Jump to content
Nokioteca Forum

N95 E Internet - Tim "tutto Compreso"


leadermax
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!

dopo qualche mese che sfoglio queste pagine con notevole profitto per il mio n95-1, mi ritrovo ad aprire un nuovo 3ad per risolvere un piccolo problema!

Ho un contratto TIM tutto compreso professional (aziendale) con compresi 600 mega di traffico web mensili (non è tanto, ma per me va benissimo visto che lo uso principalmente per le mail...)... e fino a qui tutto bene... ma: devo connettermi usando l'apn ibox.tim.it (e questo lo sapevo) quindi connettersi dal telefono non rappresenta un problema (ho eliminato il profilo wap per evitare confusione e spesa inutile, visto che cmq il wap si paga), quello che non sapevo è che usando il telefono come modem, attraverso pc suite, il traffico generato è escluso dal contratto!

dopo questa doverosa spiegazione la mia domanda è questa: come posso collegarmi con il pc sfruttando la connessione ad ibox?

Arrivo dal mondo PocketPC, e sul wm6 nei programmi c'era una voce chiamata "condivisione internet" grazie alla quale si sfruttava la connessione del PPC sul PC (via USB o WI-FI), esiste un software che faccia lo stesso per il symbian?

grazie...

Modificato da leadermax
Link to comment
Condividi su altri siti

tu intendi connettere il telefono e sfruttare la rete di casa? giusto?

ma io devo fare il contrario e sarei più comodo con l'usb... sempre se possibile... (questo non l'avevo specificato)

be teoricamente per qsto c'è il cavetto usb e il nokia pc suite...con qllo dovresti riuscire!

non so dirti per certo perchè non l'ho mai usata la connessione da pc!

Link to comment
Condividi su altri siti

be teoricamente per qsto c'è il cavetto usb e il nokia pc suite...con qllo dovresti riuscire!

non so dirti per certo perchè non l'ho mai usata la connessione da pc!

si, con quello riesco senza problemi... ma il tipo di connessione che effettua utilizzandolo come modem non è compreso nel quantitativo di mega che ho a disposizione e vado a pagare 0,0036 euri a kb...

mi rendo conto che la soluzione migliore, secondo questa procedura, sarebbe quella di avere una connessione dati dedicata, ma è che io vorrei sfruttare questi famosi 600 mb al mese...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa tanto...qlli non li sfrutti connettendoti al wap di tim o qllo che è???

secondo me li usi da li i famosi 600 mb...

cmq la soluzione migliore per te è qlla di chiamare il 119 della tim e chiedere a loro...io da qllo che so i 600 mb basta usarli connettendosi con la connessione wap di tim...magari sbaglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

be teoricamente per qsto c'è il cavetto usb e il nokia pc suite...con qllo dovresti riuscire!

non so dirti per certo perchè non l'ho mai usata la connessione da pc!

mi pare che si possa scegliere...

se ti colleghi con TIM WEB paghi,

se ti colleghi con IBOX TIM (grazie all'offerta non paghi)

devi solo fare attenzione a scegliere la connessione giusta...

io ci sono riuscito provai tempo fa e funzionava,

ma non mi chiedere come ho fatto perchè non mi ricordo...

però ricordo di non aver avuto nessun problema.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa tanto...qlli non li sfrutti connettendoti al wap di tim o qllo che è???

secondo me li usi da li i famosi 600 mb...

cmq la soluzione migliore per te è qlla di chiamare il 119 della tim e chiedere a loro...io da qllo che so i 600 mb basta usarli connettendosi con la connessione wap di tim...magari sbaglio..

il fatto è che la tim fa differenza su 3 tipi di connessione dati: WAP, WEB, INTERNET

il WAP lo pago (e caro anche, mi pare 0.04 euri a kb)

INTERNTET (utilizzando il cellulare come modem, chiamando il numero *99# o qualcosa del genere, ora non ricordo) lo pago

WEB (che loro intendono la connessione diretta all'apn ibox.tim.it) NON pago

al servizio clienti non mi sono stati di grande aiuto, praticamente mi hanno detto che il traffico lo sfrutto solo con il telefono... ma visto che con il PPC avevo ovviato al problema grazie alla possibilità di condividere la connessione, praticamente mi chiedevo se esisteva qualche software per symbian che faceva la stessa cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare che si possa scegliere...

se ti colleghi con TIM WEB paghi,

se ti colleghi con IBOX TIM (grazie all'offerta non paghi)

devi solo fare attenzione a scegliere la connessione giusta...

io ci sono riuscito provai tempo fa e funzionava,

ma non mi chiedere come ho fatto perchè non mi ricordo...

però ricordo di non aver avuto nessun problema.

ciao

dal telefono non ci sono problemi (ho cancellato tutti i punti di accesso ad esclusione di IBOX e MMS così vado tranquillo), ma dal pc non so proprio come fare... anche sostituendo il numero telefonico nel pc suite (che non ricordo bene ma è qualcosa tipo *99#) con il punto di accesso ibox.tim.it ho sempre il dubbio che effettui una chiamata dati esterna a quello che è il mio profilo tariffario, anche perché, in questo caso, il telefono viene sempre usato come modem!

Link to comment
Condividi su altri siti

dal telefono non ci sono problemi (ho cancellato tutti i punti di accesso ad esclusione di IBOX e MMS così vado tranquillo), ma dal pc non so proprio come fare... anche sostituendo il numero telefonico nel pc suite (che non ricordo bene ma è qualcosa tipo *99#) con il punto di accesso ibox.tim.it ho sempre il dubbio che effettui una chiamata dati esterna a quello che è il mio profilo tariffario, anche perché, in questo caso, il telefono viene sempre usato come modem!

Anche sul pc devi impostare l'APN ibox.

Per farlo dopo avere installato i driver della nokia o bluetooth devi andare sul pannello di controllo-> Modem-> selezioni il tuo modem-> proprieta'-> Avanzate : ed inserisci questa stringa di connessione che per l'appunto ti indirizza verso l'Apn corretto, se non lo metti paghi b) (sono dei bast... fai attenzione)

+cgdcont=1,"ip","ibox.tim.it","0.0.0.0"

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche sul pc devi impostare l'APN ibox.

Per farlo dopo avere installato i driver della nokia o bluetooth devi andare sul pannello di controllo-> Modem-> selezioni il tuo modem-> proprieta'-> Avanzate : ed inserisci questa stringa di connessione che per l'appunto ti indirizza verso l'Apn corretto, se non lo metti paghi b) (sono dei bast... fai attenzione)

+cgdcont=1,"ip","ibox.tim.it","0.0.0.0"

e facendo così non pago? la vera sfiga è che non posso neanche controllare effettivamente il "credito residuo"... non vorrei mai che alla fine del mese (o meglio del bimestre) in fattura mi trovo mille e mille euro...

cmq grazie mille del consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy