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Nokioteca Forum

Nokia N95-1 Assistenza Nokia!


anarchia99
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Leggere i post di gente che spaccherebbe il Nokia Point, che andrebbe per vie legali, che farebbe questo o quell'altro, mi fa solo sorridere.

Purtroppo quella è l'immaginazione, ma la realtà è un'altra: PURTROPPO quando si manda un prodotto in assistenza i tempi di lavorazione del prodotto sono elevati, e sono anche BEN chiari.

Al Nokia Point di BOLOGNA (Via Castiglione) c'è esplicitamente scritto che i tempi MEDI sono di 20 giorni (non c'è scritto però se lavorativi o meno) e prima di tale data è INUTILE inoltrare reclami. Inoltre c'è anche scritto che NON si deve inoltrare il reclamo o comunque chiedere informazioni direttamente al Nokia Point ma si deve chiamare l'assistenza Nokia (sempre dopo 20 giorni).

E NON c'è alcun cellulare sostitutivo da poter dare al cliente, e se lo vuole, lo deve pagare di tasca sua eventualmente.

Io ho iniziato la trafila con l'assistenza Nokia il 30 ottobre 2007, avendo comprato il cellulare il 27 ottobre 2007. Il cellulare si bloccava e si riavviava di continuo, instabilità massima. Ogni volta che lasciavo il cellulare al Nokia Point (sempre lo stesso), facendo la tracciabilità su internet (lo sapete che la potete fare?), notavo che per i primi 3 o 4 giorni il cellulare me lo dava in laboratorio, ma poi se ne andava al "centro HUB" da dove mi tornava regolarmente dopo circa due settimane, e nelle stesse condizioni iniziali.

Alla fine, dopo la terza volta, dopo aver fatto presente al momento del ritiro (me lo hanno scritto sul foglio di accettazione) che ESIGEVO la sostituzione del prodotto in quanto non l'assistenza non era stata in grado di risolvere il problema per ben tre volte, mi hanno sostituito il prodotto.

Ovviamente dopo circa 10 giorni che il cell era in assistenza ho chiamato la Nokia e ho parlato con un responsabile che mi ha aperto la pratica di richiesta di sostituzione del prodotto, e che mi avrebbero contattato nel giro di 3 o 4 giorni per darmi una risposta (che doveva venire dal reparto tecnico). Effettivamente al 4° giorno mi hanno ricontattato dicendomi che avevano accettato la mia richiesta e che nel giro di circa una settimana mi avrebbero fatto avere il cellulare, pronto per il ritiro, e così è stato.

MA IL TUTTO DOPO CIRCA 100 GIORNI DALLA PRIMA VOLTA IN ASSISTENZA!

un consiglio? portate il vostro cell in assistenza SOLO se è INUTILIZZABILE AL 100%, altrimenti...SBATTETEVENE!!!

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Apparte il fatto che un "muletto" è scontato che non lo danno (mi sembrava ovvio il sarcasmo utilizzato) se al nokia point mi dicono che entro 2 settimane il terminale torna nelle mie mani non è possibile che dopo 25 giorni mi viene detto che loro non ne sanno niente...è questo il punto...passi che i tempi sono lunghi ma almeno che la lunghezza vnga dichiarata effettivamente e non che vengano sparate date a caso per far contenti i clienti...dopo i reclami sono scontati...

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Credo che quest'argomento sia differente ad ogni Nokia Point.

Io ti posso dire che a quello di Bologna hanno EVIDENZIATO che il cellulare SOLITAMENTE ha una media di 20 giorni di lavorazioni, prima dei quali non è possibile fare alcun sollecito.

Quando stavo li l'ultima volta per ritirare il mio cell, ad un ragazzo che voleva far cambiare l'intera scocca del suo Nokia (non mi ricordo il modello), gli hanno detto che i tempi sarebbero stati circa 10gg lavorativi, e lui allora ha detto che non ne avrebbe fatto nulla.

Il tempo di attesa che t'hanno detto loro si vede che era quello IPOTETICO, che loro pensavano di poter risolvere il problema nel loro laboratorio, senza doverlo mandare in assistenza all'HUB centrale. Invece si sarà reso necessario l'invio al lab centrale e allora i tempi si allungano di molto, e anche il centro Nokia non può sapere esattamente a che punto sta la lavorazione.

Puoi però contattare il numero di assistenza Nokia e provare a chiedere direttamente a loro.

Sia chiaro che io non difendo l'assistenza Nokia, soprattutto perchè ho riavuto il mio cell finalmente (sgraaaaat) funzionante dopo 100 GIORNI, ma sto riportando tutta la mia esperienza di questi tre mesi e mezzo di assistenza Nokia.

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mi sembra charo che non la difendessi...c'è poco da fare b)

A me era stato sin dall'inizio detto che il celluòare sarebbe andato in assistenza esterna, dichiarandomi appunto le 2 settimane, ed essendo per fortuna la prima volta (e spero ultima) che mi rivolgo ad un centro assistenza pensavo potesse essere realistica come cosa...e mi sono fregato da solo...

Lunedì chiamo Nokia quando saranno passati circa 30 giorni

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mi sembra charo che non la difendessi...c'è poco da fare ;)

A me era stato sin dall'inizio detto che il celluòare sarebbe andato in assistenza esterna, dichiarandomi appunto le 2 settimane, ed essendo per fortuna la prima volta (e spero ultima) che mi rivolgo ad un centro assistenza pensavo potesse essere realistica come cosa...e mi sono fregato da solo...

Lunedì chiamo Nokia quando saranno passati circa 30 giorni

b)

ma sei sicuro di averlo portato in un centro nokia?

no perchè, il mio è in casa del centro nokia pronto per la riparazione..

giovedì ho chiamato per sapere in merito e la tipa m'ha detto che deve ancora essere riparato e di provare a chiamare venerdì o lunedì..

ieri guardo su internet e da "Terminale ancora in fase di riparazione" è uscita la scritta "In attesa di pezzi di ricambio" quando m'avevano detto che i pezzi ce li avevano in casa!!

eh.. prendiamo tempo eh b)

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E infatti chi se la prende con loro con per i tempi di lavorazione...al massimo me la prendo per quelli dichiarati!

Per il resto, dal momento che chiedo loro un'informazione relativa ad un mio oggetto a loro consegnato, pretendo che essi sappiano qualcosa o che magari si informino...è il loro lavoro...E poi mica è questione di tutti i giorni!

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esatto...a quei poveretti del np si può dire poco...è la nokia che in quanto NOKIA dovrebbe assicurare servizi migliori...mi sembra illogico che una casa di telefonia così grande non abbia almeno un altro centro per decongestionare il numero degli arrivi presso l'assistenza tecnica

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beh l'ideale sarebbe che aprissero un altro centro diciamo nel centro-sud italia almeno anche la gestione degli arrivi-partenze da parte dei corrieri sarebbe più veloce ed i colli guadagnerebbero magari qualche giorno.

il problema è che i cellulari fanno troppa stasi nel centro a cui l'tente lo lascia, nel senso che il nokia point di firenze per esempio non manda in riparazione un solo telefono ma magari aspetta di avere 5-10 telefoni da mandare tutti insieme.....

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beh l'ideale sarebbe che aprissero un altro centro diciamo nel centro-sud italia almeno anche la gestione degli arrivi-partenze da parte dei corrieri sarebbe più veloce ed i colli guadagnerebbero magari qualche giorno.

il problema è che i cellulari fanno troppa stasi nel centro a cui l'tente lo lascia, nel senso che il nokia point di firenze per esempio non manda in riparazione un solo telefono ma magari aspetta di avere 5-10 telefoni da mandare tutti insieme.....

verissima sta cosa b)

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esatto...a quei poveretti del np si può dire poco...è la nokia che in quanto NOKIA dovrebbe assicurare servizi migliori...mi sembra illogico che una casa di telefonia così grande non abbia almeno un altro centro per decongestionare il numero degli arrivi presso l'assistenza tecnica

Giustissimo..alla fine non possono mandare 1 corriere per ogni telefono, bisognerebbe che più gente avesse problemi... b)

Modificato da mr.andrea
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pensate che magari domani è lunedì e voi portate il telefono in un NP e loro lo prendono in consegna capendo subito nel 90% dei casi che deve o non deve essere mandato al centro riparazione, bene sono convinto che quel cellulare fino al lunedì dopo non parte, e cos' già una settimana è buttata via.

Magari passano altri 4-5 fra l'arrivo al centro riparazioni e l'accettazione dello stesso, e così siete già a due settimane quasi b)

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Giustissimo..alla fine non possono mandare 1 corriere per ogni telefono, bisognerebbe che più gente avesse problemi... b)

giustissimo una sega! b)

nei 700 euro di telefono ci sono i soldi per le eventuali garanzie!

sennò c@zz0.. vendi il telefono a 400 euro appena uscito e lascia che sia la persona a pagare l'intervento..

i clienti che ho io non stanno la ad aspettare che mi si riempia il ducato per vedersi arrivare il macchinario finito.

quando c'è da lavorare, si prende il ducato e ci si carica su un armadio da 160 x 60 compresa di teleruttori inverter e cicci belli e li si porta in ditta anche se il ducato ha la capacità di portare 30 armadi

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giustissimo una sega! b)

nei 700 euro di telefono ci sono i soldi per le eventuali garanzie!

sennò c@zz0.. vendi il telefono a 400 euro appena uscito e lascia che sia la persona a pagare l'intervento..

i clienti che ho io non stanno la ad aspettare che mi si riempia il ducato per vedersi arrivare il macchinario finito.

quando c'è da lavorare, si prende il ducato e ci si carica su un armadio da 160 x 60 compresa di teleruttori inverter e cicci belli e li si porta in ditta anche se il ducato ha la capacità di portare 30 armadi

Per carità, nell'ottica dell'utente questo è giusto (io per primo mi sono arrabbiato per la lentezza della nokia)...Però da quando mondo è mondo quello che dici tu non si verifica...e questo lo sappiamo tutti

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Per carità, nell'ottica dell'utente questo è giusto (io per primo mi sono arrabbiato per la lentezza della nokia)...Però da quando mondo è mondo quello che dici tu non si verifica...e questo lo sappiamo tutti

si ma.. questo perchè glielo permettono..

cioè, a rigor di logica quando si lavora, si lavora bene..

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Questo perchè in fin dei conti a nessuno (nokia points e nokia stessa) interessa la celerità del servizio perchè, nonostante il malcontento, alla fine gli utenti continueranno sempre ad acquistare i loro prodotti...nonostante questi disservizi la casa non perde clienti, o almeno ne perde meno di quanti ne guadagna ogni anno...questo perchè i prodotti che presentano sono ottimi...e ripeto, a loro di noi poveracci frega fino a un certo punto

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Questo perchè in fin dei conti a nessuno (nokia points e nokia stessa) interessa la celerità del servizio perchè, nonostante il malcontento, alla fine gli utenti continueranno sempre ad acquistare i loro prodotti...nonostante questi disservizi la casa non perde clienti, o almeno ne perde meno di quanti ne guadagna ogni anno...questo perchè i prodotti che presentano sono ottimi...e ripeto, a loro di noi poveracci frega fino a un certo punto

e allora fate come faccio io.. insistete e insistete..

alla fine fate notare la qualità scadente del servizio e la mancanza di buona volontà nel fare il proprio lavoro..

in fondo non gliel'ha mica consigliato il dottore di aprire un nokia point b)

divento cattivo se mi fanno incazzare

b)

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