Jump to content
Nokioteca Forum

Protezione Fotocamera Di N95 8gb


motopic
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Come sappiamo purtroppo la fotocamera dell'8GB è molto esposta e si graffia facilmente.

Osservando come le fotocamera del 6630 che usavo in precedenza non si fosse mai graffiata nonostante lo buttassi da tutte le parti, ho pensato di ricreare lo spessore intorno all'obiettivo.Come nel 6630 appunto.

Basta sagomare opportunamente un pezzetto di plastica ed applicarlo con del biadesivo sottile intorno all'obiettivo, come vedete dalle foto.

Ovviamente nelle foto non si vede la cornice introdotta! E non fa ombre.

Questa cornice rende molto + difficile che il vetrino si graffi, sia perchè è + piccola l'apertura, sia perchè il vetrino è + profondo.

A dire la verità occorre una certa manualita e dose di pazienza per sagomare in modo preciso la plastica, ma cmq secondo me ne vale la pena.

CIao! b)

IMG_2004.jpg

IMG_2003.jpg

IMG_2010.jpg

IMG_2012.jpg

Modificato da motopic
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io per proteggere la fotocamera ho ritgliato un piccolo quadratino da quei fogli trasparenti utilizzati per proteggere i diaplay...

secondo voi può essere una buona soluzione?

ho provato a fare delle fotografie sia con la protezione che senza e ad essere sincero non ho trovato nessuna differenza, sembra che non interferisca con la qualità delle foto..

ciao

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

bravo, io avevo rimediato diversamente, tipo come x n 80, ma questo metodo quando scatti le foto non crea problemi, penso di si. b)

Ovviamente nelle foto non si crea nessun disturbo, altrimenti non mi sarei messo a fare questa modifica...

Intendo che non ci sono sovraimpressioni ne tanto meno ombre.

20070827_v_04.jpg

La cornicetta è applicata nello spazio indicato, che non è trasparetne già di suo.

Nokia avrebbe potuto farla + piccola la finestrella della fotocamera, ma per motivi estetici l'ha tenuta grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ottimo.... provate ad andare da un ferramenta e comprare una guarnizione di gomma nera, è tonda ma flessibile, dovrebbe entrarci se trovate la misura giusta... feci una cosa del genere quando persi la parte gommata del 6630

Quanto deve essere il diametro secondo voi per andarci perfetto? Magari pellicola+gommino lo rendo indistruttibile..

b) B) ;) ;)

Modificato da Marco il Magico
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy