Jump to content
Nokioteca Forum

Ceccobeppe

Utente
  • Contenuti

    77
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5800

Ceccobeppe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Salve a tutti, ripropongo un quesito che avevo gia postato qulche mese fa subito dopo l'uscita del telefono. Ho la necessita' di collegarmi costantemente ad alcune wifi con indirizzi ip statici. Vorrei sapere se il lumia 800 permette di gestire i vari profili assegnando un indirizzo IP ad ogni connessione come si fa su symbian o su ios, mentre si riesce a fare solo con software aggiuntivi su android. E' una funzionalita' indispensabile per me da valutare prima di tutto il resto.
  2. Non so perche' ma me lo aspettavo. La microsoft ce l'ha sempre avuta questa mancanza
  3. Salve a tutti, ho la necessita' di collegarmi costantemente ad alcune wifi con indirizzi ip statici. Vorrei sapere se il lumia 800 permette di gestire i vari profili assegnando un indirizzo IP ad ogni connessione come si fa su symbian o su ios, mentre si riesce a fare solo con software aggiuntivi su android. E' una funzionalita' indispensabile per me da valutare prima di tutto il resto.
  4. Penso di aver risolto diversamente! Ho aperto il firmware di iFrasca con NFE, poi ho tirato fuori patcher.ldd e patchershadow.ldd ho chiuso e sempre con NFE ho aperto il firmware originale e ci ho buttato dentro le 2 patch. Oggi provo a flasharlo! All'inizio avevo provato un approccio diverso. Dal language manager avevo estratto la lingua inglese dal firmware originale. Poi pero' non sono riuscito ad importarla su quello di iFrasca. Mi dava un errore del tipo "" error etc. Per curiosita' qualcuno mi sa dire perche non mi importava la lingua? Ora che finalmente ho 51.0.006 funzionale voglio provare a flashare anche il C6 per vedere l'effetto che fa!
  5. Ok mi avete convinto per il rompatcher! Ho appena flashato! Ma l'inglese non c'e'! Come faccio ad aggiungerlo?
  6. Allora potrebbe andare bene.. pero' ehm.. non vorrei diventare troppo insistente, ma io ne cercavo uno con istallato gia' rompatcher. Ce l'ho adesso sul 50.0.005 ed e' troppo comodo in caso di hard reset. Altrimenti mandami un link ad una guida che provo a farmene uno io ad-hoc!
  7. Ti ringrazio del link ma lo avevo gia visto. C'e' scritto italian only e a me serve anche il dizionario inglese.
  8. Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho letto pareri discordanti. Sono un felice possessore di Nokia 5800 con il quale faccio veramente tutto quello che mi serve. L'unica pecca e' la navigazione che purtroppo e' abbastanza carente. Ho deciso di guardarmi intorno e sono partito da un iPhone 3gs. L'ho jailbrekkato e ho cercato di istallarci varie applicazioncine per arrivare a fare quello che il 5800 mi faceva nativamente. Tanto per dirne una il calendario e' allucinante, ti fa un suonettino misero senza possibilita' di fare lo snooze. Anche per mettere le suonerie personalizzate occorrono fare mille passaggi. Il sistema iOS e' chiuso da morire, ogni applicazione vede solo le sue cartelle e non c'e' modo di sfogliare altrove. Insomma, niente da dire, ottimo hardware, bello schermo fluido, multitouch etc, ma io per la parte telefono proprio non mi ci trovo. Secondo tentativo con un HTC Wildfire (Android) Sono rimasto scioccato immediatamente quando ho visto che l'impostazione dell'indirizzo IP e' unica e non per SSID cosi' ogni volta uno deve andare a dire se l'indirizzo e' statico o e dinamico. Ho risolto istallando un'applicazioncina che agevola almeno la cosa. Il market non mi trovava una cippa degli applicativi pubblicizzati su vari siti. Ho dovuto fare il rooting e istallare una rom patchata per riuscire ad utilizzarlo un tantino meglio, ma comuqnue anche qui non mi ci trovo per niente bene. Oltretutto questa volta l'HW non e' per niente all'altezza, l'audio nelle telefonate e' metallico, lo scroll non e' per niente fluido con degli impuntamenti clamorosi. Forse avrei dovuto andare direttamente su un desire ma non avevo voglia di investirci tutti quei soldi. Morale della favola, ho rimesso la SIM nel 5800. Ora mi chiedevo e se provassi l'N900? Ho visto che si trovano dei buoni usati a meno di 300.
  9. Salve a tutti, come da oggetto, sto cercando un firmware cucinato con solo il rompatcher. Per il resto mi piace avere tutto originale!
  10. Esatto... Voglio seguire il tuo consiglio. Adesso lo copio in C e vediamo! Pero' con il v40 non era mai capitato!
  11. Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha notato questa anomalia: il telefono riceve una chiamata ma non suona come se fosse in modalita' silenzioso. Mi e' capitato gia' 2 volte. Dopo la prima volta ho anche formattato, ma oggi e' successo di nuovo. E' piuttosto fastidiosa come cosa!
  12. Ceccobeppe

    Nokia Software Updater

    Ne stiamo parlando anche di qua: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1493571
  13. Macche'... neanche in modalita' provvisoria ne vuol sapere di partire. Ho scoperto che c'e' un sacco di gente con lo stesso problema sul forum nokia. Stranamente il quesito e' stato messo come "solved" ma sinceramente io la soluzione non la vedo! http://discussions.europe.nokia.com/t5/Sof...art/td-p/647910
  14. Stesso problema anche io!! Ora faccio l'ultimo tentativo, provo ad aggiornare anche PC suite
  15. Eh.. anche quella e' una cosa che mi piace poco! Non si setta. In pratica il software da solo riesce a capire se server e client sono nella stessa rete. Effettivamente devo dire che la differenza si vede. Lo stesso streaming accedendo da luoghi diversi ha qualita' molto diverse.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy