Jump to content
Nokioteca Forum

Memory Da 8gb


VitassoTDI
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sono un nuovo(arrivato ieri)possessore del 6120...mi ritengo estremamente soddisfatto di questo smartphone dal prezzo abbastanda ridotto e tutte le funzioni di cui ho bisogno...

Cercando la compatibilità con le memory da 8gb in rete...non ho trovato nessuna certezza,allora mi sono dato da fare e ieri ho aggiornato dal sito della nokia il firmware (tramite nokia Updater) al 4.21 09-10-07 RM-243 avendo prima il 3.70 ed oggi ho messo la memory da 8gb e funziona alla perfezione...

perciò sperando che non sia una ripetizione di qualche topic vi informo con sicurezza e soddisfazione che ora posseggo...

- Nokia : 6120c Brand Vodafone

- Firmware: 4.21 09-10-07 RM-243

- Memory : Sandisk MicrsoSD HC 8gb

- Navigatori:

1)TomTom Mobile v6.010 + Mappa 6.75; - (NAVIGAZIONE FLUIDA)

2)Nokia Maps 1.0 s60 3rd ed fp1 + Mappa Italia(Sito Ufficiale Nokia) - (NAVIGAZIONE SCATTOSA E MAPPE NON TROPPO AGGIORNATE)

- Antenna: Royaltek RBT 2210

Questo Topic per tutti quelli che come me avevano incertezze con la compatibilità di questa memory...

Modificato da VitassoTDI
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi sono un nuovo(arrivato ieri)possessore del 6120...mi ritengo estremamente soddisfatto un questo smartphone dal prezzo abbastanda ridotto e tutte le funzioni di cui ho bisogno...

Cercando la compatibilità con le memory da 8gb in rete...non ho trovato nessuna certezza,allora mi sono dato da fare e ieri ho aggiornato dal sito della nokia il firmware (tramite nokia Updater) al 4.21 09-10-07 RM-243 avendo prima il 3.70 ed oggi ho messo la memory da 8gb e funziona alla perfezione...

perciò sperando che non sia una ripetizione di qualche topic vi informo con sicurezza e soddisfazione che ora posseggo...

Nokia : 6120 Brand Vodafone

Frimware: 4.21 09-10-07 RM-243

Memory : Da 8gb

Qusto Topic per tutti quelli che come me avevano incertezze con la compatibilità di queta memory...

Ciao, intanto hai fatto bene ad informarci di questo fatto dato che ero indeciso pure io sul peso della memory da comprare, comunque di che marca e la memory? ti risulta lento il cel nell'aprire la galleria e o le foto?

Grazie e ciao

Modificato da checco89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, intanto hai fatto bene ad informarci di questo fatto dato che ero indeciso pure io sul peso della memory da comprare, comunque di che marca e la memory? ti risulta lento il cel nell'aprire la galleria e o le foto?

Grazie e ciao

La marca è Sandisk presa su ebay a 55 euro...

Per quanto riguarda la velocità...per ora e dico per ora non è cambiato nulla...ho riempito solo un giga di roba e apre tutto sempre come al solito...

La prossima settimana metterò sia il tom tom che nokia maps...e poi vi saprò dire meglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie mille e fammi sapere!

PS: il tom tom che tipo e? appena lo metti puoi dirmi come ti va? grazie ciao

ok non ti preoccupare...tom tom 6.020 con mappa 6.75...che poi è l'ultima sul sito del tom tom..infatti credo che mi affiderò di più alle nokia maps, secondo me la nokia manda fuori più frequentemente aggiornamenti per la mappe...

è una mia sensazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ieri ho comprato la sandik da 2 gb qui al mio paese e gli o lasciato 13 €

Lo so...si sono abbassati molto i prezzi ma sempre su internet...in negozio,non sanno neanche cosa si la micro da 8gb...almeno in quelli dove sono andato io..poi non so...

Le memorie le compro sempre su ebay...specialmente dall'inghilterra...te le tirano dietro...anche da hong kong,cina,singapore, però ci vogliono 3 settimane...

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so...si sono abbassati molto i prezzi ma sempre su internet...in negozio,non sanno neanche cosa si la micro da 8gb...almeno in quelli dove sono andato io..poi non so...

Le memorie le compro sempre su ebay...specialmente dall'inghilterra...te le tirano dietro...anche da hong kong,cina,singapore, però ci vogliono 3 settimane...

quei paesi si che sanno fare affari, altro che italia, e magari la qualita e migliore o uguale!!!! comunque le sandisk per ora mi sembrano le migliori!

ps: che voi sappiate prima di mettere una nuova memory nel cel bisogna prima formattarla???????????

Link to comment
Condividi su altri siti

quei paesi si che sanno fare affari, altro che italia, e magari la qualita e migliore o uguale!!!! comunque le sandisk per ora mi sembrano le migliori!

ps: che voi sappiate prima di mettere una nuova memory nel cel bisogna prima formattarla???????????

Si la devi formattare...ma non farlo dal pc,fallo direttamente dal cel...così in automatico ti crea le cartelle di system...anche se lo fai con il pc, quando successivamente la inserisci nel cell la devi formattare comunque perchè non sono presenti le cartelle di system ecc ecc...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si la devi formattare...ma non farlo dal pc,fallo direttamente dal cel...così in automatico ti crea le cartelle di system...anche se lo fai con il pc, quando successivamente la inserisci nel cell la devi formattare comunque perchè non sono presenti le cartelle di system ecc ecc...

ciao

Io ormai l'ho messa su senza formattarla! mi sembra che sia tutto ok ma mi avrebbe cambiato qualcosa s el'avessi formattata? ps: le cartelle le o gia trovate tutte lostesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ormai l'ho messa su senza formattarla! mi sembra che sia tutto ok ma mi avrebbe cambiato qualcosa s el'avessi formattata? ps: le cartelle le o gia trovate tutte lostesso!

Se ti legge tutto va bene...alcune volte se la formatti solo con il pc...quando la inserisci nel cel da il messaggio..."memoria danneggiata"perchè non trova i file system...ma se ti legge tutto ok non ti preocc...se cambierai memoria usa la formattazione del cell non si sa mai...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi xo sul sito nokia sta scritto che supporta fino a 2gb..

loro scrivono cosi per evitare che uno ci piazzi una da 8 gb piena e poi vada a lamentarsi al centro nokia che il cel e lento!

quindi penso sia solo una precauzione cioe, loro hanno magari calcolato che con una memory piena di roba da due gb il cel va ancora veloce e reattivo come prima invece se ci sono otto gb di roba perde velocita, non so se mi spiego! ( e come piu o meno sugli ascensori, ce scritto portata massima 200 kg ma non e vero che a 200 kg i cavi si spezzano perche hanno portata 300 kg ma per sicurezza loro scrivono 200 kg...capi? )

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi xo sul sito nokia sta scritto che supporta fino a 2gb..

ancora con questa storia????l'ho provata, ce l'ho,la sto usando,ho creato il topic apposta per tutti quelli che come me erano scettici...ed ancora devo sentire...

"ragazzi xo sul sito nokia sta scritto che supporta fino a 2gb.."

anche sull'n95 c'è scritto che supporta fino a quelle da 2 gb...ma solo per chi ha un firmware vecchio...aggiornandolo supporta quelle da 8gb...

infatti prima di comprare la memory da 8gb ho fatto una prova con l'n95 di un mio collega che anch'esso aveva la memory da 8gb...(mica spendo 55euro senza sapere se va!!!!!!!!!!)

L'ho comprata proprio per questo, perchè ho avuto il modo di accertarmi della compatibilità grazie a lui,ma anche io aggiornando il firmware che ho citato all'inizio del topic,non so infatti con i firmware più vecchi se la legge...

vi ricordo che il nostro piccolo smartphone ha un processore interno di 369 mhz più potente di quello della PSP 333 (come citato qui nella terza risposta https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=103609 ) solo per farvi un paragone...non si più piantare solo per qualche giga...

Modificato da VitassoTDI
Link to comment
Condividi su altri siti

La questione è molto semplice: le specifiche tecniche di un oggetto si riferiscono il più delle volte al momento in cui viene lanciato.

Se al momento in cui esce un telefono sul mercato le memorie più recenti disponibili arrivano a 1 gb nelle specifiche del telefono ci sarà il supporto fino a 1 gb. Se un telefono esce quando sono già disponibili le 4 gb, verrà segnalato il supporto fino alle 4 gb.

Poi può esserci anche un discorso di firmware: se quando il telefono è stato realizzato ancora non esistevano memorie più capienti di quelle per cui è stato concepito, può essere che non vengano riconosciute come supportate, almeno fino a quando non verrà realizzato un aggiornamento del firmware.

Spero di essermi spiegato bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La questione è molto semplice: le specifiche tecniche di un oggetto si riferiscono il più delle volte al momento in cui viene lanciato.

Se al momento in cui esce un telefono sul mercato le memorie più recenti disponibili arrivano a 1 gb nelle specifiche del telefono ci sarà il supporto fino a 1 gb. Se un telefono esce quando sono già disponibili le 4 gb, verrà segnalato il supporto fino alle 4 gb.

Poi può esserci anche un discorso di firmware: se quando il telefono è stato realizzato ancora non esistevano memorie più capienti di quelle per cui è stato concepito, può essere che non vengano riconosciute come supportate, almeno fino a quando non verrà realizzato un aggiornamento del firmware.

Spero di essermi spiegato bene b)

Perfetto!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy