Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb E Youtube


whiteangel7
 Share

Recommended Posts

Salve

non riesco a far funzionare youtube sull'n95 8gb

se ci vado dal browser predefinito, entro nel sito, scelgo il video...lo guardo...mi si apre real player...poi tenda una connessione inifinita che finisce dicendo: timeout scaduto

se installo l'applicazione youtube (consigliata dal sito stesso quando entro) mi da la stessa cosa..

se provo con opera addirittura quando parte il video si chiude tutto...

il firmware è aggiornato...infatti avevo letto che c'era il supporto al flash!!! ma come funziona?

Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...
Salve

non riesco a far funzionare youtube sull'n95 8gb

se ci vado dal browser predefinito, entro nel sito, scelgo il video...lo guardo...mi si apre real player...poi tenda una connessione inifinita che finisce dicendo: timeout scaduto

se installo l'applicazione youtube (consigliata dal sito stesso quando entro) mi da la stessa cosa..

se provo con opera addirittura quando parte il video si chiude tutto...

il firmware è aggiornato...infatti avevo letto che c'era il supporto al flash!!! ma come funziona?

Daniele

ho lo stesso problema e l'ho indagato un po. leggete con pazienza che vi risprmiate un bel po di ricerche.

e' un problema x quasi tutti i nokia symbian, e si risolvera quando nokia (o adobe o realplayer) dara' dei programmi symbian piu flessibili per ricevere gli stream.

su un pc un video youtube (come molti altri video online), al momento della visualizzazione viene scaricato sul pc su un flash player che riceve e visualizza lo stream, ma adobe non fornisce un flash player adeguato sui symbian, solo una versione lite.

percio nei nostri nokia il video viene richiesto a youtube in formato stream per il realplayer.

purtroppo quel formato utilizza delle porte che spesso vengono bloccate dai firewall che smistano il traffico. aggiungici che sui ns nokia il realplayer e' limitato ad usare solo porte udp, impedendo di usare alcune alternative che funzionano se uno chiede di ricevere lo stream realplayer attraverso porte tcp(manipolando un po il link che da luogo allo stream).

il risultato (ci sto combattendo) e' che in genere e' difficile vedere stream video (e anche audio se non ci metti un lettore di stream diverso dal realplayer). il realplayer ovviamente fa vedere beniossimo i file gia scaricati, per cui sto tentando di trovare il modo di scaricarli e poi vedeli una volta locali (e cancellarli..). immagino che cambiando le proprieta dello stream si possa scegliere di scaricarlo e salvarlo, un po trigoso, ma se va si potrebbe poi automatizzare

se qualcuno ha qualche idea ben venga, io vi ho detto a che punto sono.

ho anche provato usando il programma di youtube x symbian, bello, va tutto cerchi i video, ci giri dentro, ma quando vai per visualizzarli parte il lettore e non va la connessione, che credo usi anche lui uno stream che non passa dai firewalls.

e' sempre possibile che qualcuno fornisca un programma adatto, che chiede al server video un formato ed una porta decenti, riceve lo stream e lo visualizza, ma non saprei se esiste, se non costa, se non diventa poi un servizio di qualche video seller, ecc.

naturalmente ci sono alcuni fortunati che sono graziati da firewall piu recenti ed evoluti, che fanno passare gli stream e si godono tutto gia da subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Salve

non riesco a far funzionare youtube sull'n95 8gb

se ci vado dal browser predefinito, entro nel sito, scelgo il video...lo guardo...mi si apre real player...poi tenda una connessione inifinita che finisce dicendo: timeout scaduto

se installo l'applicazione youtube (consigliata dal sito stesso quando entro) mi da la stessa cosa..

se provo con opera addirittura quando parte il video si chiude tutto...

il firmware è aggiornato...infatti avevo letto che c'era il supporto al flash!!! ma come funziona?

Daniele

Stesso problema anche io..

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy