Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio/creazione Pdi Su Tomtom 6


wantolla84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiedevo se era possibile cambiare i PDI del tom tom 6 con altri..

Non so,è la prima cosa negativa che ho trovato sul tom tom!!

Sarà ma prima "giochicchiavo" con nokia maps ,e a livello di grafica è assolutamente migliore.

Infatti le icone dei PDI sono fatte meglio e facilmente distinguibili lungo un tracciato visto che sono completamente colorate e con una forma abbastanza carina che le rende ancora più distinguibili.

Sul tom tom noto invece che sono tutti a sfondo bianco quindi navigando queste si accavallano uno su l'altro per lo sfondo bianco che hanno.

Allora se è possibile cambiarle mi sapreste dire come, e dove metterli nella skeda?

grazie....

Link to comment
Condividi su altri siti

Vanno messe nella cartellina della mappa e sono sempre files bitmap (.BMP) e devono OBBLIGATORIAMENTE aver lo stesso nome del corrispondente file .OV2 che devono rappresentare (Farmacie.ov2 associato a Farmacie.bmp); dopodiché ci terrei ad avere spiegato come diavolo fate a guidare e guardare lo schermo di TomTom pieno zeppo di simboli inutili come Farmacie, Ristoranti, Cinema, Alberghi, pompe di benzina e Diosololosacosa; simboli che, per lo più, non servono a niente. Se devo raggiungere Via dei Calzaioli a Firenze, cosa mi frega se sto passando davanti ad un cinema? Posso avere interesse a sapere se sto passando davanti ad un Autovelox (quello magari sì !), ma non c'è bisogno che il PDI sia "attivato", è sufficiente che sia impostato nella voce "avvisa vicino a PDI". Anche con la mappa completamente pulita (quindi assai più leggibile) a 300 metri (esempio) dal mio Velox mi comparirà l'icona nel punto preciso della strada ed il richiamo nell'angolo superiore con la distanza decrescente; credo sia più che sufficiente al normale utilizzo su strada. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy