Jump to content
Nokioteca Forum

Glimmerati Attenzione!


annihilator
 Share

Recommended Posts

Ho un grandissimo problema col bluetooth. Non vede gli altri dispositivi bluetooth ma viene visto da tutti. Ho scoperto dopo infinite formattazioni il problema. Sembrerà assurdo ma se avvio glimmerati da fexplorer subito dopo il bluetooth non funziona più. L'unico modo per risolvere è formattare. Non ho nulla installato sul telefono eccetto quel gioco che funziona perfettamente ma che mi causa questo problema. Potete confermarmi?

Ultima release software no brand.

Color fix installato e non lanciato.

Modificato da annihilator
Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati mi ci sono scervellato una giornata intera...... maledettissimo gioco....Tra l'altro anche bello ma meglio evitare di installarlo..Problema strano perchè anche levando la memory card su cui è instalalto il problema permane evidentemente va a copiare qualche file in c: dopo che viene avviato. Ho provato a togliere in c: tutto quello che si può togliere ma il problema restava cmq evidentemente è qualche libreria che resta in esecuzione chiudendo il gioco bloccando il bluetooth

Effettivamente dopo aver installato glimmerati avevo lo stesso identico problema e facendo il reset leggero si è sistemato tutto. Dopo non lo ho più installato ma da quanto mi dici quasi sicuramente il mio problema dipendeva da glimmerati.
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema resta anche togliendo il gioco. Quanto al tomtom anche a me funziona perfettamente in quanto l'associazione l'avevo già fatta prima. Prova a fare una ricerca delle periferiche bluetooth e vedi se ti trova il gps dopo aver tolto l'associazione che sicuramente possiedi già. Più semplicemente vedi se ti vede un tel di qualche tuo amico col bluetooth. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

azz....e' vero non riesco piu' a vedere il BT del mio pc...riesco a ricevere ma se voglio inviargli qualcosa non me lo vede...

non si puo' risolvere in qualche altro modo? non ho voglia di formattare tutto! avevo gia' intenzione di formattare(per problemi che ho a rimettere alcuni programmi come psiloc profiles) ma piu' avanti, magari quando avrei preso una MMC da un giga e avrei fatto un po' di pulizia...

ma se ricevo da un dispositivo un file non posso associarlo in quel momento cosi' poi non avro' problemi(cosi' come mi capita ora col gps) e risolvere almeno temporanemanete la cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace ma secondo me l'unica è formattare, anche se si riuscisse a trovare la libreria incriminata purtroppo non la si potrebbe cancellare perchè sicuramente è in esecuzione (altrimenti non si spiegherebbe il problema al bluetooth), quanto all'associazione ugualmente non potresti mandare nulla (già verificato). il gps funziona perchè è lui a mandare dati a te e non viceversa...

Un unico consiglio per tutti: non installate GLIMMERATI!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiace ma secondo me l'unica è formattare, anche se si riuscisse a trovare la libreria incriminata purtroppo non la si potrebbe cancellare perchè sicuramente è in esecuzione (altrimenti non si spiegherebbe il problema al bluetooth), quanto all'associazione ugualmente non potresti mandare nulla (già verificato). il gps funziona perchè è lui a mandare dati a te e non viceversa...

Un unico consiglio per tutti: non installate GLIMMERATI!!!!!!!!!!!!!

Quoto!

E' successo anche a me... il bello è che me ne sono accorto solo adesso leggendo questo topic b)

Comunque ho risolto con un Normal Reset (*#7780#) che non elimina nulla dal telefono, nè in C nè in E e il Bluetooth torna a funzionare regolarmente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi spiegate un po' come funziona questo *#7780#?

- posso lasciare inserita la mmc giusto?

- scrivo il codice(con batteria piena)

- attendo che riparta

- e cosa non mi trovero' piu' poi nel telefono?(rubrica/applicazioni/giochi/font/indirizzi web salvati in opera e web/modi d'uso) in pratica qunato dovrei sbattermi per riportare il telefono alla situazione attuale?

grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

-io l'ho fatto con la MMC inserita ed a batteria carica

-la rubrica rimane, così come le applicazioni, i giochi e i preferiti web... devi invece reimpostare solamente i modi d'uso, le 5 app. del menù rapido e dei 2 tasti di scelta rapida... o cmq qualche altra impostazione, dipende da cosa hai modificato, ma in pochi minuti riporti tutto come prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi tanta paura per niente, ancora più semplice:

andate in strumenti->impostazioni->telefono->generale ed in fondo alla lista scegliete ripristino impostazioni iniziali. Vi chiederà il codice di sicurezza ( di default 12345) e si riavvierà il tel. Come per magia non perdete un tubo e e il bluetooth tornerà a funzionare.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy