Jump to content
Nokioteca Forum

Icone Schiacciate


Recommended Posts

Ciao a tutti, anzitutto faccio i complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto nel forum.

Vado al dunque...da qualche giorno ho cominciato a smanettare con carbide. Al momento, dopo aver risolto il problema del navi pane backgroud trasparente sul mio N70, mi trovo con un altro problema da risolvere.

Ho cambiato alcune icone per prova (galleria, contatti, email, agenda e web) usando immagini png, ma quando entro nel menu del cell le vedo schiacciate ed allargate. La cosa strana è che quando entro ad esempio in galleria, l'icona in alto a sinistra è perfetta ma la stessa, vista nel menu, è schiacciata, come se l'immagine non fosse più contenuta in un quadrato ma in un rettangolo...spero di essere stato chiaro b)

Sapreste dirmi dove sbaglio??

Mi sapreste anche consigliare la dimensione ideale per le icone? Ho fatto la prima prova con delle icone png 128x128, che penso siano troppo grandi e aumentino la dimensione del sis finale..correggetemi se sbaglio..

Grazie in anticipo....

Link to comment
Condividi su altri siti

l'icona per le applicazioni aperte (quella in alto a sinistra per intendeci, tipo messaggi, rubrica, galleria ecc..) è 44x44 pixel. Le icone dei menù secondo quello che dice carbide dovrebbero essere 31x31, con alcune icone va bene questa dimensione, ma con altre si generano bug. Facendo delle misure ho scoperto che in realtà dovrebbero essere 29x29. Ora in carbide non si possono settare icone diverse per applicazione aperta e menù, quindi se le metti 44x44 le vedrai sgranate nel menù, ma giuste ad applicazione aperta. Se le metti 31x31 (o 29x29) le vedrai giuste nel menù, ma piccole in alto a sinistra quando apri l'applicazione. Naturalmente sto parlando di temi salvati nel formato "2nd Edition Feature Pack 3".

Il problema che riscontri tu, mi pare di averlo avuto in caso di salvataggio "2nd Edition FP1 o FP2". Casomai controlla un po' come salvi il tema.

Per finire tutti questi problemi di dimensioni scompaiono usando icone vettoriali SVG, ma questa è un'altra storia...

Modificato da MrM@nson
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, ho scaricato un poì di icone svg e ho trovato un programma per la conversione che devo ancora testare (poi vi faccio sapere b) ).

Altra cosa, c'è un modo per visualizzare le immagini svg in anteprima come per gli altri formati, senza aprire il browser?

Link to comment
Condividi su altri siti

onestamente a questa cosa non avevo pensato ...

per quanto riguarda le icone nel menu principale vengono sempre schiacciate.

ho provato ad usare sia le icone bmp con le mask che le svg o le png, ma la sostanza non cambia, l'icona appare schiacciata, come se l'immagine fosse contenuta in un rettangolo e non in un quadrato...appena trovo un programma adatto allego uno screen del menu del cell..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Scusa Terra, ho lo stesso problema di icone schiacciate. Puoi dire per favore come hai risolto? Oppure qualcun altro conosce la soluzione?

Uso Carbide 3.2.1.0, il mio telefono è un 6630 (S60 2nd FP2) e ho provato sia con icone bitmap che con icone vettoriali SVG. Niente da fare, le icone nell'Application Grid sul telefono risultano sempre schiacciate (invece nell'interfaccia su Carbide non vengono schiacciate). Eppure un sistema ci deve essere, perché ho scaricato dei temi fatti per il 6630, temi con icone messe dall'esterno, e in essi le icone non sono per niente schiacciate. Aiutatemi se potete, per favore. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy