Jump to content
Nokioteca Forum

[e51] Allarme Agenda... Che Non Da' L'allarme!


Ceccobeppe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vi scrivo per sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema... b)

Dato che utilizzo molto l'agenda per ricordarmi i vari impegni per me questo inconveniente e' piu' che mai fastidioso.

Che cosa accade? Semplicemente spesso e volentieri l'allarme non funziona! Il telefono non suona!!! ;)

Ho fatto le prove del caso ma se metto l'allarme tra 10 min o tra un'ora o tra 3 ore, puntualmente suona sempre.

Mi pare che lo faccia apposta.

Mentre potete scommette che non mi ricordera' l'appuntamento dal dentista tra 2 giorni!!! b)

Ora ho provato ad utilizzare la voce "anniversario" anziche "impegni"... vediamo se servira' a migliorare la situazione. Ho provato anche a mettergli un diverso "tono allarme agenda".

Ah dimenticavo... uso la "vista mese" (quella di default se non sbaglio).

Ho sotto l'ultimo firmware no brand.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho capito!!!

Il problema si verifica quando il telefono viene spento, una volta acceso se non si entra nell'agenda si dimentica di suonare.

E' sufficiente la mattina appena acceso entrare un attimo in agenda e uscire subito e lui suonera' regolarmente ad ogni appuntamento.

Anzi.... ora che mi viene in mente c'e' modo di far partire l'agenda all'avvio del telefono?

Modificato da Ceccobeppe
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra strano ke nn ti avvisi o ke cmq devi entrare e poi uscire x attivare la funzione...

aspettiamo ke ti/ci rispondano gli esperti...

Ecchetidevodire....

probabilmente si sono dimenticati di far partire un servizio che attualemtne viene attivato solo entrando nell'agenda.

Per ora ho tamponato istallando powerboot e mettendo calendar.exe in avvio automatico.

Quando accendo il cell mi trovo direttamente in agenda cosi non rischio di dimenticarmelo.

Se sapessi con precisione qual'e' il servizio potrei provare ad avviare direttamente quello e il passaggio potrebbe avvenire in maniera trasparente.

Link to comment
Condividi su altri siti

se imposti gli appuntamenti come "riunione" ti avviserà sempre b) sempre a telefono acceso ovviamente

ehmm.... no gia' provato. Anche con riunione se non entro almeno una volta in agenda non suona.

Ah... dimenticavo una cosa importante, non utilizzo il menu rapido.

Magari e' un bug che si verifica solo con il menu rapido disattivato.

Modificato da Ceccobeppe
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai letto il link che ti ho postato?! Magari sbagli la modalità b)

Eh... direi di no... ho letto il post esplicativo e ti ringrazio ma temo si tratti di un bug... di quelli infidi per di piu', perche' si verifica in condizioni molto particolari.

Ovviamente riguarda solo l'E51 perche ad esempio avevo un N80 fino qualche mese fa e non mi ha mai fatto questi scherzi.

Es. metto l'allarme tra 15 minuti (una voce qualsiasi, riunione, impegno quello che vuoi non fa differenza).

Se spengo il telefono e lo riaccendo tra 15 minuti suona.

Se metto un allarme ad un'ora qualsiasi di domani, invece una volta riacceso il telefono domani mattina il telefono non suonera'. (non e' casuale e dimostrato da prove su prove che ho fatto).

Se invece in un momento qualsiasi della giornata, tra l'accensione e l'orario in cui ho messo l'allarme apro l'agenda (senza entrare nel giorno specifico dato che tengo la vista mensile, e' sufficiente visualizzare il calendario e richiudere) puoi stare certo che suonera' all'orario giusto.

Come dicevo ho risolto istallando powerboot e facendo partire l'agenda in automatico cosi non mi dimentico di entrarci almeno una volta. Da alcuni giorni non ha piu' mancato un allarme!!

Modificato da Ceccobeppe
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova impostando un allarme per anniversario a tel spento ed il tel è per l'appunto rimasto spento..... sono del tutto ignorante io o dovrebbe accendersi per segnalare gli allarmi così come avviene per la sveglia?

c'è qualche modalità che consente l'accensione del tel per avvisarti o tutto funziona solo col tel acceso?

se così fosse è una bella fregatura, se ho un impegno e dimentico, oltra all'impegno stesso, anche di accendere il cel sono spacciato!

Modificato da nocturnal
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova impostando un allarme per anniversario a tel spento ed il tel è per l'appunto rimasto spento..... sono del tutto ignorante io o dovrebbe accendersi per segnalare gli allarmi così come avviene per la sveglia?

c'è qualche modalità che consente l'accensione del tel per avvisarti o tutto funziona solo col tel acceso?

se così fosse è una bella fregatura, se ho un impegno e dimentico, oltra all'impegno stesso, anche di accendere il cel sono spacciato!

No questo purtroppo e' normale... solo la sveglia vera e propria ti avverte anche a tel spento.

Gli impegni dell'agenda (anniversari o riunioni che siano) se il telefono e' spento te li perdi. Almeno avvisasse quando accendi il telefono (come fa la serie 40) ma purtroppo neanche quello. Quando e' passata l'ora sei fregato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito se rispondevi a me o a nocturnal.

Comunque mi e' capitato anche prima di fare l'hack.

Non ho provato prima di sbrandizzarlo perche' l'ho sbrandizzato praticamente quasi senza accenderlo appena l'ho avuto in mano!! b)

No, a te ho chiesto... Perchè ho appena fatto l'hack e mi è capitato di mettere in modalità "normale" il cell e che non mi suonasse... Prova con altre modalità b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

anche io ho riscontrato il medesimo problema (il mio è brand tim)...

quindi in pratica quando si ha il menù rapido disattivato se dopo aver spento il cell non si entra in rubrica non suonerà mai a nessun anniversario, riunione o altro impostato sull'agenda.

Non è che c'è qualche software semplice e gratuito come la rubrica di serie sull'E51 ma che non soffra del bug del menù rapido ? Inoltre un'altra cosa che ho visto provenendo da un 6230i che impostando un'anniversario non è possibile mettere la data di nascita e quindi avere anche l'età del festeggiato e ripetere in automatico il compleanno per tutti gli anni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy