Jump to content
Nokioteca Forum

Sms Tramite Bluetooth


totore windsurf
 Share

Recommended Posts

Se vuoi comunicare con qualcuno a portata di BT puoi usare qualche programmino tipo chat. So che esistono ma nn so i nomi.

Oppure in alternativa puoi scrivere una nota ed inviarla.

inviare un sms in senso del termine stretto non si può.

Modificato da principe
Link to comment
Condividi su altri siti

Fanciscarl... ho letto mille post di gente che dice ke è inutile eppure sono stati sviluppati diversi sofrware. addirittura per parlarsi via BT.

E per l'ennesima volta faccio esempi:

scambiare informazione in ambienti rumorosi.

Scambiare informazione tra stanze diverse (io lo faccio in hotel con gli amici) e si vero che siamo a 3 metri di distanza..ma io sono in mutande a letto e nn ho nessuna intenzione di alzarmi per dire qlcs al mio amico.

so di ragazzi ke lo usano a scuola.. sono molto vicino ma nn hanno voglia di sbraitare... dunque si scrivono

Modificato da principe
moderiamo il linguaggio,grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

Fanciscarl... ho letto mille post di gente che dice ke è inutile eppure sono stati sviluppati diversi sofrware. addirittura per parlarsi via BT.

E per l'ennesima volta faccio esempi:

scambiare informazione in ambienti rumorosi.

Scambiare informazione tra stanze diverse (io lo faccio in hotel con gli amici) e si vero che siamo a 3 metri di distanza..ma io sono in mutande a letto e nn ho nessuna intenzione di alzarmi per dire qlcs al mio amico.

so di ragazzi ke lo usano a scuola.. sono molto vicino ma nn hanno voglia di sbraitare... dunque si scrivono

;) ;)

scusa tanto ma ho solo espresso un OPINIONE e solo quella, inoltre ho specificato che in effetti esistono software che permettono di chattare nel range permesso dal BLUETOOTH ...

Solo che RIPETO è una mia opinione che 10 Metri sono scarsini ... ed è troppo ottimistico sperare nei 100 Metri di range promessi ....

Per il resto ognuno può fare quello che vuole , anche chattare a 2 Metri di distanza ....... ;)b) B)

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

;) ;)

scusa tanto ma ho solo espresso un OPINIONE e solo quella, inoltre ho specificato che in effetti esistono software che permettono di chattare nel range permesso dal BLUETOOTH ...

Solo che RIPETO è una mia opinione che 10 Metri sono scarsini ... ed è troppo ottimistico sperare nei 100 Metri di range promessi ....

Per il resto ognuno può fare quello che vuole , anche chattare a 2 Metri di distanza ....... :(b) B)

Saluti e Baci !

Ti faccio un esempio.

Faccio l'elettricista in uno stabilimento e spesso devo fare manutenzione sui Carroponti e a terra ci sono i colleghi che mi assistono.

Ovviamente è l'ambiete rumoroso di una acciaieria e da quella altezza mi sentono solo se grido e nn sempre si capisce bene. (eppure siamo a "pochi" metri)

Cosi comunico a terra i dettagli un componente da sostituire... e loro me lo procurano.

In questo modo non spendo niente e comunico in modo rapido e preciso.

Su questa mia idea di comunicazione è stato sviluppato qua sul forum anche WALKIETOOTH (da MASMIL1988). ke serve per parlarsi a voce.

[Grazie per il richiamo da parte di Principe, ma non potevo non rispondere]

Modificato da jack@83
Link to comment
Condividi su altri siti

b) bellissimo uso .... usare il cellulare come ricetrasmettitore ... OTTIMO !

certamente non esprimo critiche a riguardo ......... ANZI !!!! ripeto OTTIMA IDEA !!!!

Ma credo che nel post si parli di CHATTARE e quindi scrivere su TASTIERA ... cosa poco pratica quando si è su un carroponte ... credo ... ma a rischio di RIPETERMI non criticavo nessuno ... esprimevo un opinione o meglio sensazione .....

Ribadisco che non sono contro le CHAT bluetooth ne sul WALKIE TOLKIE .... parlavo in generale ....

b)

Saluti e Baci !

P.S.

Non credevo di essere offensivo .......

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

b) bellissimo uso .... usare il cellulare come ricetrasmettitore ... OTTIMO !

certamente non esprimo critiche a riguardo ......... ANZI !!!! ripeto OTTIMA IDEA !!!!

Ma credo che nel post si parli di CHATTARE e quindi scrivere su TASTIERA ... cosa poco pratica quando si è su un carroponte ... credo ... ma a rischio di RIPETERMI non criticavo nessuno ... esprimevo un opinione o meglio sensazione .....

Ribadisco che non sono contro le CHAT bluetooth ne sul WALKIE TOLKIE .... parlavo in generale ....

b)

Saluti e Baci !

;) Non ti preoccupare Fanciscarl non sei stato affatto effensivo!!

L'utilità di certe applicazioni sta tutta nelle nostre esigenze!

Saluti e baci anche da parte mia ;)

Modificato da jack@83
Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che chattare o mandare un SMS a una persona che è a 10 Metri di distanza è abbastanza inutile .... b)

Ma se cerchi bene esistono software che permettono anche di CHATTARE in Bluethoot ... solo che magari è meglio e più pratico parlarsi a voce b)

Saluti e Baci !

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hai mai provato in classe a messagare con un tuo amico via blutut poi dimmi se sono inutili

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non so cosa rispondere , il bluetooth non esisteva in classe ai tempi dei dinosauri b) , al massimo si spedivano messaggi con palle di carta b);)

;)

Dal mio punto di vista , potrebbe essere divertente inviarsi messaggi nella stessa classe in barba al professore che interroga o fa lezione ........ ;)

Magari sarebbe anche utile scambiarsi FILES di varia natura , come soluzioni e/o temi ........ ;)

Devo ricredermi almeno su questo ...... la mia mentalità un pizzico tradizionalista mi ha fatto fare un commento ESAGERATO. ;)

La cosa certa è che ognuno conosce le necessità che ha e chattare in classe con un compagno o compagna (meglio ;) ) potrebbe essere una necessità IMPORTANTE ;) (spero sempre inferiore a quella di studiare !! ;) )

Per quanto mi riguarda il commento negativo su tale tecnologia era rivolto in particolare alla LIMITATA portata di soli 10 Metri .... già 100 Metri sarebbe MOOLTO meglio !!! ;)

Saluti e Baci !

P.S.

Non sono un professore , se a qualcuno è venuto un dubbio ;)

ma sono PENTITO di non essere stato più diligente a scuola ;)

SCUSATE l' OT

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy