Jump to content
Nokioteca Forum

N95 E Il Nuovo Firmware Delle "non Meraviglie"


mortos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho aggiornato il firmware del n95 brand tim, all'ultimo firmware brand tim a disposizione al giorno ad oggi, ebbene non lo avessi mai fatto:

1-il cellulare con il vecchio brand si avvia lentissimo con il nuovo ci mette lo stesso tempo

2-la sveglia non fa accendere più il telefono, gia lo scrissi mi venne risposto di togliere il software telecomando ora non ricordo il nome l'ho fatto, ma adesso la sveglia accende il telefono solo quando vuole lei e quando lo fa spesso con ampi ritardi.

3-il cellulare è diventato instabile, alle volte si spegne, altre volte vedo delle specie di refresh nello schermo nella zona della barra di scorrimento, mentre l'excel dell'uffico ogni tanto gli prende di far lampeggiare il contenuto di qualche cella!

4-l'audio ha cominciato a gracchiare!

queste sono le cose più plateali che il telefono fa! sicuramente ce ne sono delle altre che ancora non ho scoperto, qualcuno sa dirmi il motivo? E se quella procedura che si fa premendo i tasti all'accensione (scusate ma non mi vine proprio, il nome esatto) possa risolvere? Perchè allo stato attuale delle cose mi trovo con un cellulare che invece di migliorare è peggiorato!

P.S.: i giochi che in teoria dovrebbero andare meglio per quella questione della ram ora tendono a soffrire di improvvisi scatti (più che altro rallentamenti)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano tutto questo...prova a formattare il cellulare e la memory senza poi ripristinare il back-up...! E reinstalla tutto da capo i programmi che ti servono

Sono d'accordo. Mortos non so quale procedura hai seguito, ma se hai fatto il ripristino tramite backup forse i tuoi problemi derivano da quello. Fai un hard reset(* + tasto rosso + 3 mentre riavii il telefono) e installa tutto da capo MANUALMENTE...tentar nn nuoce b)

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento l'ho fatto col programma della nokia, non ho mai ripristinato nessun back up perchè non ne ho avuto bisogno i programmi che avevo sono rimasti e funzionanti quelli che non partivano più erano un pio di giochi, quindi un hard reset e reinstallazione da capo dei prog! proverò!

lo so sembra strano ma è cosi, PORCA TROOOOOOOOO......TA

Link to comment
Condividi su altri siti

hard reset effettuato, prime impressioni: l'avvio continua ad essere estremamente lento, mi sono fatto un giro rapido tra i menu cercando di metterlo in crisi, l'ho visto poco reattivo, certo sono solo prime impressioni ora lo usero un po poi vi farò sapere l'esito dell'hard reset!

la prima prova importante sarà quella della sveglia! quella mi preme più di tutte!

Modificato da mortos
Link to comment
Condividi su altri siti

MA la memory l'hai formattata? Devi ripartire da 0, formatta la microSD e rimetti solo Immagini e Video e Documenti, niente roba di programmi, non rimettere la cartella Private Sys e System per capirci...I programmi quando si aggiorna vanno reinstallati da 0, il telefono deve essere pulito! Prova se la sveglia ti funziona senza la microSD inserita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok altro test effettuato in queste ultime ore:

1-l'audio non c'entrava niente con il firmaware, ho dato una sistemata alla retina e ha ripreso ha funzionare correttamente (quindi il firm. non c'entra niente)

2-il fastidiosissimo refresh nella zona della barra di scorrimento è sparito

3-fino ad ora ancora non si è spento

4-la sveglia continua a non funzionare (devo ancora fare la prova senza memory però, appena ho fatto saprete)

5-in complesso il cellualare è tornato stabile!

6-per i rallentamenti nei giochi devo ancora provare, ma a questo punto credo si siano risolti!

il cellulare in sostanza è tornato perfettamente funzionale e rapido (tolta l'accensione che è di una lentezza esasperante, mi sta venendo il dubbio che possa essere imputabile alla sim), unica pecca per ora è ancora il problema della sveglia (ma visto che ancora non ho fatto tutte le prove del caso mi riservo il beneficio del dubbio). Si vedrà!

Un altra cosa non ricordo come cacchio si fa a togliere l'audio all'avvio del cellulare sto diventando scemo, c'ero riuscito tanto bene l'altra volta!!!! come cacchio si fa? (mi sto invecchiando, o è l'alcool... b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il problema della sveglia è stato risolto, è stato sufficiente formattare la memory card, ora il telefono ha ripreso a funzionare correttamente, l'unica pecca dell'aggiornamento del firmware a questo punto, è che ti costringe a formattare la memory per avere il telefono funzionante al cento per cento, e questo è abbastanza disagevole perchè ti costringe a reinstallare le applicazioni, dovrebbero trovare una soluzione affinche questo non avvenga (sempre se sia possibile ma sono abbastanza sicuro che lo sia)!

Cmq ora il cellulare è cento per cento funzionante!!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il problema della sveglia è stato risolto, è stato sufficiente formattare la memory card, ora il telefono ha ripreso a funzionare correttamente, l'unica pecca dell'aggiornamento del firmware a questo punto, è che ti costringe a formattare la memory per avere il telefono funzionante al cento per cento, e questo è abbastanza disagevole perchè ti costringe a reinstallare le applicazioni, dovrebbero trovare una soluzione affinche questo non avvenga (sempre se sia possibile ma sono abbastanza sicuro che lo sia)!

Cmq ora il cellulare è cento per cento funzionante!!!! b)

sì, sono d'accordo, pure io mi sono davvero stancato di dover reinstallare sempre tutto, infatti farò aggiornamenti solo se costretto con la forza b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi anke io ho un problema...dopo l'agg. all'ultima versione...ho fatto il restore e mi è sparità l'icone "temi"...cioè ora posso solo più cambiardi dal menu impostazioni personalizazzioni del dipslay!!!

vi sembra normale...???aiutooooooo

Beh se non ricordo male è normale, anche nel mio è presente solo li l'icona.

E' stata una scelta di nokia spostarla li, sempre che non ricordi male.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi fare è metterti l'icone nel menù rapido sul desktop..

nokia ha voluto così, ha dato la stessa traccia di menù a tutti i suoi nuovi terminali.

@ volevo rispondere a chi ha fatto l'aggiornamento solo per il flash lite 3.0: a qsto punto se non hai avuto migliorie l'hai fatto inutilmente visto che il FLASH 3 NON C'è!

Detto cio', il solo demand paging e la gestione ottimizzata della RAM è una miglioria notevole...solo qlla valeva il prezzo del biglietto!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi fare è metterti l'icone nel menù rapido sul desktop..

nokia ha voluto così, ha dato la stessa traccia di menù a tutti i suoi nuovi terminali.

@ volevo rispondere a chi ha fatto l'aggiornamento solo per il flash lite 3.0: a qsto punto se non hai avuto migliorie l'hai fatto inutilmente visto che il FLASH 3 NON C'è!

Detto cio', il solo demand paging e la gestione ottimizzata della RAM è una miglioria notevole...solo qlla valeva il prezzo del biglietto!

come nn c'è flashlite 3??...

CHANGE LOG versione fw. 15.0.015

New Features:

● Flash lite 3

Browser:

● General stability improvements for browser

Messaging:

● Mailbox wizard correction Improvements to email viewer

Connectivity:

● Bluetooth remote volume control improvements

● WLAN connectivity improvements when power save enabled

● Improvements to WLAN connectivity

● WLAN stability improvements

Telephony:

● MT call improvements

Others:

● Improvements to maps startup and closing

● Music player maturity improved

● Headset stability improvements

● Correction to Chinese input in search

application

● Improvements to power consumption

(sleep activation)

● Improvements to memory handling in

boot up

● Stability improvements to gallery

● Correction to video center thumbnail

creation

● Improvements to applications installer

● Improvements to find function in music library

● Night mode improvements in Camera

● Correction to FDN (SIM initialization)

● Improvements to switch application

● Performance improvements to eMMC access

● Startup settings data updated

● Default input method changed to BPMF when using Chinese

language

● Improvements to call history in call logs

● Localization corrections

Link to comment
Condividi su altri siti

come nn c'è flashlite 3??...

CHANGE LOG versione fw. 15.0.015

New Features:

● Flash lite 3

Browser:

● General stability improvements for browser

Messaging:

● Mailbox wizard correction Improvements to email viewer

Connectivity:

● Bluetooth remote volume control improvements

● WLAN connectivity improvements when power save enabled

● Improvements to WLAN connectivity

● WLAN stability improvements

Telephony:

● MT call improvements

Others:

● Improvements to maps startup and closing

● Music player maturity improved

● Headset stability improvements

● Correction to Chinese input in search

application

● Improvements to power consumption

(sleep activation)

● Improvements to memory handling in

boot up

● Stability improvements to gallery

● Correction to video center thumbnail

creation

● Improvements to applications installer

● Improvements to find function in music library

● Night mode improvements in Camera

● Correction to FDN (SIM initialization)

● Improvements to switch application

● Performance improvements to eMMC access

● Startup settings data updated

● Default input method changed to BPMF when using Chinese

language

● Improvements to call history in call logs

● Localization corrections

dipende di cosa state parlando, io ho letto N95...allora impariamo a distinguere i cellulari...

se è l'8gb hai ragione tu

se è il 95-1 ho ragione io....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy