Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 3250 E Pcsuit Problemi Di Connessione Con Cavo.


dragofury
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho un problema con il mio Nokia 3250.

Il problema consiste che sul mio cell non riesco ad istallare nulla.

Ovvero collego il cavo al pc è installo il nokia pc suit, finita l'installazione cerco di far rilevare il telefono ma questo non lo vede anche installando i drive del cavetto. Ho installato diverse versioni di pc suit,tra cui la 6.41 che dispensa l'installazione dei drive del cavetto, perchè pensavo fosse un problema dei drive in mio possesso, ma ho riscontrato lo stesso problema ed infine ho installato una versione più recente la 8.4 con nessun beneficio.

Siccome vorrei effettuare anche un aggiornamento del firmware,ed installare altre applicazioni volevo sapere se oltre la possibilità di inviare i pacchetti mediante bluetooth sia possibile ovviare questo problema magari con l'ausilio di un programma compatibile che abbia le stesse funzioni del pcsuit.

Grazie.

Modificato da dragofury
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, se possiedi una chiavetta bluetooth puoi tranquillamente trasferire file e programmi e giochi con essa. Basta servirti del programma del bluetooth che ti permette di fare il trasferimento con un altro dispositivo: ricerca il telefono e invia i files. Ti arriveranno via sms e li puoi installare da lì. è piu comodo e veloce, senza avere il cavo davanti.

Per quanto riguarda il cavo, assicurati che i driver del cavetto siano nokia cable driver oppure sbagli la versiona del nokia pc sute, http://www.nokia.it/A4191026 qui scegli il 3250 e scarica la versione. Fai sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, se possiedi una chiavetta bluetooth puoi tranquillamente trasferire file e programmi e giochi con essa. Basta servirti del programma del bluetooth che ti permette di fare il trasferimento con un altro dispositivo: ricerca il telefono e invia i files. Ti arriveranno via sms e li puoi installare da lì. è piu comodo e veloce, senza avere il cavo davanti.

Per quanto riguarda il cavo, assicurati che i driver del cavetto siano nokia cable driver oppure sbagli la versiona del nokia pc sute, http://www.nokia.it/A4191026 qui scegli il 3250 e scarica la versione. Fai sapere.

Ciao COLINO è un piacere fare la tua conoscenza.Ti ringrazio per avermi risposto,ho installato il programma pc suit e mi ha riconosciuto il telefono sono riuscito a caricare qualche applicazione in java ma non sono riuscito a caricare applicazioni in sybian 3 edizione. Mi riscontra probabilmente un problema di aggiornamento del firmware del nokia 3250.

Ho cercato di effettuare con pcsuit il backup del telefono ma si ferma a 80% e non va oltre.Esiste un modo per ottenere il backup del telefono???.

Inoltre vorrei effettuare l'aggiornamento del firmware del telefono in quanto quello attuale è in inglese. Ho scaricato dal sito della nokia il programma NokiaSoftwareUpdater questo una volta installato mi da un'errore di riconoscimento dell'usb in quado cerca dei drive che non trova,a sua volta pc suit va in crasc con il suddetto programma non riconoscendomi più l'usb e quindi non va in connessione con il telefono.

Esistono software alternativi? ho provato anche oxygen la versione per sybian ma non riconosceva il cavo del telefono.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ci sono altri metodi ma sono rischiosi e molto difficili...devi risolvere il problema del cavo...perchè anche con altri programmi non te lo riconosce! é questione di hardware.

Comunque per fare il backup della memory puoi farlo con il cavo o se hai un lettore di memory card, e se vuoi fare il backup di quella del telefono puoi con un programma che esplora le cartelle copiare il contenuto di c: in e: e copiare la memory. Se il tuo firmware è in inglese controlla facendo asterisco+cancelletto+0000+cancelletto che versione hai. Se hai una meno recente della 4.22 possiamo fare un'operazione che ti diventa in italiano. Sta tutto nel risolvere il problema dei driver!!!

Per le applicazioni 3d edition ti ricordo di scaricare quelle adatte e non quelle per second e se hai imstallato pc suite basta cliccare sull'applicazione .sis/.six e ti chiede di installarla nel telefonop se lo hai connesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo firmware è in inglese controlla facendo asterisco+cancelletto+0000+cancelletto che versione hai. Se hai una meno recente della 4.22 possiamo fare un'operazione che ti diventa in italiano.

Ho effettuato la procedura che mi hai descritto per visualizzare il firmware del telefono. Il firmware è la versione v04.14 datato 11-10-06 RM-38 versione inglese. Potresti illustrarmi come effettuare la modifica del linguaggio per poter usufruire della lingua italiana?.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunque per fare il backup della memory puoi farlo con il cavo o se hai un lettore di memory card, e se vuoi fare il backup di quella del telefono puoi con un programma che esplora le cartelle copiare il contenuto di c: in e: e copiare la memory.

Potresti spiegarmi come?vorrei effettuare una copia di backup come protezione in caso di un possibile errore potratto da qualche installazione effettuata.

Ti ringrazio a presto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per farti un backup basta che copi tutto il contenuto della memory sul pc, compresi file nascosti e cartelle, poi scaricati y-browser e copia tutto il contenuto di c: in una nuova cartella in e: e copia questa cartella sul pc. Dopo aggiorna e copiati solo i file multimediali se non hai problemi! Altrimenti se dovessi avere problemi hai tutti i file e basta copiarli!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per farti un backup basta che copi tutto il contenuto della memory sul pc, compresi file nascosti e cartelle, poi scaricati y-browser e copia tutto il contenuto di c: in una nuova cartella in e: e copia questa cartella sul pc. Dopo aggiorna e copiati solo i file multimediali se non hai problemi! Altrimenti se dovessi avere problemi hai tutti i file e basta copiarli!

Avevo delle domande da farti al riguardo.Ho provveduto ad effettuare una formattazione della memory mediante il cellulare.

A questo punto per ottenere il contenuto dell'archivio software del cell,devo effettuare qualche procedura in particolare dal nokia ,o dopo la formattazione in automatico ottengo la creazione delle directory e sottocartelle.

Prima di effettuare l'altra procedura vorrei effettuare il backup.

Ti ringrazio ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Colino come va? Spero tutto bene.

Ho seguito passo passo cio che mi avevi inviato,e non ho rinscontrato alcun problema.

Purtroppo pur avendo effettuato quelle modifiche,quando tendo di aggiornare il softuware mediante Nokia softuware updater,

una volta connesso,effettua la ricerca del firmware ma non trova nulla in quando sul mio telefono è già installata la versione v04.14 che non comprende affatto l'italiano,non effettuata da me.

A questo punto cosa posso fare???

E' possibile tornare indietro ad un firmware precedente, per poi aggiornarsi alla versione 4.14 con lingua italiana??

Come sempre ti ringrazio per la tua disponibilità.

Ti saluto e a presto. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy