Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware N73 No Brand


straxis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, posseggo un N73 no Brand grigio e nero.

Già dai primi mesi dopo l'acquisto mi ha dato qualche problemino, fino a quando l'ho lasciato per secoli in assistenza.

Me l'han restituito addirittura con sostituzione del prodotto circa un 4mesi fà, e da un paio di mesi vivo un nuovo assurdo problema:

Ogni volta che invio un sms ci mette una vita!

Resto prima in attesa con la scritta "invio in corso" per qualche minuto durante il quale non si può fare nulla col cell, poi torna la schermata regolare del desktop con la freccetta normale in alto a destra di quando si invia l'sms e quest'ultimo viene regolarmente inviato.

E' snervante!

Ho subito pensato di aggiornare il firmware, avendo visto che quello presente sul cell era la versione v 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006, ma incredibilmente la procedura mi dice che è l'ultimo in circolazione.

Possibile che non ce ne sia uno più recente del Luglio 2006???

Ma soprattutto come posso fare a risolvere il mio problema? b)

Vi prego aiutatemi!

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, posseggo un N73 no Brand grigio e nero.

Già dai primi mesi dopo l'acquisto mi ha dato qualche problemino, fino a quando l'ho lasciato per secoli in assistenza.

Me l'han restituito addirittura con sostituzione del prodotto circa un 4mesi fà, e da un paio di mesi vivo un nuovo assurdo problema:

Ogni volta che invio un sms ci mette una vita!

Resto prima in attesa con la scritta "invio in corso" per qualche minuto durante il quale non si può fare nulla col cell, poi torna la schermata regolare del desktop con la freccetta normale in alto a destra di quando si invia l'sms e quest'ultimo viene regolarmente inviato.

E' snervante!

Ho subito pensato di aggiornare il firmware, avendo visto che quello presente sul cell era la versione v 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006, ma incredibilmente la procedura mi dice che è l'ultimo in circolazione.

Possibile che non ce ne sia uno più recente del Luglio 2006???

Ma soprattutto come posso fare a risolvere il mio problema? b)

Vi prego aiutatemi!

Grazie a tutti!

strano se e' no bran l'ultimo e' 2007 leggi qui. poi vai sul sito nokia e scaricati nsu e tutto il resto http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=30727

Link to comment
Condividi su altri siti

Caspita ma allora mi hanno fregato! b)

Da quanto leggo dal link avete proprio ragione voi, sembra proprio un Brand 3. Sono inca...tissimo! b)

Una curiosità, cosa vuol dire che potrebbe essere un product code?

Se mi han sostituito un telefono No Brand con uno Brand e per lo più 3, che fa ca....re....

Allora devo tornare al Centro Assistenza Nokia e mangiarmi il tecnico che ha fatto questa sostituzione!

Ragazzi, ovviamente grazie mille per gli aiuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Caspita ma allora mi hanno fregato! b)

Da quanto leggo dal link avete proprio ragione voi, sembra proprio un Brand 3. Sono inca...tissimo! ;)

Una curiosità, cosa vuol dire che potrebbe essere un product code?

Se mi han sostituito un telefono No Brand con uno Brand e per lo più 3, che fa ca....re....

Allora devo tornare al Centro Assistenza Nokia e mangiarmi il tecnico che ha fatto questa sostituzione!

Ragazzi, ovviamente grazie mille per gli aiuti

Non credo sostituito, anche xche' fa fede imei che hai sullo scatolo e quella del cell, penso forse che loro ti hanno cambiato qualcosa nell'aggiornare, questo pure mi sembra strano, controlla il tuo code, penso che lo abbia gia fatto. se ti riporta a quel fw, allora chi ti ha fregato e' il venditore, anche xchè penso che tu lo abbia pagato di piu'. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sostituito, anche xche' fa fede imei che hai sullo scatolo e quella del cell, penso forse che loro ti hanno cambiato qualcosa nell'aggiornare, questo pure mi sembra strano, controlla il tuo code, penso che lo abbia gia fatto. se ti riporta a quel fw, allora chi ti ha fregato e' il venditore, anche xchè penso che tu lo abbia pagato di piu'. b)

Allora l'imei del cell è diversa da quella dello scatolo, ma non dovrebbe essere normale visto che il centro assistenza mi ha cambiato proprio il cell visto che l'altro non riuscivano ad aggiustarlo?

Quindi chi me l'ha sostituito mi ha dato uno brandizzato 3 giusto?

Ditemi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora l'imei del cell è diversa da quella dello scatolo, ma non dovrebbe essere normale visto che il centro assistenza mi ha cambiato proprio il cell visto che l'altro non riuscivano ad aggiustarlo?

Quindi chi me l'ha sostituito mi ha dato uno brandizzato 3 giusto?

Ditemi.....

Esattamente, per la precisione ti ha dato un no brand con un product code 3

Link to comment
Condividi su altri siti

Non risponde più nessuno?

Help!

l'unica cosa da fare (a mio avviso) è tornae dal "signore" che ti ha fatto il cambio ed insultarlo pesantemente minacciandolo di passare per vie legali se non ti effettua un'altro cambio all'istante......non uscire dall'assistenza se non con un altro cellulare nuovo incelofanato

b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho cercato in giro ed ho trovato altre info.

Il cell N73 ha come product code il 0533746 che non figura nelle liste degli N73 Ita e che su un forum ho trovato essere corrispondente ad un n73 finlandese, quindi import. Inoltre si scriveva che comunque è europeo e quindi gode della garanzia europea (2 anni).

A questo punto la domanda nasce spontanea:

- L' N73 è cmq No Brand?

- Il product code ho visto che si può cambiare con un programma, ma è preferibile restituirlo al nokia point e pretendere un nuovo cambio di prodotto?

- Loro non dovevano cambiarmi il cell con uno Ita No Brand Product code Ita?

L' aggiornamento del firmware è datato a quello dei telefoni Brand 3, cosa devo fare?

1 - ULTIME VERSIONI DEL FIRMWARE

Ultimo Fw disponibile per N 73 No Brand : 4.0747.31.0.1 del 23-11-2007

Ultimo Fw disponibile per N 73 Music Edition No Brand : 4.0750.31.2.1 del 15-12-2007

Ultimo Fw disponibile per N 73 Music Edition Tim : 3.0638.0.0.30 del 30-10-2006

Ultimo Fw disponibile per N 73 Tim : 3.0638.0.0.02 del 30-10-2006

Ultimo Fw disponibile per N 73 H3g : 2.0628.0.0.1 del 10-07-2006

Ultimo Fw disponibile per N 73 Vodafone : 4.0747.31.0.1 del 23-11-2007

Ultimo Fw disponibile per N 73 Internet Edition (solo Asia) : 3.0638.0.0.30 del -2006

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy