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Nokioteca Forum

anarchia99

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    Nokia N95

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  1. anarchia99

    Nokia N95-1 Assistenza Nokia!

    Credo che quest'argomento sia differente ad ogni Nokia Point. Io ti posso dire che a quello di Bologna hanno EVIDENZIATO che il cellulare SOLITAMENTE ha una media di 20 giorni di lavorazioni, prima dei quali non è possibile fare alcun sollecito. Quando stavo li l'ultima volta per ritirare il mio cell, ad un ragazzo che voleva far cambiare l'intera scocca del suo Nokia (non mi ricordo il modello), gli hanno detto che i tempi sarebbero stati circa 10gg lavorativi, e lui allora ha detto che non ne avrebbe fatto nulla. Il tempo di attesa che t'hanno detto loro si vede che era quello IPOTETICO, che loro pensavano di poter risolvere il problema nel loro laboratorio, senza doverlo mandare in assistenza all'HUB centrale. Invece si sarà reso necessario l'invio al lab centrale e allora i tempi si allungano di molto, e anche il centro Nokia non può sapere esattamente a che punto sta la lavorazione. Puoi però contattare il numero di assistenza Nokia e provare a chiedere direttamente a loro. Sia chiaro che io non difendo l'assistenza Nokia, soprattutto perchè ho riavuto il mio cell finalmente (sgraaaaat) funzionante dopo 100 GIORNI, ma sto riportando tutta la mia esperienza di questi tre mesi e mezzo di assistenza Nokia.
  2. anarchia99

    Nokia N95-1 Assistenza Nokia!

    Leggere i post di gente che spaccherebbe il Nokia Point, che andrebbe per vie legali, che farebbe questo o quell'altro, mi fa solo sorridere. Purtroppo quella è l'immaginazione, ma la realtà è un'altra: PURTROPPO quando si manda un prodotto in assistenza i tempi di lavorazione del prodotto sono elevati, e sono anche BEN chiari. Al Nokia Point di BOLOGNA (Via Castiglione) c'è esplicitamente scritto che i tempi MEDI sono di 20 giorni (non c'è scritto però se lavorativi o meno) e prima di tale data è INUTILE inoltrare reclami. Inoltre c'è anche scritto che NON si deve inoltrare il reclamo o comunque chiedere informazioni direttamente al Nokia Point ma si deve chiamare l'assistenza Nokia (sempre dopo 20 giorni). E NON c'è alcun cellulare sostitutivo da poter dare al cliente, e se lo vuole, lo deve pagare di tasca sua eventualmente. Io ho iniziato la trafila con l'assistenza Nokia il 30 ottobre 2007, avendo comprato il cellulare il 27 ottobre 2007. Il cellulare si bloccava e si riavviava di continuo, instabilità massima. Ogni volta che lasciavo il cellulare al Nokia Point (sempre lo stesso), facendo la tracciabilità su internet (lo sapete che la potete fare?), notavo che per i primi 3 o 4 giorni il cellulare me lo dava in laboratorio, ma poi se ne andava al "centro HUB" da dove mi tornava regolarmente dopo circa due settimane, e nelle stesse condizioni iniziali. Alla fine, dopo la terza volta, dopo aver fatto presente al momento del ritiro (me lo hanno scritto sul foglio di accettazione) che ESIGEVO la sostituzione del prodotto in quanto non l'assistenza non era stata in grado di risolvere il problema per ben tre volte, mi hanno sostituito il prodotto. Ovviamente dopo circa 10 giorni che il cell era in assistenza ho chiamato la Nokia e ho parlato con un responsabile che mi ha aperto la pratica di richiesta di sostituzione del prodotto, e che mi avrebbero contattato nel giro di 3 o 4 giorni per darmi una risposta (che doveva venire dal reparto tecnico). Effettivamente al 4° giorno mi hanno ricontattato dicendomi che avevano accettato la mia richiesta e che nel giro di circa una settimana mi avrebbero fatto avere il cellulare, pronto per il ritiro, e così è stato. MA IL TUTTO DOPO CIRCA 100 GIORNI DALLA PRIMA VOLTA IN ASSISTENZA! un consiglio? portate il vostro cell in assistenza SOLO se è INUTILIZZABILE AL 100%, altrimenti...SBATTETEVENE!!!
  3. anarchia99

    Nokia N95-1 Assistenza Nokia!

    i numeri dei centri nokia italia sono: 848390073 848690691 fax: 0245279083 non mi ricordo la differenza tra i primi due. io ho riempito la nokia e la vodafone di fax, ma mentre la vodafone mi ha sempre risposto picche e che loro non vendono cellulari (!?!?!?!?) la nokia mi ha detto che la loro procedura è questa.....e tocca seguirla. è stata un'agonia ragazzi, ma come consiglio vi posso dire: NON COMPRATE MAI TELEFONI VODAFONE E SOPRATTUTTO CERCATE DI NON AVERE RAPPORTI CON LA VODAFONE.....FA CAGARE!!!!
  4. anarchia99

    Nokia N95-1 Assistenza Nokia!

    Eccomi di nuovo in questo Forum a scrivere FORTUANATAMENTE (sgraaaaaaaaaaat) la parola FINE alla mia vicenda col Nokia N95-1. La mia storia inizia il 27 ottobre 2007, quando mi sono fatto l’abbonamento Vodafone Facile Medium e ho avuto la possibilità di acquistare il cellulare N95-1 a 299€. Ne ho approfittato subito…..ma non l’avessi mai fatto. Già il giorno dopo il cellulare mi dava un po’ di problemi, così il lunedì successivo (30 ottobre 2007) l’ho riportato al negozio, ma purtroppo la Vodafone ha come vincolo i 15 minuti di Timer Vita, così non me l’hanno sostituito ma mandato in assistenza. Credo che il cellulare sia stato in giacenza presso il loro negozio fino al 9 novembre quando me l’hanno ridato, ma dopo due giorni aveva gli stessi problemi. Allora il 12 novembre l’ho portato direttamente al centro Nokia, anche sotto consiglio del centro Vodafone. Mi è stato ridato il 30 novembre 2007. Stesso cellulare, e da subito mi dava gli stessi problemi. Lo riporto allo stesso centro Nokia il 3 dicembre 2007, conscio che avrei dovuto aspettare DOPO le feste natalizie per riaverlo. Me lo ridanno il 3 gennaio 2008 e indovinate un po’? Dopo due giorni non mi funziona di nuovo. Lo riporto allora sempre allo stesso centro Nokia il 5 gennaio 2008 facendo presente che era il terzo invio UFFICIALE presso un centro Nokia e richiedevo la sostituzione dell’apparato in quanto non era riparabile. Ogni volta che lo lasciavo in assistenza facevo presente che il problema era SEMPRE LO STESSO, controllando che sulla scheda riportassero le stesse identiche problematiche. Agli inizi di febbraio ho contattato la Nokia Care per sapere che fine aveva fatto il mio cellulare e per chiederne ESPLICITAMENTE la sostituzione dato che ero già al terzo invio e ogni volta il cellulare mi veniva riconsegnato con gli stessi identici problemi di sempre. Mi è stato risposto che avrebbe fatto presente la mia richiesta e nel giro di 4/5 giorni mi avrebbero ricontattato per farmi sapere se era stata accettata la mia richiesta. Ebbene la richiesta è stata accetta e in data 15 febbraio sono andato a ritirare il mio N95-1. Ovviamente mi ero segnato il codice IMEI del mio apparato e anche i codici per vedere il Timer Vita del cellulare, il firmware e l’IMEI. Già alla vista ho riconosciuto che l’apparato NON era il mio, dato che il mio era marchiato Vodafone invece questo è TIM. Alla fine mi è andata più che bene, visto che questo N95-1 ha già la versione 20 del firmware e l’N95-1 TIM è mille volte meglio del Vodafone, che è ancora bloccato alla versione FW 12. Per ora (sgraaaaaaaaaaat) il cellulare va da paura, senza alcun problema di sorta!
  5. anarchia99

    Centri Assistenza..

    beati voi! io sto ancora in alto mare!
  6. anarchia99

    Centri Assistenza..

    beato te! io dal 27 ottobre ci sto ancora combattendo!!!!! sto al terzo invio!
  7. io con l'opzione vodafone facile medium ho preso l'n95-1 brand vodafone! un consiglio: TESTALO BENE SENZA FARE 15 MINUTI DI CHIAMATE ED ENTRO 7 GG, altrimenti rimani inculato come è successo a me. presi il cell il 27 ottobre e il 28 a causa di un amico finito al'ospedale ho fatto un bel pò di chiamate, ma poi la domenica sera il cell è morto: continui riavvi, blocchi, fino ad arrivare alla scritta "Impossibile avviare il telefono. Contattare il rivenditore." il 30 ottobre è andato in assistenza, dato che la VODAFONE (e sottolineo VODAFONE E NON NOKIA) ha il limite dei 15 minuti di chiamate e non me l'hanno potuto cambiare subito con uno nuovo. il 10 novembre mi ritorna col solito aggiornamento del ca**o che ovviamente non risolve nulla. il 12 novembre lo riporto in assistenza per lo stesso identico problema. il 30 novembre mi ritorna e sulla scheda di lavorazione c'è scritto che è stato fatto un aggiornamento firmware E riparazione elettriche (!?!?!?!) il 3 dicembre l'ho riportato in assistenza per lo stesso identico motivo. sono in attesa di sviluppi. intanto ho scritto alla vodafone che procederò per vie legali in quanto non stanno rispettando i termini contrattuali. Ora farò una lettera anche alla nokia per far presente l'intero problema.
  8. anarchia99

    Morange

    io per ora lo sto testando sul mio motorola v3x vodafone e la chat (msn messenger) funziona! sei stato veramente un grande! quando mi tornerà l'n95 potrò provarlo anche la sopra! intanto ti faccio i complimenti!
  9. anarchia99

    Nokia N95 Vodafone

    ti lascio il mio contatto msn. per sbrandizzarlo ne ho letto parecchio, ma perderesti DEFINITIVAMENTE la garanzia. la mia mail è: miliziavAThotmailDOTcom
  10. stesso identico problema che hai te. n95 + messenger live + vodafone = non funziona, da problemi di accesso n95 + messenger live + wifi = tutto ok però ieri ho notato una cosa: un mio amico sempre con vodafone ma con l'e65 ma lo stesso windows live che ho io, ha fatto l'accesso dal punto vodafone WEB.omnitel.it e non WAP, e msn ha funzionato.
  11. anarchia99

    Nuovo Msn

    anche io ho il tuo stesso problema. msn perfetto con wifi, ma con vodafone....nada!!!
  12. anarchia99

    Centri Assistenza..

    il mio è n95-1 ha questa storia: 27 ottobre 2007, acquistato 30 ottobre 2007 I' assistenza per reset vari e blocaggio cellualre 10 novembre 2007 torna dall'assistenza dopo un INUTILE aggiornamento sfotware 12 novembra 2007 II' assistenza per lo stesso IDENTICO problema della prima volta 23 novembre 2007 ANCORA IN ASSISTENZA! se dovesse tornare DI nuovo con lo stesso problema me lo dovranno OBBLIGATORIAMENTE cambiare con uno nuovo (sia nokia ce vodafone mi hanno detto la stessa cosa)! aspetto il cellulare per poterlo finalmente usare!
  13. io ne ho presa una da 6gb a 55€, sempre su ebay. appena mi torna il cell vi farò sapere come va.
  14. anarchia99

    Nokmote

    io infatti ho sempre odiato l'ipod. ad esempio il creative zen micro plus è una favola rispetto all'ipod. eppoi l'ipod necessita del suo software per caricarci su gli mp3 e non può essere usato come memoria di massa (almeno fino ad un pò di tempo fa).
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