Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Software Update Nsu


silicio
 Share

Recommended Posts

mmm che bell'errorino singolare... a me non è capitato nulla... hai provato a rimuovere, se hai già, le applicazioni relative alla nokia ecc sul tuo pc e a reinstallare il tutto cominciando dal nsu? prova al max cosi.. se no.... FORMATTA IL PC!!!!! XDXDXD

Che prezioso consiglio!! E che sagacia!!! Grazie. Silicio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, per il 99,9% dei casi gli errori che vengono dati da NSU sono a causa di firewall.

Provate a chiudere firewall e antivirus installati in profondita nel sistema operativo e vedrete che avrete risolto i problemi.

Ripeto, firewall e antivirus sono da disattivare e riattivare dopo aver fatto il tutto.

Modificato da alexfrancy
Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me ha dato problemi l'NSU, non ha completato l'agg.to e mi è andato in tilt il cell b)

portate il telefono in un Nokia Point e laciatelo aggiornare li...io non voglio più averci a che fare con l'NSU..

Ehm scusa se mi intrometto... tu hai N95 8 gb tim?

Che ti è successo....? No perchè sai oggi ho visto che è uscita la v.15 e io ho ankora l'originale ovvero la v. 10 ... volevo aggiornare... ma nn vorrei fare cagate.... oltre a fare i backup che devo fà? c'è un tutorial qui... su cosa è meglio fare?

;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, per il 99,9% dei casi gli errori che vengono dati da NSU sono a causa di firewall.

Provate a chiudere firewall e antivirus installati in profondita nel sistema operativo e vedrete che avrete risolto i problemi.

Ripeto, firewall e antivirus sono da disattivare e riattivare dopo aver fatto il tutto.

Guarda, ho appena formattato il pc e nonostante non abbia ancora installato ne antivirus ne firewall, mi si blocca il download a 58.1Mb dei 109.6 previsti.

A sto punto o è il mio telefono (che tra l'altro ho pure resettato per sicurezza) oppure il mio router....

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera, tramite NSU ho effettuato l'aggiornamento del firware però è successo questo:

- sono stati cancellati tutti i programmi che avevo installato;

- si sono cancellati tutti i contatti in rubrica;

- cancellate tutte le impostazioni relative al wifi;

- cancellati tutti i settaggi vari;

- cancellati tutti i contatti bluetooth;

......si sono salvati dal "diluvio universale" solo i file multimediali (mp3, foto e film)

secondo voi dove ho sbagliato? o cosa è successo??

ciao e grazie

Modificato da zioric
Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera, tramite NSU ho effettuato l'aggiornamento del firware però è successo questo:

- sono stati cancellati tutti i programmi che avevo installato;

- si sono cancellati tutti i contatti in rubrica;

- cancellate tutte le impostazioni relative al wifi;

- cancellati tutti i settaggi vari;

- cancellati tutti i contatti bluetooth;

......si sono salvati dal "diluvio universale" solo i file multimediali (mp3, foto e film)

secondo voi dove ho sbagliato? o cosa è successo??

ciao e grazie

è successo che non hai nemmeno letto l'avviso che appare su nsu al momento della conferma dell'operazione b) . Aggiornando il firmware automaticamente la memoria c: viene cancellata infatti se avessi letto ti sarestio accorto del consiglio di fare un backup per non perdere i dati.......la prossima volta presta più attenzione b)

I files multimediali e le altre cose si sono salvate perchè erano sulla memoria di massa, che l'aggiornamento non tocca :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, per il 99,9% dei casi gli errori che vengono dati da NSU sono a causa di firewall.

Provate a chiudere firewall e antivirus installati in profondita nel sistema operativo e vedrete che avrete risolto i problemi.

Ripeto, firewall e antivirus sono da disattivare e riattivare dopo aver fatto il tutto.

firewall che bloccano porte usb???????????????? e da quando esisterebbero ste cose????????? antivirus che creano problemi posso ancora capirlo, ma i firewall bloccano entrate e/o uscite cia rete. usb non c'entra una mazza.

Link to comment
Condividi su altri siti

firewall che bloccano porte usb???????????????? e da quando esisterebbero ste cose????????? antivirus che creano problemi posso ancora capirlo, ma i firewall bloccano entrate e/o uscite cia rete. usb non c'entra una mazza.

Infatti è esagerata come affermazione. Dopo aver formattato il pc i problemi sono rimasti nel mio caso... possibile che succeda solo a me di scaricare mezzo firmware e basta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque: ho iniziato questa discussione portando un problema concreto che, alla fine, ho risolto personalmente.

Le varie diatribe se sia meglio un sistema operativo o un altro sono parole sterili, ognuno ha pregi e difetti, vizi e virtù.

A coloro che sono interessati a risolvere lo specifico problema presentato ecco la soluzione: copiate esattamente al prompt del dos (con poteri di amministratore) queste due righe:

cd %windir%\system32

regsvr32 vbscript.dll

E' tutto! Ho potuto così collegarmi a NSU e scaricare il soft di aggiornamento per il Nokia n95 8 giga Tim.

Una cosa importante: fare assolutamente il backup dei propri dati per riportare il tel nelle condizioni precedenti.

Attenzione: applicazioni e programmi installati da noi in aggiunta a quelli originali alcuni vengono cancellati, altri rimangono in memoria. (non so spiegare con quale criterio). Il "senso di sgomento" che ci pervade ad aggiornamento terminato (il cell. torna quasi come se lo avessimo appena comprato) si supera subito appena si tornano a inserire i dati e le impostazioni del proprio backup salvato sul computer. Bisogna, in ogni caso, fare le cose con calma e munirsi di pazienza quando vediamo che il telefono si impalla per scaricare chissà cosa. Lasciamolo quindi fare.

Per la cronaca: io ho disattivato, prima di fare l'aggiornamento, il mio firewall.

Silicio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy