Jump to content
Nokioteca Forum

Proposta Programma Controllo Sms X 3rd


jack@83
 Share

Recommended Posts

Siccome al momento non esiste un gran che per contare gli sms inviati e ricevuti su 3rd ho pensato a come vorrei che fosse un bel programmino per tale funzione:

Contare gli sms inviati e spediti ad ogni singolo contatto della rubrica giornalmente (proprio come fa sms counter su per 2nd) però tenendo conto anche degli sms concatenati e anche degli mms magari.

e (parte più difficile) impostare il costo del sms in modo tenere conto anche della spesa.

Parte difficile perchè i costi possono essere diversi a secondo dell'operatore a cui si invia, ma cmq credo risolvibile.

In definitiva pensate sia realizzabile un progetto simile?

(non consigliatemi l'esistente sms diary xkè è una boiata)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Allora, per 3rd edition dovrebbe già esistere PBC_SMScounter (p PBC_SMScontrol), anche se non so se gestisca gli sms concatenati e gli mms.

Il mio suggerimento per gli sviluppatori di questo forum, tra i quali c'è chi ha creato "sendedcounter" in mShell, buono ma migliorabile (per esempio, se si cancellano gli sms inviati dalla cartella Inviati, non li conta), è che pongano attenzione ad una cosa che forse gli è sfuggita: il REGISTRO dei symbian!

In tale funzione (a volte sta dentro il Menù, altre sta dentro Connessioni o Cennettività, altre volte non so) vi è l'elenco completo di tutte le connessioni (wi-fi, gprs, sms, mms, chiamate, ecc.)! e non mi riferisco al Registro nella modalità che fa comparire solo "chiamate ricevute", "chiamate effettuate", "chiamate senza risposta" ecc., ma a quello fatto tipo lista, cui si arriva pigiando il tasto destro del jog centrale quando si è nella schermata principale del Registro.

Se siete in grado, l'ideale sarebbe creare un software in mShell o Python che vada a leggere i dati direttamente dall'elenco del registro, perché il Registro tiene conto dei messaggi concatenati, può durare fino a 30 giorni e può essere azzerato a mano.

Non so se mi sono spiegata, ma casomai sono disponibile anche a postare delle foto del Registro di cui parlo, basta che me lo chiediate.

Pure io cerco un software, sia per 3rd che per 2nd edition (ho l'E51 ma anche il più vecchiotto 6680 ed entrambi non hanno il contatore messaggi, incluso invece nel mio adorato 6234), che faccia da counter per gli sms e gli mms inviati: come molti altri, ho le solite promozioni Vodafone tipo l'infinity messaggi ;)

E ho già provato Diary SMS (abbastanza insulso), SMS Count (non male, specie per la visualizzazione continua in modalità stanby dello schermo e per la possibilità di impostare il costo dei messaggi, così che ne venga calcolato il totale) ed SMS Counter (forse il più dettagliato), ma nessuno di loro tiene conto degli SMS concatenati: li conteggiano come un solo sms, purtroppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy