Jump to content
Nokioteca Forum

Calo Improvviso Della Batteria


jerome
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, complimenti per la competenza espressa su questo forum.

Vorrei sottoporvi un quesito: possiedo un nokia N95 da maggio 2007 Tim branded, sono soddisfattissimo tanto da non aggiornare ancora il firmware; ho installato alcuni programmi tra cui total recall, la suite office private call and sms etc vari giochi non ho mai avuto problemi fino a 2 giorni fa quando la batteria ha diminuito drasticamente la sua autonomia (parlo di 4 ore circa), avendo paura dell' assistenza (sono un chirurgo ed il mio cell costuisce una buona parte della mia prof) ho acquistato una seconda batteria...bene per i primi 4 giorni poi stamane stacco il tel dal caricabatt alle 07.30 e alle 11.00 ho 2 tacche... che faccio? Scusate le lungaggini e ringrazio in anticipo chi voglia rispondermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, complimenti per la competenza espressa su questo forum.

Vorrei sottoporvi un quesito: possiedo un nokia N95 da maggio 2007 Tim branded, sono soddisfattissimo tanto da non aggiornare ancora il firmware; ho installato alcuni programmi tra cui total recall, la suite office private call and sms etc vari giochi non ho mai avuto problemi fino a 2 giorni fa quando la batteria ha diminuito drasticamente la sua autonomia (parlo di 4 ore circa), avendo paura dell' assistenza (sono un chirurgo ed il mio cell costuisce una buona parte della mia prof) ho acquistato una seconda batteria...bene per i primi 4 giorni poi stamane stacco il tel dal caricabatt alle 07.30 e alle 11.00 ho 2 tacche... che faccio? Scusate le lungaggini e ringrazio in anticipo chi voglia rispondermi.

Ciao, relativamente al tuo problema guarda se hai attiva la ricerca di WLAN, quello potrebbe scaricare drasticamente la batteria...un'altra cosa che mi viene in mente è che tu abbia un programma sempre aperto che ti consuma batteria...cmq controlla la ricerca di WLAN e se c'è qualche prog, poi in caso vediamo che altro può essere b)

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, complimenti per la competenza espressa su questo forum.

Vorrei sottoporvi un quesito: possiedo un nokia N95 da maggio 2007 Tim branded, sono soddisfattissimo tanto da non aggiornare ancora il firmware; ho installato alcuni programmi tra cui total recall, la suite office private call and sms etc vari giochi non ho mai avuto problemi fino a 2 giorni fa quando la batteria ha diminuito drasticamente la sua autonomia (parlo di 4 ore circa), avendo paura dell' assistenza (sono un chirurgo ed il mio cell costuisce una buona parte della mia prof) ho acquistato una seconda batteria...bene per i primi 4 giorni poi stamane stacco il tel dal caricabatt alle 07.30 e alle 11.00 ho 2 tacche... che faccio? Scusate le lungaggini e ringrazio in anticipo chi voglia rispondermi.

Fai un elenco dei programmi che hai installato recentemente...forse qualcuno lavora in background o semplicemente consuma tanto!

Modificato da l1b3rt1n3
Link to comment
Condividi su altri siti

Pigia per un paio di secondi il tasto menu e vedi se hai qualche programma aperto, se si dopo montati un bel programmino tipo taskman cosi' avrai maggiormente sotto controllo tutto. b)

La scansione è disattivata, ho route 66, papyrus, x-plore, core player, rotate me sports tracker; in background gira solo private call and sms e total recall

Link to comment
Condividi su altri siti

La scansione è disattivata, ho route 66, papyrus, x-plore, core player, rotate me sports tracker; in background gira solo private call and sms e total recall

quali sono gli ultimi programmi che hai istallato????

il calo è avvenuto dopo aver istallato qualcosa?? oppure dopo aver modificato qualche impostazioni di alcuni programmi??

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La scansione è disattivata, ho route 66, papyrus, x-plore, core player, rotate me sports tracker; in background gira solo private call and sms e total recall

Prova a chiudere tutto...anche rotateMe se sempre attivo consuma tanto...caricala al max e disattiva tutti i programma, cosi vediamo se sono loro la causa...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me successe con n73.

pure disistallando tutto, uguale... mezza giornata e via. poi lo formattai ed ora si fa i suoi tre/quattro giorni di nuovo

prova a disistallare gli ultimi programmi messi su, del resto tenendoli spenti possono comunque dar fastidio, l'8gb dura bene, tutto il giorno deve comunque funzionare anche con un uso intensissimo, quindi secondo me hai un problema software. (a me dure tre giorni usandolo abbastanza...come n73)

vedi se risolvi, altrimenti in extremis formatta e dovresti risolvere

a me a volte succede che lo lascio con quattro tacche e la mattina è soento, evidentemente qualcosa resta acceso o interferisce...

nel mio caso probabilmente resta acceso il gps...

...se lo porti in assistenza o lo mandano al centro (e passa una vita) o te lo formattano loro, quindi vedi di risolvere tu come suggerito da me o sopra.

facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Due ore e mezza di autonomia per consumare le prime tacche anche con un uso medio/normale non sono naturali...Io per prima cosa controllerei il caricabatteria

è strano che tu come primis non abbia consigliato di usare il nokia energy profiler b)

scarica questo e installalo nel cell.. poi controlla quanto consuma il telefono in modalità normale.. vedi subito se hai qualche apply che mangia troppa batteria b)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

è strano che tu come primis non abbia consigliato di usare il nokia energy profiler b)

scarica questo e installalo nel cell.. poi controlla quanto consuma il telefono in modalità normale.. vedi subito se hai qualche apply che mangia troppa batteria b)

Scusate il ritardo con cui ho risposto, ma purtroppo svolgo un lavoro duro.

Sto quasi chiarendo la dituazione ed ho il sopetto che il resposabile sia total recall in background per il momento la tempistica coincide in quanto ho installato la nuova versione che lavora in backgroundproprio in quel periodo. Adesso non mi rimane che caricare e controllare quanto durerà. Riguiardo energy profiler manco a farlo apposta l'ho disinstallato tempo fà perche suponevo non mi servisse. Un ultima notizia , se puo essere di aiuto nella definizione del problema faccio molto uso del caricabattreie da macchina (accendisigari). Hai visto mai fosse quella.

Comunque per me che sono nuovo dell'' interazione tra appassionati (sono uno che legge soprattutto nei forum) è molto interessante notare lo spirito di corpo disinteressato che regna in questo forum...complimenti e spero di poter aiutare anche io qualcuno nel futuro. nel frattempo vi faccio sapere come va' ....poi la diagnosi la fate voi! Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo con cui ho risposto, ma purtroppo svolgo un lavoro duro.

Sto quasi chiarendo la dituazione ed ho il sopetto che il resposabile sia total recall in background per il momento la tempistica coincide in quanto ho installato la nuova versione che lavora in backgroundproprio in quel periodo. Adesso non mi rimane che caricare e controllare quanto durerà. Riguiardo energy profiler manco a farlo apposta l'ho disinstallato tempo fà perche suponevo non mi servisse. Un ultima notizia , se puo essere di aiuto nella definizione del problema faccio molto uso del caricabattreie da macchina (accendisigari). Hai visto mai fosse quella.

Comunque per me che sono nuovo dell'' interazione tra appassionati (sono uno che legge soprattutto nei forum) è molto interessante notare lo spirito di corpo disinteressato che regna in questo forum...complimenti e spero di poter aiutare anche io qualcuno nel futuro. nel frattempo vi faccio sapere come va' ....poi la diagnosi la fate voi! Un saluto.

almeno è un caricabatterie originale quello da auto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo con cui ho risposto, ma purtroppo svolgo un lavoro duro.

Sto quasi chiarendo la dituazione ed ho il sopetto che il resposabile sia total recall in background per il momento la tempistica coincide in quanto ho installato la nuova versione che lavora in backgroundproprio in quel periodo. Adesso non mi rimane che caricare e controllare quanto durerà. Riguiardo energy profiler manco a farlo apposta l'ho disinstallato tempo fà perche suponevo non mi servisse. Un ultima notizia , se puo essere di aiuto nella definizione del problema faccio molto uso del caricabattreie da macchina (accendisigari). Hai visto mai fosse quella.

Comunque per me che sono nuovo dell'' interazione tra appassionati (sono uno che legge soprattutto nei forum) è molto interessante notare lo spirito di corpo disinteressato che regna in questo forum...complimenti e spero di poter aiutare anche io qualcuno nel futuro. nel frattempo vi faccio sapere come va' ....poi la diagnosi la fate voi! Un saluto.

Io penso siano i programmi in background allora... b)

cmq quando ti si scarica di nuovo facci sapere come è andata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo, anzi, lo immaginavo.

Sono settimane che mi arrovello nell'impossibile ricerca della causa dell'improvviso calo della batteria (N95 8GB nuovo di zecca). Il mio cell diventava caldo all'improvviso e la batteria, magari appena ricaricata, in un baleno era già scarica.

In realtà lo stesso problema lo avevo già avuto con l'N95-1 e l'ho dato via pensando fosse difettoso.

Quando però ho visto che anche il nuovo si comportava nello stesso modo, mi è venuto qualche sospetto. Ho iniziato ad analizzare i programmi installati e ad uno ad uno li ho disattivati selettivamente, lasciandone attivo solo uno per volta.

Queste prove sono andate avanti per giorni. Finchè non è arrivato il turno di Total Recall ( b) )! Bhe, da quando l'ho disattivato (non disinstallato!) la batteria ha quadruplicato la sua durata: da 1 giorno, max 1 e 1/2 è passata a 3 - 4 giorni!

Sono rimasto sorpreso di quanta energia ciucciasse sto programmino qui. E vi dirò di più. Siccome l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore (qui), non c'era neanche il dubbio di software contraffatto.

Ora leggo questo messaggio e vedo che l'autore, che soffriva del medesimo problema, aveva, tra gli altri, installato anche il famigerato Total Recall.

La prova del nove!

Un plauso a questo forum e a tutti coloro che scrivono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo con cui ho risposto, ma purtroppo svolgo un lavoro duro.

Sto quasi chiarendo la dituazione ed ho il sopetto che il resposabile sia total recall in background per il momento la tempistica coincide in quanto ho installato la nuova versione che lavora in backgroundproprio in quel periodo. Adesso non mi rimane che caricare e controllare quanto durerà. Riguiardo energy profiler manco a farlo apposta l'ho disinstallato tempo fà perche suponevo non mi servisse. Un ultima notizia , se puo essere di aiuto nella definizione del problema faccio molto uso del caricabattreie da macchina (accendisigari). Hai visto mai fosse quella.

Comunque per me che sono nuovo dell'' interazione tra appassionati (sono uno che legge soprattutto nei forum) è molto interessante notare lo spirito di corpo disinteressato che regna in questo forum...complimenti e spero di poter aiutare anche io qualcuno nel futuro. nel frattempo vi faccio sapere come va' ....poi la diagnosi la fate voi! Un saluto.

bè, a me total recall non da problemi...

però a volte si impalla e capita (non so se sia correlato) che il telefono si scarichi repentinamente qualche volta.

bè, provare a disistallare non costa nulla, ma prova a reistallarlo dopo... magari va bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Se veramente così fosse sto Total Recall é tremendo b) ...Mah, io credo nell`individualità e relatività dei casi perciò diffido dal giudizio universale su questo programma, però a sto punto lo devo/voglio testare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho ricaricato tutta la notte, acceso il tel alle 07.00, e alle ore 12.00 è ancora al massimo della carica (con molte el effettuate e ricevute e private call and sms in background). Tenendo conto che ieri alle 11.00 avevo 2-3 tacche suppongo che la situazione va chiarificandosi a sfavore di total recall. Comunque continuo il test e vi tengo aggiornati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho ricaricato tutta la notte, acceso il tel alle 07.00, e alle ore 12.00 è ancora al massimo della carica (con molte el effettuate e ricevute e private call and sms in background). Tenendo conto che ieri alle 11.00 avevo 2-3 tacche suppongo che la situazione va chiarificandosi a sfavore di total recall. Comunque continuo il test e vi tengo aggiornati.

L'ago pende sempre piu da quella parte allora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, lo sapevo, anzi, lo immaginavo.

Sono settimane che mi arrovello nell'impossibile ricerca della causa dell'improvviso calo della batteria (N95 8GB nuovo di zecca). Il mio cell diventava caldo all'improvviso e la batteria, magari appena ricaricata, in un baleno era già scarica.

In realtà lo stesso problema lo avevo già avuto con l'N95-1 e l'ho dato via pensando fosse difettoso.

Quando però ho visto che anche il nuovo si comportava nello stesso modo, mi è venuto qualche sospetto. Ho iniziato ad analizzare i programmi installati e ad uno ad uno li ho disattivati selettivamente, lasciandone attivo solo uno per volta.

Queste prove sono andate avanti per giorni. Finchè non è arrivato il turno di Total Recall ( b) )! Bhe, da quando l'ho disattivato (non disinstallato!) la batteria ha quadruplicato la sua durata: da 1 giorno, max 1 e 1/2 è passata a 3 - 4 giorni!

Sono rimasto sorpreso di quanta energia ciucciasse sto programmino qui. E vi dirò di più. Siccome l'ho scaricato direttamente dal sito del produttore (qui), non c'era neanche il dubbio di software contraffatto.

Ora leggo questo messaggio e vedo che l'autore, che soffriva del medesimo problema, aveva, tra gli altri, installato anche il famigerato Total Recall.

La prova del nove!

Un plauso a questo forum e a tutti coloro che scrivono.

Aggiungo che il problema si verifica in modo aleatorio e non sistematico. Ma vi assicuro al 100% che da quando non lascio TC + attivo in background il problema è svanito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Alle 20.30 sono ancora con la carica al massimo...il problema è chiarito. Tra l'altro non l'ho disinstallato ma non lo lascio piu' attivo come l'altro lettore...Bene! Ottima esperienza e grazie a voi ho evitato l'assistenza.

Bene, tutto è bene quel che finsce bene, come si dice...

ora nn ti scandalizzare se ti passerà da piena a metà la batteria xkè cala di colpo..è normale...

Link to comment
Condividi su altri siti

mah il mio acceso alle 7 di mattina se uso wifi alle 15-16 è gia a 2 ma comunque tiene fino alle 19 circa (anche se continua a segnare batteria scarica)

se invece non uso wifi, come oggi, tolto dalla spina stamattina alle 7 ora (ore 18) ha 5 tacche su 7. E' normale così ? a me pare poco poco..ma magari è normale..

Link to comment
Condividi su altri siti

mah il mio acceso alle 7 di mattina se uso wifi alle 15-16 è gia a 2 ma comunque tiene fino alle 19 circa (anche se continua a segnare batteria scarica)

se invece non uso wifi, come oggi, tolto dalla spina stamattina alle 7 ora (ore 18) ha 5 tacche su 7. E' normale così ? a me pare poco poco..ma magari è normale..

Dipende da quanto usi il cell: chiamate,sms, foto (soprattutto), giochi o programmi...consumano tanto..dipende da che uso ne fai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy