Jump to content
Nokioteca Forum

Ebook Reader, Ebook Maker


hammurabbi
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa se esiste un reader per ebook 3rd ed simile a quello della seconda serie?

Sul mio 6630 ho un ebook reader della symbianware ver. 1.03, con il quale ho letto centinaia di libri (se non di piu') b)

con l'altro, ebook maker, converto i file di testo unicode in .prc e me li mette direttamente nella libreria del Reader, una cosa fantastica, per quanto riguarda la grafica e tutto il resto:

autoscroll pratico,

scelta del carattere e della grandezza,

fullscreen,

bookmark multipli e rapidi,

ecc...

Ora nel mio N73 ne ho provati un paio, ma non valgono neanche il tempo sprecato per svilupparli ;)

Per il momento mi sto arrangiando a leggere con ISILO gli stessi file .prc, che pero' devo creare con il 6630, e devo dire che come grafica ci siamo, ma non e' molto pratico:

l'autoscroll prima di farlo partire devi uccidere il joystick,

per fermarlo anche,

se lo vuoi full screen dopo devi riavviare l'autoscroll,

bookmark, te ne da uno solo e se cambi libro devi ricominciare da capo,

quando esci non ti salva le impostazioni...

e' troppo incasinato insomma..

Qualcuno sa se ci sono questi prog per la terza edition?

Abituato a leggere qualcosa non appena ho un minuto, adesso non ho piu' quella comodita'....

s.s..Lazio 1900, la prima squadra della capitale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si, bello, bellissimo, da paura......

ma solo se qualcuno mi spiega come e dove inserire gli ebook, sia trasformati che non....b)

una mezza sola, come se dice dalle mie parti....b)

i due prog per pc per leggere e creare non te li fanno mettere sul cell....

se ce li metti da solo.... dove caxxxo bisogna metterli? non ci sono cartelle leggibili, ne con xplore ne con activefile, in cui compaia una libreria riferibile a MOBIREADER.....;)

ah........... che nostalgia del symbianware ebook,,,,,, ;)

second edition, ma il doppio meglio...

perche con la 3 ed non ci si capisce piu' niente????????????? :(

s.s. Lazio 1900, la prima squadra della capitale

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... nella cartella documenti sul pc trovi my ebooks

con import, puoi creare libri da txt pdf eccetera

una volta che hai il libro nella finetra principale del programma, colleghi il cell al pc

in devices trovi le proprietà del cell, imposti come memoria la memory card

nella schermata principale del programma tasto destro sul libro "send to" e scegli il cell...

fine..

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto!!! ;)

era solo che all'inizio mi sono scaricato due libri gratuiti dal sito della Mobi e non sapevo dove metterli nella memory per farmeli leggere,

poi ho scoperto che se li mettevo nella root E: allora me li leggeva, ma mi pareva strano metterli li...

grazie a te ho scoperto che solo quando fai la sincronizzazione tra il creator del pc e il cell ti crea la cartella ebook sulla memory, e dopo puoi anche inserire i file manualmente...

li crea in .prc proprio come il vecchio ebook maker che ho sul 6630.

come recensione posso dire che il programma di lettura sul telefono e' ottimo, e' veloce e soddisfacente in tutte le funzioni di lettura, quindi bibliofili, non perdetevelo... b)

anche quello per pc e' veramente buono e funzionale.

Pero mi converte solo txt, doc e html.. forse dovevo istallare l'altra versione, non la home....

s.s. Lazio 1900, la prima squadra della capitale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Slve ragazzi ho letto la vostr discussione e l'ho trovata estremamente interessante, visto che anche io è da un po' che cercavo di capire come leggere i libri sul mio n73.Ho seguito tutta la discussione però chiedo a voi una cosa che spero solamente di non aver capito. Ma con mobile poket non è possibile leggere gli e-book in formato lit?Spero ci sia un modo per farlo e che sia solo io a non aver capito un tubo, grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,discussione interessantissima ank'io ho installato Mobipocket ed è tutto ok..........Specialmente per la leggibilità...Unico neo: se io voglio cercare una parola per esempio "contratto" all'interno del mio ebook questo programma nn mi consente di trovarla giusto?so ke posso farlo con adobe reader..solo ke sinceramente odio quel programma nel mio N71 xkè devo zoomare mille volte e poi andare a destra e a sinistra coi tasti per leggere..insomma una skifo..mobi nn ha qsta funzione d ricerca?e se io volessi mettere 1 dizionario nel mio cel convertendolo come ebook e cercare una parola ke mi viene in mente (non ke trovo scritta già in 1 ebook ke sto leggendo) x es "deontologia" non potrei con mobi cercarla,giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso,ho risolto da sola con isilo..............anke se è uno sbattone convertire i file..prima in html e poi in pdb.................uffff...comunque c'è ancora una cosa ke mi opprime NON RIESCO A TROVARE UN DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA!!!VOI CI SIETE RIUSCITI?INTENDO IN UN FORMATO COME .DOC .PDF O .HTML O .LIT .......SE NE TROVANO SOLO INGLESE -ITA E VICEVERSA...NO XKè MOBIREADER HA LA FUNZIONE RICERCA PAROLA NEL DIZIONARIO E SAREBBE MOLTO PRATICO AVERE LA POSSIBILITà,MENTR SI LEGGE 1 LIBRO, DI APPRENDERE IL SIGNIFICATO DI 1 TERMINE KE NON SI CONOSCE CN 1 CLICK....A VOI LA PAROLA..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma da dove li prendete i libri ??

Gli ebook sono gratuitamente scaricabili da molti siti..basta ke fai una ricerca cn google,ce ne sn molti.. x es www.ebookgratis.it..ovviamente poi devi convertire nel formato adatto al programma che usi x leggerli..se nn trovi quello ke vuoi dai 1 okkiata sul mulo,solitamente si trova +o- di tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy