Jump to content
Nokioteca Forum

[e51 E61i] Quale Scegliere Tra I Due?


Telius
 Share

Recommended Posts

Ciao,

devo decidere quale cellulare prendere con un offerta Tim e devo scegliere tra e51 e e61i;

mi potete dare qualche consiglio?

Io ci devo lavorare quindi la fotocamera mi importa poco, così come eventuali giochi.

Mi importa molto invece la gestione delle email, della rubrica e dell'agenda, la possibilità di aprire allegati anche grandi (con l'n73 mi capita che non riesca ad aprire alcuni allegati pdf ed excel per memoria insufficiente), quindi una buona gestione "office", navigare su web (in termini di velocità e leggibilità dei siti) e di dimensioni dello schermo; durata della batteria (userei il voip tutto il giorno e cmq starei abbastanza al telefono).

Aggiungo che come dimensioni l'e61i mi pare un po' ingombrante; riuscirei a portarlo nella tasca posteriore senza temere di rompere il display?

Grazie; b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi importa molto invece la gestione delle email, della rubrica e dell'agenda, la possibilità di aprire allegati anche grandi (con l'n73 mi capita che non riesca ad aprire alcuni allegati pdf ed excel per memoria insufficiente), quindi una buona gestione "office", navigare su web (in termini di velocità e leggibilità dei siti) e di dimensioni dello schermo; durata della batteria (userei il voip tutto il giorno e cmq starei abbastanza al telefono).

Aggiungo che come dimensioni l'e61i mi pare un po' ingombrante; riuscirei a portarlo nella tasca posteriore senza temere di rompere il display?

Grazie; b)

Beh, come felice possessore dell'e61i posso dirti che tranquillamente le pagine web si aprono bene. sono belle grandi e zoomabili.

Office l'ho usato poco, anche perchè alle superiori serve poco..

Lo schermo è bello grande, in landscape..vengo da un 6630 e da un n70, ed è tutt'altra cosa.

Sembra ingombrante, ma ho trovato delle custodie a strappo che si possono legare anche alla cintura, pratiche e comode...

Io personalmente x il display compro le pellicole protettive, non mi fido xke come lo uso io sicuramente ci sarebbe sempre qualche graffio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo cosa ci sia da aggiungere o da consigliare...La risposta te la sei data tu stesso in queste testuali parole :

Mi importa molto invece la gestione delle email, della rubrica e dell'agenda, la possibilità di aprire allegati anche grandi (con l'n73 mi capita che non riesca ad aprire alcuni allegati pdf ed excel per memoria insufficiente), quindi una buona gestione "office", navigare su web (in termini di velocità e leggibilità dei siti) e di dimensioni dello schermo; durata della batteria (userei il voip tutto il giorno e cmq starei abbastanza al telefono)
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte sia a NitroNick che a David Silveria™ ;)

in effetti lo schermo grande mi tenta mentre l'e51 a suo favore ha l'hsdpa e se non vado errato una maggiore velocità di sistema (+ ram interna credo), + maggiore scheda memoria esterna supportata

Sinceramente non vedo cosa ci sia da aggiungere o da consigliare...La risposta te la sei data tu stesso in queste testuali parole :

Leggendo i tuoi interventi sul forum, sempre precisi ed esaurienti, ho capito che sei una fonte autorevole b) ti confesso però che ai miei occhi inesperti la risposta appare un po' criptica b)

Intendi l'e51 per via della sua maggiore memoria interna (e magari per altri motivi ancora)?

Grazie ;)

Modificato da Telius
Link to comment
Condividi su altri siti

... ;)

No intendo l`E61i ;) D`altro canto sfogliane le caratteristiche e modellale su quanto da te esatto nel precedente post, otterrai l`allusione chiara alla mia risposta b)

ok grazie ;)

una cosa che mi accorgo di non aver citato è il fatto che viaggiando lo userei anche come modem per il pc; cambia qualcosa? b)

Grazie ancora ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono strafelice del mio e61i ma ho modo di usare anche l'e51 perchè ce l'ha mia mamma, dell'e51 invidio la velocità dei menù, però quando scrivo le email o ad esempio uso fring l'e61i è troppo comodo sia per la tastiera sia per il display.

Io conosco poco e 61 ma ha molti pregi con non pochi difetti, mentre e 51 l'ho usato e non lo cambierei, come ho fatto se non x il n95 8gb, e' il top dei cell e lo hai detto, poi capsita un cell come e 61 che non ha nemmeno una piccola fotocamera si xdono i fesserie a volte la nokia, o non e' la fotocamera mancante che non me lo farebbe comprare, ma la qualita' anche del materiale del e51, lo puoi mettere dove ti pare sottile, leggero ma ......ha tutto. o quasi. La nokia si sta mangiando le maqni figurati il suo prezzo dalle mie parti è salito e non sceso, roba da matti. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Telius!mi permetto di consigliarti l'e51,visto che ho entrambi i telefoni che t'interessano.L'ottimo sarebbe un e61i con le caratteristiche di un e51,oppure un e51 con lo schermo di un e61i...comunque la maggiore qtà di ram,l'hdpsa,la miniusb al posto della solita poport e la capacità di vedere la quasi totalità dei siti,penso che mettano l'e51 un gradino avanti all'e61i.Adesso sto postando da telefono(e51) e riesco a vedere il forum come sul computer:con l'e61i posso vedere solo la versione leggera e quando provo a passare alla versione normale,la pagina web sparisce.Credo dipenda forse dal tipo di browser installato.con i siti 1 po' più pesanti l'e61i va in crisi l'e51 no!magari esagero ma penso che l'e51 è il degno erede del mitico 6310i.Inoltre,documenti di un certo peso,x es pdf da 10 MB,non vengono aperti dal 61i.detto questo esteticamente sono belli entrambi,la batteria dura molto,stai solo attento ad usare il cell come modem,perché in quel caso ho notato che la batteria si scarica molto velocemente ed alla lunga non tiene più la carica.

Con un pacchetto office completo,che ti permetta non solo di leggere i file ma anche di editarli,avrai uno strumento completo x le tue necessità.

Ultima cosa:il colore,va a gusti ma un'e51 nero è propio un bel telefono.

Ti saluto.

Buona scelta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy