Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N95-1 Assistenza Nokia!


anarchia99
 Share

Recommended Posts

Eccomi di nuovo in questo Forum a scrivere FORTUANATAMENTE (sgraaaaaaaaaaat) la parola FINE alla mia vicenda col Nokia N95-1.

La mia storia inizia il 27 ottobre 2007, quando mi sono fatto l’abbonamento Vodafone Facile Medium e ho avuto la possibilità di acquistare il cellulare N95-1 a 299€. Ne ho approfittato subito…..ma non l’avessi mai fatto.

Già il giorno dopo il cellulare mi dava un po’ di problemi, così il lunedì successivo (30 ottobre 2007) l’ho riportato al negozio, ma purtroppo la Vodafone ha come vincolo i 15 minuti di Timer Vita, così non me l’hanno sostituito ma mandato in assistenza. Credo che il cellulare sia stato in giacenza presso il loro negozio fino al 9 novembre quando me l’hanno ridato, ma dopo due giorni aveva gli stessi problemi.

Allora il 12 novembre l’ho portato direttamente al centro Nokia, anche sotto consiglio del centro Vodafone.

Mi è stato ridato il 30 novembre 2007. Stesso cellulare, e da subito mi dava gli stessi problemi.

Lo riporto allo stesso centro Nokia il 3 dicembre 2007, conscio che avrei dovuto aspettare DOPO le feste natalizie per riaverlo.

Me lo ridanno il 3 gennaio 2008 e indovinate un po’? Dopo due giorni non mi funziona di nuovo.

Lo riporto allora sempre allo stesso centro Nokia il 5 gennaio 2008 facendo presente che era il terzo invio UFFICIALE presso un centro Nokia e richiedevo la sostituzione dell’apparato in quanto non era riparabile.

Ogni volta che lo lasciavo in assistenza facevo presente che il problema era SEMPRE LO STESSO, controllando che sulla scheda riportassero le stesse identiche problematiche.

Agli inizi di febbraio ho contattato la Nokia Care per sapere che fine aveva fatto il mio cellulare e per chiederne ESPLICITAMENTE la sostituzione dato che ero già al terzo invio e ogni volta il cellulare mi veniva riconsegnato con gli stessi identici problemi di sempre.

Mi è stato risposto che avrebbe fatto presente la mia richiesta e nel giro di 4/5 giorni mi avrebbero ricontattato per farmi sapere se era stata accettata la mia richiesta.

Ebbene la richiesta è stata accetta e in data 15 febbraio sono andato a ritirare il mio N95-1. Ovviamente mi ero segnato il codice IMEI del mio apparato e anche i codici per vedere il Timer Vita del cellulare, il firmware e l’IMEI. Già alla vista ho riconosciuto che l’apparato NON era il mio, dato che il mio era marchiato Vodafone invece questo è TIM.

Alla fine mi è andata più che bene, visto che questo N95-1 ha già la versione 20 del firmware e l’N95-1 TIM è mille volte meglio del Vodafone, che è ancora bloccato alla versione FW 12.

Per ora (sgraaaaaaaaaaat) il cellulare va da paura, senza alcun problema di sorta!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io personalmente ho in assistenza il mio n95-1 che da 25 giorni è sagnalato come "Presso la casa madre" per far sistemare il solito problema allo slide...tra 10 giorni parto per gli usa, voglio proprio vedere se me lo faranno avere o meno per quella data...

il mio è da una settimana che è in giacenza.. ho appena chiamato e m'hanno risposto che devo provare domani pomeriggio o lunedì...

speriamo in bene b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso provo a chiamare anche io...porca miseria, 25 giorni fa al nokia point di ancona mi hanno detto "due settimane al massimo e ti ritorna il telefono"...Dopo 25 giorni ancora niente. Non è possibile! Anche perchè voglio proprio vedere come potrò fare in america con un 8310 che sembra un ospedale ambulante...

Una cosa uccaa, te hai chiamato al nokia point o hai provato direttamente alla nokia (sempre che si possa fare ed esista un numero)?

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio nokia point non è un vero nokia point..

ovvero è uno stabilimento privato che fa da assistenza per terminali di vario tipo, compresi nokia..

teoricamente sono loro che mi fanno la sistemazione dello slide (quando c'ho parlato la tipa è andata a controllare se avevano una slitta nuova per l'n95.. e in magazzino ne avevano 1..)

e.. m'aveva detto 4-5 giorni lavorativi, portato mercoledì scorso.. adesso siamo al 6.. boh.. vedremo..

se vuoi il link

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso provo a chiamare anche io...porca miseria, 25 giorni fa al nokia point di ancona mi hanno detto "due settimane al massimo e ti ritorna il telefono"...Dopo 25 giorni ancora niente. Non è possibile! Anche perchè voglio proprio vedere come potrò fare in america con un 8310 che sembra un ospedale ambulante...

Una cosa uccaa, te hai chiamato al nokia point o hai provato direttamente alla nokia (sempre che si possa fare ed esista un numero)?

i numeri dei centri nokia italia sono:

848390073

848690691

fax: 0245279083

non mi ricordo la differenza tra i primi due.

io ho riempito la nokia e la vodafone di fax, ma mentre la vodafone mi ha sempre risposto picche e che loro non vendono cellulari (!?!?!?!?) la nokia mi ha detto che la loro procedura è questa.....e tocca seguirla.

è stata un'agonia ragazzi, ma come consiglio vi posso dire:

NON COMPRATE MAI TELEFONI VODAFONE E SOPRATTUTTO CERCATE DI NON AVERE RAPPORTI CON LA VODAFONE.....FA CAGARE!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi sono recato presso un negozio che era indicato anche come nokia point, solo che, pur avendo un laboratorio dietro, per qualsiasi problema loro se ne fregano, dichiarano 2 settimane di assistenza e ciao telefono...infatti mi chiedo l'utilità di tutto ciò... ho provato a mandare un'e-mail direttamente alla nokia, ma dubito risponderanno, oggi pomeriggio vado a sentire cosa mi dicono al centro...speriamo bene ma la vedo buia...b)

Modificato da mr.andrea
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io mi sono recato presso un negozio che era indicato anche come nokia point, solo che, pur avendo un laboratorio dietro, per qualsiasi problema loro se ne fregano, dichiarano 2 settimane di assistenza e ciao telefono...infatti mi chiedo l'utilità di tutto ciò... ho provato a mandare un'e-mail direttamente alla nokia, ma dubito risponderanno, oggi pomeriggio vado a sentire cosa mi dicono al centro...speriamo bene ma la vedo buia...b)

vai vai.. e se non ti han fatto niente, fatti ridare indietro il telefono..

25 giorni..se..

se entro mercoledì prossimo non mi danno il mio, vado la e gli rabalto il locale..

c@zz0.. più tempo passa e più la garanzia mi scade.. meno uso il telefono e quindi, minor rendimento personale..

pagato tanto per aver niente.. praticamente b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ho appena telefonato... mi hanno detto "il telefono è presso la casa madre, noi al momento ne sappiamo quanto te, devono farci sapere"...cioè...siete un centro assistenza nokia e ne sapete quanto me? non avete un contato di riferimento?...risposta "le ripeto che a giorni le faremo sapere". a sto punto io non lo so...l'unica cosa certa è che se tra 10 giorni io sono ancora senza telefono me ne faccio dare uno sostitutivo...so che la cosa è impossibile, ma io avrò un telefono sostitutivo decente °_°

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ho appena telefonato... mi hanno detto "il telefono è presso la casa madre, noi al momento ne sappiamo quanto te, devono farci sapere"...cioè...siete un centro assistenza nokia e ne sapete quanto me? non avete un contato di riferimento?...risposta "le ripeto che a giorni le faremo sapere". a sto punto io non lo so...l'unica cosa certa è che se tra 10 giorni io sono ancora senza telefono me ne faccio dare uno sostitutivo...so che la cosa è impossibile, ma io avrò un telefono sostitutivo decente °_°

guarda...è proprio questa la mia preoccupazione..

se mi dessero un n95 come sostituto l'altro glielo lascio giù 2 mesi anche..

ma visto che ora vado avanti con un lg u880 che prende male, dura poco la batteria, se chiamo è un campo minato e sopratutto non posso salvare documenti o roba varia della ditta..

e che cazzo..

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda...è proprio questa la mia preoccupazione..

se mi dessero un n95 come sostituto l'altro glielo lascio giù 2 mesi anche..

ma visto che ora vado avanti con un lg u880 che prende male, dura poco la batteria, se chiamo è un campo minato e sopratutto non posso salvare documenti o roba varia della ditta..

e che cazzo..

siiii ciiiaao b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io sinceramente non ho parole...non è possibile che una azienda come nokia non assicuri servizi rapidi...capisco che ci saranno centinaia di richieste però stiamo parlando della NOKIA...Personalmente mi sono stancato di attendere, ho aspettato tanto per avere un N95 per poi usarlo si e no 3 settimane...adesso domani cerco un modo per far recepire a chi di dovere la mia sollecitazione (anche se sarà inutile)...b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente vado al centro dove ho portato il cellulare, anche se loro fino a un certo punto potranno fare qualcosa...con loro mi lamenterò più che altro del fatto che danno date di ritorno della merce assolutamente non reali..."2 settimane", si, e io sono napoleone...

Per il resto proverò a chiamare la nokia con i numeri forniti gentilmente da anarchia99 e vediamo cosa cosa dicono loro...

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione tu, se li chiamo è giusto per sentire cosa dicono...alla fine non penso di avere la possibilità di procedere per vie legali, non ho fatto alcuna esplicita richiesta di restituzione del telefono, quindi non so a quale cavillo, quale espediente potermi aggrappare...giusto al fatto che per svitare 4 viti e riavvitarle magari sistemare un pezzo di plastica 25 giorni (rispetto ai 7 - 10 dichiarati) mi sembra un pò eccessivo

Modificato da mr.andrea
Link to comment
Condividi su altri siti

beh...mi consolo dicendo che l'ho portato il 13 febbraio con il termine di 4/5 giorni lavorativi..

siamo al 7 e ancora niente lavoro..

mercoledì prossimo se vedo che il lavoro non è stato ancora fatto, mi presento personalmente al nokia point chiedendo delucidazioni sulla differenza di tempi dichiarati ed effettivi.

quando si lavora e si da una data, bisogna rispettarla.

ho già capito come funzionano le cose. ieri ho telefonato alla tipa del nokia point per delucidazioni sullo stato del telefono, e lei m'ha risposto di provare a chiamare domani o lunedì.

sicuramente non ti dirà mai di chiamare fra 2 settimane per il semplice fatto che una persona normale s'incazzerà per i tempi lunghi, quindi, incrementano giorno per giorno tenendo il proprietario del telefono sulle spine.

eh.. personalmente, se per mercoledì 27 il lavoro non è fatto, mi presenterò personalmente al nokia point chiedendo di potermi arrangiare nella sostituzione della slitta utilizzando i mezzi del np. In caso contrario, restituzione immediata del terminale.

mi sto innervosendo b)

dai ragazzi, è colpa vostra che glielo permettete..

a me ste robe stanno veramente in culo, non si prende in giro il cliente in sto modo, anche se alla fine non si avrà un guadagno diretto.

andate al nokia point e cercate delucidazioni sul terminale, se non vi sanno dire niente, fate notare (meglio con voce secca in modo che gli astanti sentano) qual'è la qualità lavorativa del personale. Se son facce toste, se ne sbatteranno l'usignolo e andranno avanti per i cavoli loro, in sto caso, richiedete subito la restituzione del terminale. Questo perchè non vedrete per almeno 3 mesi l'n95 b)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che il mio terminale loro non lo hanno perchè è presso la casa madre...quindi considerando tempi di invio merce (premesso che accettino di restituirmela), considerando che domani è sabato, considerando che le mie parole prima di essere recepite entreranno e usciranno dalla testa della commessa del np almeno 15 volte, direi che comunque prima di giovedì-venerdì prossimo niente telefono...

A questo punto mi chiedo cosa servono a fare i laboratori dei nokia point...giusto a far bella figura con il cliente, il quale si illude di poter rivedere il proprio gioiello in poco tempo...

Sicuramente la prossima volta che avrò un problema me lo risolverò da solo, magari chiedendo qualche aiuto qui nel forum...per carità, rischierò di fare danni, ma almeno non rischierò di non vedere il telefono per 1 mese...

1 slitta nuova 25 giorni e nessun tecnico del np capace di sistemarla...uno di voi (io mi escludo perchè ancora non conosco benissimo il terminale) in 20 minuti me lo restituiva sistemato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi avete tutta la mia solidarietà, Nokia da questo punto di vista è davvero pessima b) !!!Non so al posto vostro come mi sarei comportato ;) ...voi sicuramente vi state comportando da SIGNORI.

La domanda ke più mi preme fare è la seguente(x chi ha mandato il cell in assistenza x il problema della slitta):siete sicuri ke al suo ritorno al telefono avranno risolto i problemi definitivamente? b) Voglio dire...se la Nokia non è stata in grado di costruire uno slide solido all'origine, non credo ke sia in grado di ripararlo in maniera definitiva dopo...magari dopo un mese di utilizzo siamo di nuovo punto e a capo ;) !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Sicuramente la prossima volta che avrò un problema me lo risolverò da solo, magari chiedendo qualche aiuto qui nel forum...per carità, rischierò di fare danni, ma almeno non rischierò di non vedere il telefono per 1 mese...

1 slitta nuova 25 giorni e nessun tecnico del np capace di sistemarla...uno di voi (io mi escludo perchè ancora non conosco benissimo il terminale) in 20 minuti me lo restituiva sistemato.

bravo... tanto se ci pensi.. se con 24 mesi di garanzia ti ridanno indietro un telefono difettato, la garanzia è come se non esistesse..

fai te e risolvi tranquillamente tutto b)

...

siete sicuri ke al suo ritorno al telefono avranno risolto i problemi definitivamente? b) Voglio dire...se la Nokia non è stata in grado di costruire uno slide solido all'origine, non credo ke sia in grado di ripararlo in maniera definitiva dopo...magari dopo un mese di utilizzo siamo di nuovo punto e a capo ;) !!!!

lo spero per loro..

gli ultimi modelli di n95 hanno uno slide solidissimo.. esperienza personale con un amico che ha comprato un vodafone ad ottobre, ed è quasi perfetto..

quindi il problema dello slide non c'è.. cambiano slitta e carrello e risolvono tutto ;)

se cambiandolo rimane il problema, si beccano (come si dice da me..) un cargo di merda (scusate ;)) talmente grande che il giorno seguente faran fatica ad aprire il negozio senza rimanere offesi moralmente per la scarsa qualità del lavoro che han svolto con il terminale.. ;)

figuratevi.. io son dell'idea che quando si lavora o lo si fa bene o non lo si fa.. quindi, passino i giorni in più (basta che da 4-5 lavorativi non diventino 20-25 perchè qua passiamo a 5 volte il tempo nominale..), però non passa il fatto che il telefono esca difettato dopo essere entrato nei laboratori nokia.

e con questo non sto dicendo che è un difetto se il telefono ha un lasco in apertura di mezzo millimetro, ma il problema del tasto rosso, quello si ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio cellulare è stato acquistato da mio cugino ad ottobre, quindi nel periodo in cui i prblemi alla slitta sarebbero dovuti essere stati risolti...invece ballava che faceva paura °_°

Se sono sicuro del fatto che tornerà riparato? Io lo spero tanto...sia per me che soprattutto per loro!

Oggi al nokia point mi hanno detto che loro non sono responsabili dei ritardi e che devo sentire direttamente la casa madre... sono dovuto uscire perchè altrimenti strabaltavo la teca con i cellulari (dopo averli rubati naturalmente b))...

Io e il nokia point abbiamo chiuso...prossimo problema (speriamo non ci sarà) -> FAI DA TE!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy