Jump to content
Nokioteca Forum

N70 Impallato


pitt88
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi...sono nuovo su questo forum e spero che esporre il problema del mio nokia sia utile!

Recentemente ho acquistato un nokia N70 usato no brand col firmware del 30-01-2007, anche se in origine era con fw tim.

mi sono accorto solo ora che ogni volta che provo a connettere il cellulare via usb al pc, il pc non riconosce la periferica, fin qui problema abbastanza comune e risolto nei vari forum, la cosa preoccupante è che quando lo scollego lo schermo dell'N70 diventa bianco, unico modo per spegnere il cell è quello di estrarre la batteria. Il cellulare continua ad impallarsi in maniera identica anche nei 5 o 6 seguenti riavvii, anche senza utilizzare la porta per il cavetto usb. Questo problema mi capita anche in caso di utilizzo degli auricolari di serie...Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi darete!

Link to comment
Condividi su altri siti

visto che ti succede anche inserendo gli auricolari di seri potrebbe essere un problema legato alla pop port che fa qualche contatto strano.

non hai un ricevitore bt sul tuo pc vero?

Si, ce l'ho, e per adesso uso il BT per la sincronizzazione dei file tra pc e cell. Esiste un modo per sostituire la pop port? Considera che eviterei di portarlo in assistenza poichè è finita la garanzia, e di spendere dei soldi non ne ho voglia...ripiegherei su un altro nokia che già possiedo.

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso, la pop port dovrebbe essere saldata sulla scheda madre, non so se trovi materiale ed hai le competenze.

come prova prova a muovere un po la pop port senza inserire nessun acessorio.

altra cosa, ma meno probabile, hai installato nuovi programmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

non penso, la pop port dovrebbe essere saldata sulla scheda madre, non so se trovi materiale ed hai le competenze.

come prova prova a muovere un po la pop port senza inserire nessun acessorio.

altra cosa, ma meno probabile, hai installato nuovi programmi?

hai ragione...la pop port è saldata a macchina direttamente sulla scheda madre...anche volendo sarebbe praticamente impossibile fare delle saldature così perfette...cmq nessun nuovo programma nè nel cell e neanche nel pc...infatti ho provato con tutti i pc che ho a casa...ma nessun buon risultato... anzi il cell l'ho formattato anche stamattina per vedere di risolvere...senza buon esito...mi chiedo se sono l'unico ad aver riscontrato un simile problema...secondo te è possibile che per qualche motivo il precedente proprietario quando è passato dal fw tim all'ultimo no brand abbia fatto dei danni? se ripristinassi lo stesso fw che ho potrei risolvere o escluderesti il problema fw?

Modificato da pitt88
Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione...la pop port è saldata a macchina direttamente sulla scheda madre...anche volendo sarebbe praticamente impossibile fare delle saldature così perfette...cmq nessun nuovo programma nè nel cell e neanche nel pc...infatti ho provato con tutti i pc che ho a casa...ma nessun buon risultato... anzi il cell l'ho formattato anche stamattina per vedere di risolvere...senza buon esito...mi chiedo se sono l'unico ad aver riscontrato un simile problema...secondo te è possibile che per qualche motivo il precedente proprietario quando è passato dal fw tim all'ultimo no brand abbia fatto dei danni? se ripristinassi lo stesso fw che ho potrei risolvere o escluderesti il problema fw?

noo purtropo non si l'unico ,, anke io ho questo problema ,, ho provato su entrambii pc a casa ma niente mi blocca il cell e l'unica maniera x accenderla e fare l'hard reset

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece escluderei il problema di fw! b)

e dico questo perche un fw corrotto non puo girare sul telefono; con fw corrotto il telefono si comporta nel classico esempio schermo bianco con scritta nokia fissa oppure schermo bianco e basta.

se una persona crea un instabilità nel sistema operativo con installazione di programmi o con manovre di cancellazione di cartelle da non cancellare il telefono si comporta come prima detto.

Questo però è risolvibile con un soft reset (inizializzazione di tutti i file di configurazione del sistema op) ; in casi estremi occorre passare ad un hard reset che attraverso il firmware buono presente in Z crea in c la sovrascrittura del tutto riportando il normale funzionamento.

La differenza di un fw corrotto è che nessun reset è efficace e il ripristino del cell è posssibile solo con opportuni mezzi (cavi fbus,dongle hw, e firmware).

se facendo hard reset e togliendo la mmc il problema rimane è al 99,9% un problema hardware dell cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy