Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Back-up Sms Con Lifeblog


enne91
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mukka3 ci spiegheresti come hai risolto? Magari può tornare utile in futuro a qualcunaltro ;)

Dunque, devo fare una premessa anzi due: mi sono fatta aiutare da un mio amico che gestisce un negozio di computer, seconda premessa le foto, sms archiviati con il metodo che ho usato io non vanno nella data "giusta" ma nella didascalia che si può aggiungere sotto io c'ho scritto la data che ho sul telefonino. Praticamente invio foto, sms e video al PC e li salvo che ne so nei documenti e poi apro LIFEBLOG e importo dal PC... :) Lo so è un lavoro lungo e se volete anche "impreciso" (nel senso delle date) ma per lo meno ho risolto sta cosa che mi faceva inc@@@are come una belva!!! :wub: Spero che qualcuno abbia capito... :mumble:

Modificato da mukka_3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Lifeblog per pc sembra esser sparito dal sito della nokia... :thumbs:

La versione sul cd dell'N70 (1.68 mi sembra)non funziona per nulla, mi dice che potrei avere l'hdd del pc pieno o la mmc del telefono piena, cose non vere!

ho provato quella fornita con l'N73, sembra funzionare, in basso a dx leggo il nome del telefono, ma quando vado a fare la copia mi dice che la procedura è stata annullata. Contemporaneamente sul telefono mi scrive SINCRONIZZAZIONE INCOMPLETA. Spulciando in connettivita\sincronizzazione\lifeblog ho notato che c'è un profilo da modificare... Che impostazioni devo mettere per esempio nel campo indirizzo host?

poi posso scegliere cosa sincronizzare.. se io seleziono gli mms mi chiede il REMOTE DATABASE, altrimenti non mi salva l'impostazione... cosa devo metterci in questo campo?

Ps. sul telefono ho installato la versione di lifeblog 2.00 per n70-n72-n90

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Premessa

Questa guida non sostituisce il back-up di Nokia Pc Suite

Seguendo queste indicazioni potrete facilmente ripristinare i messaggi con il nome del mittente e non con il fastidioso numero di telefono.

Potete seguire questo metodo se dovete aggiornare il firmware o se dovete formattare il vostro N95.

Al contrario del back-up fatto con Pc Suite se ripristinate i messaggi con LifeBlog il cellulare non vi darà problemi o rotture varie dovute a ripristini back-up post aggiornamento.

Per cominciare dovete scaricare ed installare il programma Nokia LifeBlog, e potete farlo da QUI

Passo 1

- Sincronizzazione LifeBlog -

Collegate l'N95 ed aprite il programma Nokia LifeBlog

Se all'apertura appare l'avviso come sotto premete per adesso NO.

lif1xj0.png

Adesso premete File>Copia nuovi oggetti dal telefono (pazientate.....più messaggi e foto avete più durerà :lmaosmiley: )

lif1aba2.png

Una volta finito avrete tutti i messaggi e le foto ordinati per data....

lif2gy5.png

A questo punto avete terminato la prima parte, potete effettuare l'aggiornamento o il format o quello di cui avete bisogno.

Passo 2

- Il Ripristino -

....premete Modifica>Seleziona tutto

lif3dw2.png

Adesso dovete fare uno spostamento premendo e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse di un qualsiasi messaggio o foto (non fa differenza), e trascinare il tutto dentro la scheda nominata 'Al Telefono',rilasciando il tasto sinistro del mouse sopra la suddetta scritta

lif4vm8.png

Adesso per sicurezza cliccate sulla scheda 'Al telefono' e controllate che al suo interno ci siano tutti i messaggi e le foto proprio come nella Cronologia.

lif0ai0.png

Adesso premete Modifica>Seleziona tutto

lif2zz0.png

Premete File>Copia su telefono ed avete finito (ovviamente aspettate il tempo dovuto) :lmaosmiley:

lif5qc3.png

Ora apparirà un pop-up che vi avvisa del completamento del lavoro.

A questo punto non vi resta che controllare il lavoro svolto sul cellulare, mi raccomando il back-up per le altre cose che vi interessano dovete farlo a parte, io con questo metodo ho fatto solo quello dei messaggi e delle foto. :lmaosmiley:

Sono ben accetti consigli per il cambiamento e miglioramento del topic

:lmaosmiley:

A me non funziona mi dice:

Copia degli oggetti sul e dal telefono annulata. Nessun oggetto copiato

Cosa c'è che non va???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Ho un N73 e sono riuscita un'unica volta a trasferire i file del telefono con il LB (peraltro mi ha recuperato tutti i dati creati da quando ho comprato il telefono! e buona parte di loro erano stati cancellati da tempo...). Dopo quel fortunato episodio che mi ha permesso di trasferire un migliaio di file tra messaggi e foto, succede sempre la stessa cosa. Parte il trasferimento, vengono rilevati quasi tremila file, inizia l'analisi: primo file... impossibile, secondo file... impossibile, e così via finchè non visualizza ciò che vi allego.

Immagine.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa mai può dipendere? Se esiste una soluzione...

Attendo con ansia i vostri suggerimenti.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

oggidopo qualche sett ho collegato il tel al pc x scaricare foto e messaggi sul lifeblog installato a pc, innanzitutto mi diceva di installare nokia pc suite (che già c'era) e poi una volta scaricato tutto mi visualizza solo 2 fotoe i messaggi nn si vedono e manco li riesco a trovare cè qualche problmea con pcsuite?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve!

Innanzitutto complimenti per la guida...

Poi volevo esporvi il mio problema, ho un nokia n81 8gb e da tantissimo tempo accumoli messaggi su messaggi rallentando notevolmente il cellulare.

Così un bel giorno (ieri) trovo questa guida e decido di mettere un pò in 'ordine' il cell.

Solo che ogni volta che faccio 'copia nuovi oggetti dal telefono' appena arriva a quota 300 su xxxxx mi da un errore il telefono ' Memoria piena. Chiudere alcuni applicazioni e riprovare'. Ovviamente non c'è alcuna applicazione aperta, quindi volevo chiedere se c'era qualche metodo per risolvere questo inconveniente!

Spero di aver spiegato per bene il mio problema.

Grazie anticipatamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao, siccome ho formattato il pc con tutti gli sms salvati con lifeblog, l ho reinstallato, e ovviamente gli sms precedentemente backuppati non c'erano piu. allora ho provato a risincronizzarli un'altra volta e fare "copia nuovi oggetti da telefono" per rimetterli,ma non li vede...mi copia solo gli ultimi arrivati che non avevo backuppato in precedenza!

quindi questo vuol dire che (secondo me) sul cell c'è un file che gli dice a lifeblog quali sono gli oggetti che ha precedentemente copiato. la domanda nasce spontanea: qual'è questo file???

ho un n95 8gb firm 30.

francesco

edit: ho provato anche a cancellare la cartella c\sistem\apps\lifeblog, ma mi da errore quando lo collego col lifeblog del pc e il cell...

il lifeblog del cell inoltre non si disinstalla poiche fa parte del firmware e non si trovano versioni di lifeblog.sis x n95 su internet...magari sovrascrivendola si risolveva...boh!

chi sa qualcosa parli...

Modificato da francesco.asr
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti!

Ho un N73 e sono riuscita un'unica volta a trasferire i file del telefono con il LB (peraltro mi ha recuperato tutti i dati creati da quando ho comprato il telefono! e buona parte di loro erano stati cancellati da tempo...). Dopo quel fortunato episodio che mi ha permesso di trasferire un migliaio di file tra messaggi e foto, succede sempre la stessa cosa. Parte il trasferimento, vengono rilevati quasi tremila file, inizia l'analisi: primo file... impossibile, secondo file... impossibile, e così via finchè non visualizza ciò che vi allego.

Immagine.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa mai può dipendere? Se esiste una soluzione...

Attendo con ansia i vostri suggerimenti.

Grazie!

stessissimo problema se qcuno sà aiutarci.... ThX!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy