a pcsuite.Me la faceva selezionare sul cell. appena collegavo il cavo e poi l'icona sul cell. del collegamento spariva e a volte invece il pc non mi riconosceva il cell.

Ho acquistato uno spray pulisci contatti di quelli che evaporano immediatamente e il tutto è andato a posto.Ogni tanto devo pulire i contatti del cell. e la connessione della pop port con il cell. con un batuffolo di cotone imbevuto di liquido pulisci contatti.Mi raccomando non spruzzate direttamente il liquido sui contatti del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Provate a fare così.A me era successo che non si collegava neanche a pcsuite.Me la faceva selezionare sul cell. appena collegavo il cavo e poi l'icona sul cell. del collegamento spariva e a volte invece il pc non mi riconosceva il cell.

Ho acquistato uno spray pulisci contatti di quelli che evaporano immediatamente e il tutto è andato a posto.Ogni tanto devo pulire i contatti del cell. e la connessione della pop port con il cell. con un batuffolo di cotone imbevuto di liquido pulisci contatti.Mi raccomando non spruzzate direttamente il liquido sui contatti del cell.

dato che conosco il prodotto che usavo per la chitarra elettrica l'ho provato nei contatti del telefono e del cavetto...non cambia nulla.. b) B) ;)

che schifo

( credo che invece il prodotto che ho io - disossidante - puo' benissimo essere sparato direttamente sui contatti...lo dice nelle istruzioni..)

Modificato da luke23
Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok scusa!! allora ancora + strano..

la cosa davvero strana è che quest'ultima PC SUITE funziona se collego il mio nokia n73 VIA BLUETOOTH!!!!!!!

E' il collegamento col cavo CA-53 che non funziona e tira fuori questo errore assurdo USB PHONE PARENT che nessuno sa cosa sia!!!

ho scritto alla Nokia ma non ho molta fiducia...

il vero problema è che i software/driver rilasciati non vengono testati sul serio prima del rilascio..che porcheria

comunque io sono arrivato a questo punto:

- disinstallato tutto cio' che era riferito alla PC SUITE - ho ripulito tutto bene

- reinstallato la versione 6.85.14.1

- questa versione se utilizzo il collegamento via cavo FUNZIONA

- aggiornato la versione 6.85.14.1 alla ultima 6.86.9.3

- il cavo produce errore irreversibile quando collego il telefono e la suite non lo trova

- via bluetooth la suite 6.86.9.3 FUNZIONA!!!

il tutto ad Antivirus disabilitato (Kaspersky 7)...c'è qualcosa che forse coinvolge antivirus/driver cavo CA-53 dell'ultima PC SUITE...che schifo

qualcuno ha delle novità al riguardo? b)

Modificato da luke23
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy