Jump to content
Nokioteca Forum

Controllo Pc Da Cell


AMALVAS
 Share

Recommended Posts

Ho cercato un po' su google ma non ho trovato nulla.

Esiste un programmino, tipo mobile emule per intenderci, che permette quando si è fuori casa con PC acceso connesso a internet di poterlo controllare da telefono? Tipo poter vedere anche solo uno screenshot del desktop ad esempio.

Mi è sorta questa necissità perchè mentre ieri ho lanciato l'upgrade verso la SP3 di XP sono dovuto urgentemente uscire di casa e non mi andava di annullare l'operazione (si trattava proprio dell'upgrade non del DL). Avrei voluto poter monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni per intenderci : ))

AMALVAS

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ho cercato un po' su google ma non ho trovato nulla.

Esiste un programmino, tipo mobile emule per intenderci, che permette quando si è fuori casa con PC acceso connesso a internet di poterlo controllare da telefono? Tipo poter vedere anche solo uno screenshot del desktop ad esempio.

Mi è sorta questa necissità perchè mentre ieri ho lanciato l'upgrade verso la SP3 di XP sono dovuto urgentemente uscire di casa e non mi andava di annullare l'operazione (si trattava proprio dell'upgrade non del DL). Avrei voluto poter monitorare lo stato di avanzamento delle operazioni per intenderci : ))

AMALVAS

ciao, io uso tsmobile e funge alla grande !

Modificato da wnokia
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
io uso vnc+ ed è come avere il pc dentro il cell, lo controlli totalmente vedendo proprio il desktop nelllo schermo del cell.

TSMobile stessa cosa.................e non bisogna installare niente sul PC per farlo funzionare (solo la password all'utente)

VNC+ fa la stessa cosa?....se la facesse senza password (anche installando qualcosa sul PC) sarebbe ancora meglio, visto che non uso la password io........

Link to comment
Condividi su altri siti

TSMobile stessa cosa.................e non bisogna installare niente sul PC per farlo funzionare (solo la password all'utente)

VNC+ fa la stessa cosa?....se la facesse senza password (anche installando qualcosa sul PC) sarebbe ancora meglio, visto che non uso la password io........

Io per usare vnc+ ho dovuto installare real vnc sul pc con relativa password.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma Amalvas chiedeva un programma per controllare il PC da fuori casa..quindi tramite connessione WEB.........con ControlFreak devi essere aentro 10mt dal PC perchè funziona tramite BT.........carino comunque......ce l'ho infatti! :thumbs:

Quindi se la connessione è tramite Web, chissà quanto si paga! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

derek o mazzanokia spiegateci meglio le funzionalità di questo programma vnc+

Praticamente con vnc+ entri nel tuo pc e vedi proprio il desktop del pc sullo schermo del cell potendo muovere la freccia del mouse, scrivere con la tastiera etc.....insomma controlli il pc a distanza con una connessione web....tanto ormai tutti hanno a disposizione una connessione web per il cell pagando un tot al mese, vero Amarant?......io ad esempio con la wind pago 3 euro al mese per 250 MB di traffico web....e cmq la connessione web costa molto meno di quella wap.

Ritornando a vnc+, devi anche installare realvnc sul pc e settare la password per poter entrare nel tuo computer.

Se ti serve una mano per settare questi 2 programmini, chiedi pure. è tutto molto semplice cmq.

Modificato da derek0
Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente con vnc+ entri nel tuo pc e vedi proprio il desktop del pc sullo schermo del cell potendo muovere la freccia del mouse, scrivere con la tastiera etc.....insomma controlli il pc a distanza con una connessione web....tanto ormai tutti hanno a disposizione una connessione web per il cell pagando un tot al mese, vero Amarant?......io ad esempio con la wind pago 3 euro al mese per 250 MB di traffico web....e cmq la connessione web costa molto meno di quella wap.

Ritornando a vnc+, devi anche installare realvnc sul pc e settare la password per poter entrare nel tuo computer.

Se ti serve una mano per settare questi 2 programmini, chiedi pure. è tutto molto semplice cmq.

derek vorrei provare vnc+ ,ho RealVNC Enterprise Edition sul pc e VNC+ v.1.3.2 sul cell

appena installato real sul pc mi è uscito questo:

20080806221439vu4.jpg

sul cell invece mi chiede un host:

che cosa devo fare?ho provato a mettere sia address che url ma nn si connette.

e security cosa metto?

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'ho installato parecchio tempo fa quindi sono un po arruginito :thumbs:

quando hai installato realvnc sul pc devi eseguire real vnc server (service mode).....in security devi mettere la tua password personale che ti serve per entrare nel tuo pc (vnc password authentication--configure). Più in basso dove c'è scritto Encryption devi mettere "prefer on".

Se hai un router devi aprire la porta 5800 che è quella che usa vnc....e la parte pc dovrebbe essere a posto....spero di non essermi dimenticato niente perchè l'ho installato tanto tempo fa.

per quanto riguarda vnc+ del cell vai su opzioni---edit e in host devi mettere l'indirizzo ip esterno del tuo pc, lo puoi scovare ad esempio su www.whatismyip.it.......in password metti ovviamente quella che hai messo in realvnc.

Altra cosa importante se hai un firewall quando provi a entrare nel pc col cell ovviamente ti avvisa che ti stanno entrando nel computer e devi accettare la connessione.

Se non mi sono dimenticato niente ti dovrebbe funzionare, fammi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente con vnc+ entri nel tuo pc e vedi proprio il desktop del pc sullo schermo del cell potendo muovere la freccia del mouse, scrivere con la tastiera etc.....insomma controlli il pc a distanza con una connessione web....tanto ormai tutti hanno a disposizione una connessione web per il cell pagando un tot al mese, vero Amarant?......io ad esempio con la wind pago 3 euro al mese per 250 MB di traffico web....e cmq la connessione web costa molto meno di quella wap.

Ritornando a vnc+, devi anche installare realvnc sul pc e settare la password per poter entrare nel tuo computer.

Se ti serve una mano per settare questi 2 programmini, chiedi pure. è tutto molto semplice cmq.

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

ok son riuscito impostando meglio il mio router e anche il firewall,adesso vedo lo schermo del pc ma se mi interessa prendermi un file e scaricarlo sul cell come faccio?

Sono contento che ci sei riuscito :(

vnc+ serve per pilotare il pc col cell via web, ma non puoi trasferire files da pc a telefono.

Per fare ciò ci volgiono altri 2 programmi, uno lo installi sempre sul pc e l'altro sul cell :D .

Praticamente devi usare il sistema degli ftp, e cioè con il mitico programma serv-u ti crei un ftp sul tuo hard disk, econ il mitico sic-ftp da installare sul tel, entri nel tuo ftp, e cioè nel tuo hard disk, e scarichi e uppi tutti i files che vuoi :D

Di serv-u procurati la versione 6, è vecchia ma è quella più funzionale...in rete troverai la 7 ma mi trovo male......praticamente non la so usare :)

la guida per crearti un ftp sul tuo hard disk con serv-u la trovi qui

Poi ci saranno dei piccoli accorgimenti da fare che ti dirò in seguito.....buon fortuna :(

Modificato da derek0
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono contento che ci sei riuscito :(

vnc+ serve per pilotare il pc col cell via web, ma non puoi trasferire files da pc a telefono.

Per fare ciò ci volgiono altri 2 programmi, uno lo installi sempre sul pc e l'altro sul cell :) .

Praticamente devi usare il sistema degli ftp, e cioè con il mitico programma serv-u ti crei un ftp sul tuo hard disk, econ il mitico sic-ftp da installare sul tel, entri nel tuo ftp, e cioè nel tuo hard disk, e scarichi e uppi tutti i files che vuoi :)

Di serv-u procurati la versione 6, è vecchia ma è quella più funzionale...in rete troverai la 7 ma mi trovo male......praticamente non la so usare :)

la guida per crearti un ftp sul tuo hard disk con serv-u la trovi qui

Poi ci saranno dei piccoli accorgimenti da fare che ti dirò in seguito.....buon fortuna :(

ah ok bene allora userò quello!

in effetti vnc nn mi serve io cercavo qualcosa proprio x trasferire i file. ero abituato con avvenu che dal browser sfogliavo tutte le cartelle del mio pc ovunque ero in giro con la flat prendevo quello che mi serviva,solo che ora è a pagamento e costa un botto.

x controllare il pc (per la musica + che altro mi interessa) come vnc uso salling clicker che è molto più veloce :)

ah dimmi una cosa..x caso sic-ftp funzionerà anche a pc spento?se si ti bacio in bocca! ahahahah :D :D

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy