Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware V. 20.0.062


Zenith
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nell'aggiornamento hai impiegato lo stesso tempo di Zenith e Nirimorf?

E' stato abbastanza veloce. 10-15 min circa, c'è da dire che la prima fase (quella del download dei 108.2 mb dell'aggiornamento) dipende esclusivamente dalla congestione della rete e del server Nokia. Io penso di aver scaricato l'update pochi minuti dopo l'up dei file sul server, ma chi ha scaricato dopo probabilmente si è trovato "ingolfato" in un momento in cui tutti tentavano l'update e ha avuto quindi grossi rallentamenti. C'è da dire che in questa fase nessun file viene modificato sul telefono, quindi anche se il download dovesse andare in timeout non ci saranno comunque problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena aggiornato! Sebra tutto come prima... ho provato a andare su youtube versione desktop sia in hsdpa che wifi e non riesco a vedere i video flash. mi rimanda sempre alla pessima versione mobile di youtube con i video in real player che tra l'altro sono peggiorati che col vecchio firm.

Che altre novità evidentici sono in questo nuovo software da controllare?

Ciao,

io avevo capito che la presenza del Flash lite 3 fa vedere youtube del sito classico desktop. Da quello che scrivi tu sembra di no. Avevo capito male io oppure hai fatto qualcosa di sbagliato tu?

grazie dell'attenzione.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo capito che la presenza del Flash lite 3 fa vedere youtube del sito classico desktop. Da quello che scrivi tu sembra di no. Avevo capito male io oppure hai fatto qualcosa di sbagliato tu?

grazie dell'attenzione.

ciao

E' quello che mi piacerebbe capire.

Io faccio così:

vado col browser di default nokia su www.youtube.com e mi indirizza automaticamente al portale mobile. in basso c'è il link per aprire la vesione desktop, lo clicco e mi carica la pagina normale, però quandoi cerco un video e lo clicco mi rimanda sulla pagina del portale mobile...

Non so bene come risolvere questa cosa...

Un altra cosa: ho scaricato tramite emtube dei video flv però flash lite 3 non me li ape comunque. Ho asseganto l'estensione flv tramite x-plore, ma quando clicco sul file flv, mi apre il player ma nn parte nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

ora e data sono nei dettagli messaggio

b) B) ;)

Questo mi sembra ovvio. Però nei messaggi in entrata, dove ci sono le anteprima degli sms ricevuti, in basso a destra dovrebbe esserci anche la data e l'ora di ricezione. Poi si può vedere anche ora nei dettagli, ma dovrebbe essere li per comodità. Come era nell'n73 e com'è nell'n95 8gb.

Speravo avrebbero risolto il problema cosi come è stato con l'n95

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena aggiornato! Sebra tutto come prima... ho provato a andare su youtube versione desktop sia in hsdpa che wifi e non riesco a vedere i video flash. mi rimanda sempre alla pessima versione mobile di youtube con i video in real player che tra l'altro sono peggiorati che col vecchio firm.

Che altre novità evidentici sono in questo nuovo software da controllare?

Aggiornamento alla versione 20.0.062,riuscito, 10 minuti!

Youtube "desktop version" ed altri siti simili funzionano discretamente!

Finalmente riesco a visualizzare le icone in flash (prima visualizzavo solo una "barchetta",vedi sito rai)!

Non riesco a visualizzare i video della portale rai in streaming(la rai utilizza mediaplayer credo); i live della radio, al contrario del firmware precedente,in streaming funzionano eamentegregi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre aggiornava, su xp se vi interessa, si è disconnesso da solo dopo il riavvio ed è uscito scritto di riattaccare il cell…

L'ho attaccato ma non lo riconosceva, allora l'ho provato ad accendere. Niente, non si accendeva più. Dopo qualche secondo di panico, ho cacciato la batteria il telefono si è riacceso ed ha continuato tranquillo l'aggiornamento.

Prime impressioni: mi sembra più lento di prima. Il geotagging è nelle opzioni della fotocamera e i video di youtube ora con flash lite 3 si vedono benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre aggiornava, su xp se vi interessa, si è disconnesso da solo dopo il riavvio ed è uscito scritto di riattaccare il cell…

L'ho attaccato ma non lo riconosceva, allora l'ho provato ad accendere. Niente, non si accendeva più. Dopo qualche secondo di panico, ho cacciato la batteria il telefono si è riacceso ed ha continuato tranquillo l'aggiornamento.

Prime impressioni: mi sembra più lento di prima. Il geotagging è nelle opzioni della fotocamera e i video di youtube ora con flash lite 3 si vedono benissimo

Come fai a vedere i video da youtube? a me rimanda sempre alla pagina mobile di youtube

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente anche se la nokia ha dato questa grossa possibilità di non formattare,io formatterei comunque ad ogni update e penso che farò così prima dell'esodo estivo che richiede un altro format(quindi fra mesi).

Spero che qualcuno posti le sue impressioni a telefono formattato...solo così IMHO si possono testare benefici e difetti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Partito ora l'update.

Ringrazio la mia mente elastica e non niubba per aver risolto ogni problema:

Se avete KASPERKSY attivo in background,disattivatelo ovviamente,sia la protezione in tempo reale,sia l'autoavvio. riavviate e rifate l'update perché io ho sclerato per 10 minuti e poi sono arrivato a questa conclusione che era giusta.

vediamo come è venuto fuori con sto nuovo firmware b)

Edito...

Da i primi momenti che l'ho testato,senza format quindi IMHO una buona percentuale di "sprint" in meno a confronto con un update con format,vedo una maggiore celerità per quanto riguarda il comparto Messaggi...

A breve dico altre impressioni ma questa è notevole. Chi dice che è più lento,provi a osservare ciò che ho detto ;)

edito ancora:

Vabé notevolissima la velocità tra i menù aumentata e l'audio mi sembra più surround di prima...queste cose si notano anche di netto...

Vorrei sapere,con tutto il rispetto,quelli che hanno aggiornato e dicono che è più lento,dove lo notano più lento!? Sembra di avere un n81 ora(che a velocità tra i menù è un razzo....e grazie ha quasi niente da caricare). Tra i menù è una scheggia e per di più l'animazione è attivata,se la disattivo si recupera ancora qualcosa....

Ottimo UPDATE...sempre più soddisfatto del miglior cellulare al mondo in questo momento IMHO. E anche per l'n96 la vedo dura b)

Modificato da Alexkidd85
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento effettuato ieri, tutto ok.

Il geotagging funziona benone, e nelle foto in galleria appare un'iconcina che indica quali foto hanno le coordinate gps, con relativa opzione

"Mostra su mappa" nelle opzioni, che apre Nokia Maps e mostra la posizione sulla mappa.

Ho provato ad andare su www.youtube.it, e i video finalmente si riescono a vedere anche direttamente nella pagina.

Un'altra cosa che è migliorata è la funzione di autorotazione, che finalmente ruota lo schermo anche inclinando di poco il telefono,

mentre prima bisognava metterlo perpendicolare al suolo per andare in landscape.

Infine ho notato che l'audio con gli altoparlanti è aumentato di molto! Adesso ha la stessa potenza dell'N73! Avendoli entrambi ho

potuto fare il confronto, sia prima dell'aggiornamento (prima l'audio era nettamente più basso nell'N82) che dopo; adesso al massimo

volume sono uguali!

Beh, direi che è stato un ottimo aggiornamento b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento effettuato ieri, tutto ok.

Il geotagging funziona benone, e nelle foto in galleria appare un'iconcina che indica quali foto hanno le coordinate gps, con relativa opzione

"Mostra su mappa" nelle opzioni, che apre Nokia Maps e mostra la posizione sulla mappa.

Ho provato ad andare su www.youtube.it, e i video finalmente si riescono a vedere anche direttamente nella pagina.

Un'altra cosa che è migliorata è la funzione di autorotazione, che finalmente ruota lo schermo anche inclinando di poco il telefono,

mentre prima bisognava metterlo perpendicolare al suolo per andare in landscape.

Infine ho notato che l'audio con gli altoparlanti è aumentato di molto! Adesso ha la stessa potenza dell'N73! Avendoli entrambi ho

potuto fare il confronto, sia prima dell'aggiornamento (prima l'audio era nettamente più basso nell'N82) che dopo; adesso al massimo

volume sono uguali!

Beh, direi che è stato un ottimo aggiornamento b)

Hai notato bene b) pensavo fosse solo mia impressione. Speriamo qualcosina in cuffia sia aumentata.

Noti anche più velocità!? io immensamente.

Sto passaggio a "20" è corretto...è proprio un telefono più snello. Mi sa che il fix per la luminosità ce lo scordiamo ma chissà,forse è meglio per la batteria ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vuoi la mia!? La luminosità non l'hanno aumentata apposta perché la nokia sa i difetti e centellina anche le migliorie per lasciar contenti anche gli utenti del servizio "update" del software b)

Ho questa convinzione da anni e non posso dare torto a certe scelte b)

Quindi in futuro fixeranno anche la luminosità come ripeto,può darsi che non la fixino mai per non far crollare una batteria che forse avrebbero potuto farla anche più grande visto presenza di flash. Ed hanno compensato con il fixaggio a "2 tachette" in meno degli altri top di gamma ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy