Jump to content
Nokioteca Forum

Memory Card Danneggiata!aiuto


soldatino1981
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

una settimana fa ho comprato da ebay una micro sd da 8gb SanDisk!

ieri sera dopo aver spento e riacceso il cell nn mi visualizzava piu la memory, l'ho messa sul pc con l'adattatore e la riconosceva tranquillamente!rimessa sul cell mi dice MEMORY CARD DANNEGGIATA!!!!!cosa può essere?aiutatemi vi prego! n mi va di aver speso 50 euro x una memoria inutilizzabile!aspetto vostre notizie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

una settimana fa ho comprato da ebay una micro sd da 8gb SanDisk!

ieri sera dopo aver spento e riacceso il cell nn mi visualizzava piu la memory, l'ho messa sul pc con l'adattatore e la riconosceva tranquillamente!rimessa sul cell mi dice MEMORY CARD DANNEGGIATA!!!!!cosa può essere?aiutatemi vi prego! n mi va di aver speso 50 euro x una memoria inutilizzabile!aspetto vostre notizie!

visto che hai un lettore di schede formattala dal pc in Fat32 e vedi se ti fumziona b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma il pc me la legge perfettamente!b)

Allora prova ad inserire quella che avevi prima, se va bene formatta questa da 8gb, che non va in fat, altrimenti se non va nemmeno la vecchia, formatta il cell, drastico come metodo, ma non vedo alternativa.

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi in FAT non si può formattare essendo di 8 Gb in quanto il file system FAt leggeme massimo fino a 2GB b)

Già é vero hai ragione, i clusters al di sopra degli 8Gb necessitano per logica il FAT32 b) Ottima osservazione

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti...cmq prova a formattarla da un altro apparecchio come ti ha suggerito david...

ok proverò!cmq raga se fosse qalcosa del cell? come faccio a formattare il cell? io ho provato tenendo premuto contemporaneamente 3+asterisco+tasto kiamata verde!secondo voi risolvo qualcosa?

vi ricordo ke tutto è successo dopo ke ho visitato youtube!aspetto vostre notizie! a presto e grazie delle risposte!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

gia fatto!niente da fare!io ho letto ke bisognerebbe formattare in modalità FAT! è cosi?

Purtroppo aveva già provato....come da terzo post.....

Ma non è che hai interrotto anzitempo il processo di formattazione......?

Perchè ripensandoci l'errore che ti dà sembra proprio derivare dall'interruzione anticipata di tale processo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo aveva già provato....come da terzo post.....

Ma non è che hai interrotto anzitempo il processo di formattazione......?

Perchè ripensandoci l'errore che ti dà sembra proprio derivare dall'interruzione anticipata di tale processo.

ma parli dell'interruzione della formattazione della memory?l'ho formatata piu di una volta!dal cell nn me la fa formattare xkè mi dice ke è gia in uso ma nn è così xkè nn ho niente in esecuzione!nn vorrei perdere la memory!b) però n vorrei nemmeno ke fosse problema di cell!uff come faccio! ho anke formattato il cell ma niente!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io ti ho suggerito di fare cio che ti ha detto david,in quanto io ebbi il tuo stesso problema con un 3250...presi la memory e la misi in una fotocamera che la leggeva,formattai la memory dalla fotocamera,la rimisi nel cell,e funzionò...b)...prova...

purtroppo nn trovo nessun cell ke supporta la memoria da 8gb!solo l'n95 è in grado di supportarla!uff!tento di contattare il venditore su ebay!sperando ke si faccia vivo! grazie a tutti x l'aiuto ke fin ora mi avete dato!se avete novità fatemi sapere!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy