Jump to content
Nokioteca Forum

[3rd Ed.] Fermare Il Lettore Musicale Al Disinserimento Dell'auricolare


gih9
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi ho riscontrato quanto sarebbe utile se disconnettendo l'auricolare si riuscisse a fermare, mettendolo in pausa, il lettore musicale standard del mio cellulare (nokia 6120c, symbian 3rd).

La mattina sul bus mentre tutti se la dormono non è simpatico esordire con le canzoni un pò più movimentate perchè nel modo di mettere in tasca il cell si staccano le cuffie e il lettore continua ad andare XD

Ho visto che avete portato avanti programmi affatto male qui, magari qualcuno a tempo perso decide di impegnarcisi...

Grazie mille per l'interessamento in ogni caso! Fatemi sapere b)

PS: Scusate il doppio post, di cui il primo fatto per errore nella sezione "programmi per pc" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti!

Oggi ho riscontrato quanto sarebbe utile se disconnettendo l'auricolare si riuscisse a fermare, mettendolo in pausa, il lettore musicale standard del mio cellulare (nokia 6120c, symbian 3rd).

La mattina sul bus mentre tutti se la dormono non è simpatico esordire con le canzoni un pò più movimentate perchè nel modo di mettere in tasca il cell si staccano le cuffie e il lettore continua ad andare XD

Ho visto che avete portato avanti programmi affatto male qui, magari qualcuno a tempo perso decide di impegnarcisi...

Grazie mille per l'interessamento in ogni caso! Fatemi sapere ;)

PS: Scusate il doppio post, di cui il primo fatto per errore nella sezione "programmi per pc" ;)

nessuno?? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh anche a me servirebbe e con python io ci so fare....ho provato ma l'unico modo possibile è quello di notare un cambiamento di profilo. Ho fatto anche uno scriptino che appena si stacca chiama il numero del credito ma crasha. Devo trovare un altro metodo! Cmq non è chiusa la discussione...b) B) Sicuramente quando mi funzionerà posto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh anche a me servirebbe e con python io ci so fare....ho provato ma l'unico modo possibile è quello di notare un cambiamento di profilo. Ho fatto anche uno scriptino che appena si stacca chiama il numero del credito ma crasha. Devo trovare un altro metodo! Cmq non è chiusa la discussione...b) B) Sicuramente quando mi funzionerà posto!

ok grazie memoryn, intanto comincia a pensare a come vuoi che ti faccia costruire una piramide in tuo onore, non appena posterai il tuo lavoro ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
come procedono i lavori? Se viene fatto in pyton dovrebbe funzionare anche su v2, vero?

Niente avevo solo abbozzato uno script che in base al cambiamento di profilo a seguito della disattivazione dell'auricolare faceva 1 chiamata e quindi blocca l'audio ma nn sempre va e nn è immediato...bisognerebbe trovare iol modo diretto per sapere o no se c'è l'auricolare attaccato (io ho 2nd :rolleyes:)

Ma forse mi è venuta in mente un'altra cosa...:thumbs:

Anche a me ripeto sarebbe molto utile...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente avevo solo abbozzato uno script che in base al cambiamento di profilo a seguito della disattivazione dell'auricolare faceva 1 chiamata e quindi blocca l'audio ma nn sempre va e nn è immediato...bisognerebbe trovare iol modo diretto per sapere o no se c'è l'auricolare attaccato (io ho 2nd :mumble:)

Ma forse mi è venuta in mente un'altra cosa...;)

Anche a me ripeto sarebbe molto utile...

Beh dai lo posto!

Dovete installare python. Poi inviate al cell questo script e installatelo come script. Aprite python e avviate Audio Privacy. prima di avviarlo però dovete essere sicuri che l'auricolare sia connesso e soprattutto che cambi il profilo quando si disconnette o connette. Andate in impostazioni>Accessori>Auricolare>Modo predefinito e mettete quello che volete, magari uno di nome Auricolare uguale al normale.

Quindi avviate lo script con l'auricolare connesso fate partire qualsiasi fonte audio e provate a staccarlo ;) Provate e ditemi

Dovrebbe andare anche su 3rd...

AudioPrivacy.zip

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ma scusa un'attimo...io ceh ho l'n70 se metto l'auricolare il cellulare lo rileva...quindi nn basta fare che se lo rileva la musica funziona e se non lo trova mette volume 0?? oppure che stoppa? non penso sia impossibile..comunque mi servirebe una cosa di questo tipo per N70...Stesso motivo xD

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa un'attimo...io ceh ho l'n70 se metto l'auricolare il cellulare lo rileva...quindi nn basta fare che se lo rileva la musica funziona e se non lo trova mette volume 0?? oppure che stoppa? non penso sia impossibile..comunque mi servirebe una cosa di questo tipo per N70...Stesso motivo xD

Il problema è che in python non c'è modo di sapere se l'auricolare è connesso oppure no! (sarei molto felice se qualcuno mi smentisse!! :lmaosmiley:)

Anche io diverso tempo fa avevo cercato parecchio in rete alla ricerca di qualcosa...non ho avuto nessun risultato e quindi ho dovuto abbandonare l'idea! ;)

Però memory ha avuto una bella pensata, se funzionasse sempre sarebbe perfetto! Grande memory :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ma! ma! mi ero perso un sacco di discorsi qui!!

purtroppo però a quanto ho visto la sorte è stata tiranna con noi!

Tralaltro con l'uso smodato che ho fatto del cell come lettore, si è allentata la presa delle cuffie e se non la tengo premuta col dito si stacca..... :lmaosmiley:

Memory, aiutaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da gih9
Link to comment
Condividi su altri siti

ma! ma! mi ero perso un sacco di discorsi qui!!

purtroppo però a quanto ho visto la sorte è stata tiranna con noi!

Tralaltro con l'uso smodato che ho fatto del cell come lettore, si è allentata la presa delle cuffie e se non la tengo premuta col dito si stacca..... :P

Memory, aiutaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehehe intanto avevo visto che probabilmente non andava perché avevo importato librerie non originali per sbaglio...

EDIT: provate lo script qui allegato..magari funziona! Se funziona, lo posso poi sistemare!

Installate python ed eseguite semplicemente lo script ( con le indicazioni di qualche post precedente)..

AudioPrivacy.zip

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy