Jump to content
Nokioteca Forum

Maledetta Batteria


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Ho la necessità di tenere il cell sempre acceso, quindi lo metto diciamo in carica verso l'una di notte e lo stacco alle 7.

So che appena è carico la ricarica si interrompe, quindi rimane in stanby per le ore notturne.

Lo uso così tanto che spesso alla sera o addirittura al tardo pomeriggio mi si spegne causa esaurimento batteria e durante la giornata nn posso ricaricarlo...

Vendono batterie più capienti? A dei costi abbordabili?

Sul sito della Nokia non ci sono batterie per il 6120 classic...

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la necessità di tenere il cell sempre acceso, quindi lo metto diciamo in carica verso l'una di notte e lo stacco alle 7.

So che appena è carico la ricarica si interrompe, quindi rimane in stanby per le ore notturne.

Lo uso così tanto che spesso alla sera o addirittura al tardo pomeriggio mi si spegne causa esaurimento batteria e durante la giornata nn posso ricaricarlo...

Vendono batterie più capienti? A dei costi abbordabili?

Sul sito della Nokia non ci sono batterie per il 6120 classic...

Grazie mille

ne ho provata qualcuna acquistandola da ebay, il prezzo è irrisorio ma la batteria un pacco allucinante. Ha la stessa durata identica a quella originale, diciamo che potresti comprarne na quarantina e tenertele come scorta b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho la necessità di tenere il cell sempre acceso, quindi lo metto diciamo in carica verso l'una di notte e lo stacco alle 7.

So che appena è carico la ricarica si interrompe, quindi rimane in stanby per le ore notturne.

Lo uso così tanto che spesso alla sera o addirittura al tardo pomeriggio mi si spegne causa esaurimento batteria e durante la giornata nn posso ricaricarlo...

Vendono batterie più capienti? A dei costi abbordabili?

Sul sito della Nokia non ci sono batterie per il 6120 classic...

Grazie mille

ne ho provata qualcuna acquistandola da ebay, il prezzo è irrisorio ma la batteria un pacco allucinante. Ha la stessa durata identica a quella originale, diciamo che potresti comprarne na quarantina e tenertele come scorta b)

Altra soluzione. Acquistare su ebay una batteria che abbia proprio l'aria di essere originale (confezione originale, ad esempio) (costa di più, intorno ai 15€, venditore italiano, ma pare proprio essere originale). Cercare BL-5B, non cercare bidoni con correnti erogabili evidentemente assurde (max 890 ma/H, non di più, la mia era 820 mA/H come quella originale del 6120, made in China pure lei). Acquistare quindi un caricabatteria per BL-5B (questo sì, cinese, attenzione lo stesso fornitore ha BL-5B cinesi con valori di corrente erogabile assurdi, da evitare). La funzione del caricabatteria è quella di caricare la prima batteria scarica. Con due batterie (l'originale e una di riserva) quindi risolveresti il problema.

Avevo trovato una BL-5B made in Japan in bustina trasparente su ebay DE comprata solo per curiosità (pochi euro + spedizione). Niente a che vedere con una BL-5B originale, se ne sta a prender polvere in un angolo... b)

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy