Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche Problemino Con La Memory...


Cap_3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho comprato una memoria da 2giga della kingstone su e-bay...per il traferimento e la lettura dei file va tutto ok ma mi ha rallentato il cell in una maniera assurda...poi il vBoy nn funziona più...praticamente da colori diversi e l' immagine enorme...come e cosa faccio??? é normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao non so se posso esserti utile ma per quanto ne so io una memoria da 2 gb è troppo, 1 gb sarebbe meglio per evitare di rallentare il tel. Cmq so che questo discorso vale in generale, anche per le fotocamere è così, cioè meglio 2 schede da 1 gb anzichè una da 2 gb. Attendo altre risposte per confermare quello che so :-) ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono un po' ricreduto sulle 2GB......le Kingston vanno benissimo....purchè ORIGINALI davvero e l'antivirus è praticamente OBBLIGATORIO disabilitarlo (almeno io usavo Symantec ed era inutilizzabile praticamente con l'Autoprotect su ON)..........

.....ho dei dubbi che non sia molto ORIGINALE la tua MMC, o che sia by Honk Hong........

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa alby ma sono stata la prima a dire che la mio opinione potrebbe non essere fondata. Ma comunque ho da ridire su quellom che hai detto. Il fatto che esistano tali memorie non significa che possono essere usate in modo ottimale su tutti i tel. Per esempio....se ho un pc con hard disk da 320 gb non significa necessariamente che il mio pc viaggia veloce. Come tu sicuramente sai la velocità non dipende dalla memoria fisica ma da quella flash quindi se nel suddetto pc ho montata una memoria flash da 256 mb e un hard disk da 320 gb resta cmq il fatto che il traferimento e la lettura dei file ppotrebbe essere molto lenta. Quindi......

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa positivo_futuro ma devo dire che ti sbagli.

La capacità di memoria non c'entra nulla con la velocità di accesso.

è chiaro che copiare un file di un giga perdi meno tempo che copiare uno da 2 Giga ma qui si parla di velocità e non capacità.

Un pc con più memoria RAM è più veloce di uno con POCA memoria RAM (di pari qualità)

Se usi memorie SCADENTI allora il PC diventa lento con QUALSIASI quantitativo di memoria !!!!

Per esempio....se ho un pc con hard disk da 320 gb non significa necessariamente che il mio pc viaggia veloce. Come tu sicuramente sai la velocità non dipende dalla memoria fisica ma da quella flash quindi se nel suddetto pc ho montata una memoria flash da 256 mb e un hard disk da 320 gb resta cmq il fatto che il traferimento e la lettura dei file ppotrebbe essere molto lenta. Quindi......

Questo discorso mi lascia perplesso ....... La velocità di un PC dipende innanzi tutto dalla CPU che monta, ma è strettamente correlato anche alla velocità dei dispositivi a cui è collegato ..... fra cui le memorie....RAM ecc....(che c'entra la flash ???) b)

Comunque questo si allontana molto da quello a cui si dovrebbe riferire questo POST

Un nokia N70 pilota tranquillamente le memorie da 2 Giga, quindi il fatto che rallenta non dipende dalla capacità ma dalla qualità.

Non sono disposto a credere che l'eccessiva quantità di memoria pregiudica la funzionalità di un dispositivo se questo è predisposto a farlo, potrei invece credere che una eccessiva quantità di dati da leggere o da scrivere possa apparire come un rallentamento se non opportunamente messo in relazione col quantitativo di dati scambiati !!!

Cmq per quello che ho imparato alla lontana università :

Ciao non so se posso esserti utile ma per quanto ne so io una memoria da 2 gb è troppo, 1 gb sarebbe meglio per evitare di rallentare il tel. Cmq so che questo discorso vale in generale, anche per le fotocamere è così, cioè meglio 2 schede da 1 gb anzichè una da 2 gb. Attendo altre risposte per confermare quello che so :-) ciao

Questa frase è completamente OPINABILE ....

Saluti e Baci !

P.S.

Se le memorie non sono compatibili col dispositivo NON funzionano per nulla !!!!

Ad esempio le 4 Giga non vanno al N70

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa positivo_futuro ma devo dire che ti sbagli.

La capacità di memoria non c'entra nulla con la velocità di accesso.

è chiaro che copiare un file di un giga perdi meno tempo che copiare uno da 2 Giga ma qui si parla di velocità e non capacità.

Un pc con più memoria RAM è più veloce di uno con POCA memoria RAM (di pari qualità)

Se usi memorie SCADENTI allora il PC diventa lento con QUALSIASI quantitativo di memoria !!!!

Questo discorso mi lascia perplesso ....... La velocità di un PC dipende innanzi tutto dalla CPU che monta, ma è strettamente correlato anche alla velocità dei dispositivi a cui è collegato ..... fra cui le memorie....RAM ecc....(che c'entra la flash ???) b)

Comunque questo si allontana molto da quello a cui si dovrebbe riferire questo POST

Un nokia N70 pilota tranquillamente le memorie da 2 Giga, quindi il fatto che rallenta non dipende dalla capacità ma dalla qualità.

Non sono disposto a credere che l'eccessiva quantità di memoria pregiudica la funzionalità di un dispositivo se questo è predisposto a farlo, potrei invece credere che una eccessiva quantità di dati da leggere o da scrivere possa apparire come un rallentamento se non opportunamente messo in relazione col quantitativo di dati scambiati !!!

Cmq per quello che ho imparato alla lontana università :

Questa frase è completamente OPINABILE ....

Saluti e Baci !

P.S.

Se le memorie non sono compatibili col dispositivo NON funzionano per nulla !!!!

Ad esempio le 4 Giga non vanno al N70

le flash c'entrano e come...ci sono le cashe memory tra la cpu e la ram...

fai te...

poi il fatto che supportino 1 o 2GB è perchè il cellulare non riesce ad indirizzare oltre...

sono memorie ad accesso diretto...quindi la quantità non conta

Modificato da manang
Link to comment
Condividi su altri siti

si giustissimo , però devi considerare anche che l'N70 al massimo per come è strutturato

gestisce 2 GB ......

per ottimizzare un pò la velocità farei 2 mosse :

- formattare la memory card in FAT e NON FAT32

- impostare preferiti > registro > Opzioni > Impostazioni durata del registro

lo puoi ridurre a pochi giorni , in questo modo il cell non deve indicizzare tutto quello fai per molti

giorni , tefonate, sms, mms e altro ........percui velocizza un pò

maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ma che cosa c'entra la FLASH con la CACHE

b) ma che cosa c'entra il PC con il problema delle MMC e il N70

;) ma perchè si dicono cose per sentito dire ......

e flash c'entrano e come...ci sono le cashe memory tra la cpu e la ram...

fai te...

LA cache memory non ha NULLA a che fare con una FLASH memory ma proprio NULLA !!!! ;)

La cache è incorporata nella CPU, l'unica flash memory del PC è quella del BIOS che non centra na MAZZA

Vabbene che essere esperti di telefonini non presuppone di essere esperti di PC ma non diciamo caxxate !!!!

Non vorrei offendere nessuno ma alle volte prima di scrivere informatevi meglio ........

Saluti e Baci !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Franci ti pregherei di moderare i termini o quantomeno di fare un pò di attenzione quando leggi i mess qui sul forum....ammesso che tu sappia capire l'italiano...Cmq avevo già detto nel mio mess che probabilmente potevo sbagliarmi e che avrei tenuto d'occhio il forum per saperne di più quindi calma con i termini. Quello del pc era solo un esempio...a mio parere la quantità di memoria non significa che il tel và veloce altrimenti montiamo le schede da 4GB sull'n70 e non ne parliamo più. Il mio mess voleva semplicemente dire che il noiki potrebbe non essere capace di gestire con velocità una memoria da 2GB. E infine visto che qui ci sono molti informatici ed esperti di tel volevo precisare che non parlo per sentito dire ma ho semplicemente riportato qui nel forum quello che mi è stato detto in ben 2 centri di assistenza nokia e cioè che mi hanno sconsigliato di montare una scheda da 2GB se ci tenevo alla velocità del tel!!!!!!Moderate i termini e soprattutto cercate di avere un pò di modestia quando parlate e scrivete!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto in parte ...

credo comunque che franciscarl non volesse bacchettare nessuno in particolare...

purtroppo questo è sempre stato un argomento molto discusso con svariate versioni ....

poi consideriamo pure tutto quello espresso sopra sia i pro che i contro ....

nella mia personale risposta mi sono limitato a riassumere un pò quello che si è discusso in altri post

e ha apportato anche dei miglioramenti, certo che la memoria da 2 GB è molto critica se non è di marca

quella che hai acquistato tu su ebay è di ottima qualità percui problemi di lentezza non ne dovresti avere.

tieni però in cosiderazione il fatto che gestire 2 GB di dati , se la carichi di file, anche altri modelli fanno un pò fatica.

l'n70 nostante sia un ottimo telefonino ancora molto attuale, è stato costruito con la tecnologia a disposizione nel periodo

tra fine 2004 e inizio 2005 percui gli attuali sono decisamente più performanti nell'utilizzo delle risorse.....

attualmente è anche uscito di produzione e quindi capirai bene che innovazioni o

eventuali aggiornamenti probabilmente non ce ne saranno più.

questo comunque non vuole dire che è da buttare anzi è meglio di tanti cell usciti in questi ultimi mesi.

vedi tu cosa fare

ciao maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

b) chiedo scusa se ho esagerato , ma nel secondo POST non l'avevo con positivo futuro poichè era pacifico, ma con manang che ha fatto delle affermazioni sul mio POST.

Posso capire che ci sia discordanza di opinioni, ma il NERO E' NERO e il BIANCO non è certo NERO !!!!

Le 4 Giga non possono essere messe sul nokia N70 perchè quando è stato progettato non si è tenuto conto che sarebbe "vissuto" tanto da vedere simili quantità di memoria e quindi le capacità di INDIRIZZAMENTO FISICO sono limitate a 2 Giga

Per tornare ad un esempio con i PC , senza essere troppo pedanti e chiedo scusa di questo, le vecchie CPU a 8 BIT avevano un BUS indirizzi MEMORIA largo solo 16 BIT che equivale a 64 Kappa (non mega) chi ricorda il mitico Commodore 64 ???

Quindi il commodore 64 poteva "vedere" solo due elevato alla sedicesima locazioni di memoria.

(65536 per essere pignoli b) )

Ora visto che anche a me al centro TIM mi hanno sconsigliato di montare la 2 Giga perchè rallenta il N70 mi sono un pò incavolato. Ma questi dei centri TIM (addetti vendita e non tecnici) probabilmente per pararsi il culo da lamentele su Memorie scadenti avvisano prima di eventuali lamentele .......

A questo punto non so chi mi prende per il sedere :

Quelli che postano sfavillanti prestazioni con le nuove memorie KINGSTON prese da Ebay (da 2 Giga ovviamente)

Oppure chi comprandone una, originale o no che sia piange per la sorte del nokia diventato LUMACA.

In questi giorni, nel poco tempo libero da lavoratore-padre di due super rompiscatole, sto cewrcando di dissipare i dubbi sulla velocità del N70 sia con che senza espansioni ..... spero di rendervi partecipi.

Per finire vorrei che tutti capissero meglio quello che ho cercato di spiegare nel mio precedente POST :

1 La memoria aggiuntiva non dovrebbe ledere la velocità del Nokia N70 (o altro) per il solo motivo di essere stata installata, ma probabilmente per la QUANTITA' di dati che vengono ivi inseriti.

2 Se la memoria , anche VUOTA, pregiudica fortemente le prestazioni allora per me non serve, è da buttare.

3 SALUTI E BACI anche a manang !!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy