Jump to content
Nokioteca Forum

Chiarimenti Sulla Batteria


Pukos
 Share

Recommended Posts

Ho da poco acquistato un N80 (usato, buon prezzo, ottime condizioni) soddisfatto di tutto apparte della durata della batteria che ovviamente è "vecchia" e non aiuta il già noto consumo dell'N80.

Insomma ne volevo comprare una nuova ed ho cominciato una "full immersion" Nokioteca/eBay ma ne sono uscito più confuso di prima. Questo è quello che ho capito sulle BL-5B originali:

760 mAh | Batteria attualmente in uso, ovviamente originale

820 mAh | Versione potenziata che montano gli N80 più nuovi (in vendita anche sullo shop nokia.it)

860 mAh | Versione montata sul 5200

890 mAh | Versione montata sul 6120 e forse su altri (Montata su alcuni N80, difficile da reperire in mercato).

Questo è il quadro sella situazione delle "originali", nel campo delle "compatibili" c'è la solita giungla da evitare assolutamente.

Ho capito bene oppure ho scritto qualche inesattezza?

Ovviamente mi fa gola la 890, qualcuno l'ha prova e sà dove acquistarla?

Ci sono alternative non menzionate?

Grazie

Modificato da Pukos
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho una batteria che ho comprato in turchia originale nokia made in hungary, ma i mAh non è scritto sulla batteria pur essendo originale.

Come posso capire i mAh della mia batteria per capire se è 760, 820 o 890 mAh ? Ho pagato la batteria originale 15 euro e funziona benissimo.

Attendo news ragazzi credo forse di poterla trovare qui la 890 mAh ..... ma vorrei sapere come capire se è scritto sulla batteria il mAh

grazie ragazzi a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho una batteria che ho comprato in turchia originale nokia made in hungary, ma i mAh non è scritto sulla batteria pur essendo originale.

Come posso capire i mAh della mia batteria per capire se è 760, 820 o 890 mAh ? Ho pagato la batteria originale 15 euro e funziona benissimo.

Credo che quelle sanza dicitura siano da 760, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Cmq l'importante è che ti funzioni bene, il mio problema è che ho una 760 usata, non originale e sto spesso in wifi ed mp3... insomma mi tocca caricarla 2 volte al giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con un uso intenso arrivavo a 3 ricariche al giorno...è il motivo per cui l'ho sbattuto sulla baia con tanto amore... b)

Beh guarda io l'ho appena preso (avevo un N70) dalla baia a 100€ molto accessoriato e tutto sommato mi sto divertendo molto col wifi. Lo sò che c'è di meglio ma ho imparato da tempo ad aspettare prezzi e firmware dignitosi.

Insomma aspetto l'N95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio n80 ha quasi 2 anni, stavo vedendo la batteria per vedere che modello è ma riporta solo bl-5b. Come faccio a vedere da quanto è di voltaggio?

Dovrebbe essere la vecchia 760. Sulla 890 c'è scritto sicuramente, ma anche sulla 820 mi sembra di aver capito che c'è scritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto per aggiungere carne al fuoco...

Io ho un BL-B5 da 860 mAh "rubata" al mio vecchio 5200

e una BL-5B da 890 trovata dentro al mio N80...

La durata è pressochè identica.... ma nessuno ha ancora parlato di quella da 860.... ora sapete che c'è

Ottimo, così la confusione è al TOP! No scherzo, anzi abbiamo fatto un pò di chiarezza sulla questione...

P.S. Aggiorno il primo post del topic. Grazie. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy